Ric67 Inviato Marzo 7, 2012 Segnala Inviato Marzo 7, 2012 In seguito a scarsa soddisfazione in termini di suono mi hanno sostituito l'ukulele acquistato con un altro modello che però è arrivato con un piccolo problema. Il fondo percosso con una nocca suona un po' come se ci fosse una catena leggermente scollata..vibrazione secca e non sorda. Me ne hanno mandato un altro in sostituzione (ora li ho entrambi in casa) che è perfetto, solo che suona peggio..MOLTO peggio. Mi viene voglia di tenermi quello col difettuccio e mi domando.... fare la riparazione, cioè incollare meglio la catena quanto può costare? si può farlo in casa con una colla apposita? Cita
T0mmy Inviato Marzo 7, 2012 Segnala Inviato Marzo 7, 2012 Io scollerei la catena all'ultimo che ti hanno mandato, magari il segreto del suono è proprio quello... Cita
tibiuccio Inviato Marzo 7, 2012 Segnala Inviato Marzo 7, 2012 sono strumenti acustici...fatti in cina per di più, andrebbero provati bene, parecchi escono difettati...io ne ho beccati 2 difettati che mi sono stati sostituiti...la mia impressione è simile alla tua, quelli difettati sembrava suonassero meglio. Ho visto che centrochitarre ha preso i nuovi martin...quasi quasi me la vado a fare una prova... Cita
Ric67 Inviato Marzo 7, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 7, 2012 Il primo, in Mango, era perfetto ed era "finally assembled in the USA", solo che era troppo brillante per i miei gusti. ma era una spanna sopra. Questi pur essendo all solid, come liuteria sonop inferiori decisamente sotto qualsiasi aspetto, però hanno un suono più dolce che mi aggrada di più. Sono davvero tentato di infilare nel pacco da rimandare quello senza difetti e buonanotte. Mica si sfonderà l'altro... poi la scollatura beh..se si fa una leggera pressione con il dito non si sente più la risonanza secca e suonando non cìè nulla di udibile se non il suono più gradevole. Poi una bella colata di vinavil e viaaaa!!! Cita
tibiuccio Inviato Marzo 7, 2012 Segnala Inviato Marzo 7, 2012 ma li stai prendendo sempre dal mercatino dell'ukulele? sono disponibili... Cita
Ric67 Inviato Marzo 7, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 7, 2012 si si da loro :) mi hanno organizzato il ritiro e la spedizione dei nuovi. non mi han chiesto un euro. Cita
Recommended Posts