Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Raffus
Inviato

Ciccio svedese = scuola di bending e vibrati (tra l'altro)

Quasi quasi tolgo pure io il single coil centrale dalla mia strato :facepalm::TRyeh:

o lo affosso alla Blackmore :TRyeh::facepalm:

Guest Oliver
Inviato

Figurati se non spuntava fuori inguine....

Non conoscevo Jerry ... Strabiliante

Guest Alucard
Inviato

Va beh se ora i bendings di malmsteen fanno schifo non so che dire. Sono bendings di un tono e mezzo al 21° tasto controllati perfettamente (live e non seduti sullo sgabello)

Inviato

Secondo me er secco svedese ha un vibrato/bending, che poi per me sono la prima cosa in un chitarraio, fantastici

non sono un suo fan manco per il cazzo, ma questi valori tecnici che ha sono bellissimi

Quoto! Può far schifo e non discuto i gusti, ma a mio parere ha uno dei vibrati più bello mai sentito e un controllo dei bending davvero impressionante! Queste sono le cose a mio parere che lo rendono un chitarrista grandissimo, non le scale a 200bpm!

Inviato

Quoto! Può far schifo e non discuto i gusti, ma a mio parere ha uno dei vibrati più bello mai sentito e un controllo dei bending davvero impressionante! Queste sono le cose a mio parere che lo rendono un chitarrista grandissimo, non le scale a 200bpm!

Guest Oliver
Inviato

Inguine ha un vibrato e una tecnica della madonna, forse tra i più belli del panorama chiatarristico 80/90....chi ha mai detto il contrario.

Ecco diciamo che Jerry ha totalmente un approccio diverso, e i bending delle corde a vuoto sono una altra tecnica.

Insomma centra come i cavoli a merenda.

E un po' come commentare un video di acrobazie su BMX con una piega di Valentino Rossi....

Inviato

infatti non sono per niente paragonabili. La tecnica è totalmente diversa, il contesto musicale pure, le corde pure, e comunque, pur non essendo paragonabili Jerry nei bending è in un altro pianeta, altro che.

Guest Oliver
Inviato

Oliver mi avevi promesso di non loggarti più da ubriaco

cazzo di maometto

se fossi stato ubriaco avrei messo le faccine...

Guest Alucard
Inviato

Ma si voleva discutere del bending in generale o solo del bending dell'uomo sullo sgabello?

Nel primo caso Malmsteen entra di diritto nel topic, altrimenti ovviamente no (ma non avrei messo un titolo cosi' generico come "il bending", che fà pensare piu' al voler fornire una panoramica su diversi "maestri" del bending).

Inviato

Ma si voleva discutere del bending in generale o solo del bending dell'uomo sullo sgabello?

Nel primo caso Malmsteen entra di diritto nel topic, altrimenti ovviamente no (ma non avrei messo un titolo cosi' generico come "il bending", che fà pensare piu' al voler fornire una panoramica su diversi "maestri" del bending).

Solo Jerry credo, come recita il sottotitolo.

Sei sicuro di aver visto il secondo video? Bend su triadi?

Guest Alucard
Inviato

Solo Jerry credo, come recita il sottotitolo.

Sei sicuro di aver visto il secondo video? Bend su triadi?

Il sottotitolo non l'avevo letto sorry. Pensavo fosse una panoramica (per quello ho postato il video indicando il momento in cui c'erano dei bendings interessanti) altrimenti non avrei risposto.

In ogni caso non era per fare "una competizione" ma per mostrar stili differenti.

Si ho visto i due video il tizio é bravissimo pero' di una noia mortale :)

Guest Massy
Inviato

tra i chitarristi "moderni" per me malmsteen, bonamassa, timmons e mayer hanno il vibrato e il bending piu bello...in quanto a "zozzume" slash per me sta sul podio, non è preciso nei bending e non ha un vibrato da urlo ma ha la giusta "sporcizia" nell'esecuzione, suona tutto dannatamente bene, selvaggio e rocknrolla...

Inviato

tra i chitarristi "moderni" per me malmsteen,

mmh, sebbene il suo primo disco sia dell'84, secondo me malmsteen è il chitarrista che chiude "idealmente" gli anni '70.

Comunque i vibrati del panzone sono solo 2: quello furioso e quello furioso meno un po'.

Inviato

in effetti volevo soltanto mostrare quello che per me è il maestro incontrastato del bending, sotto di lui c'è un sacco di vuoto, ma proprio tanto, poi i vari Malmsteen, Gilmour e tutti quelli che hanno fatto del bending il proprio marchio di fabbrica.

In effetti può essere interessante (per quanto frustrante per tutti gli altri chitarristi :sorrisone: ) mostrare le caratteristiche e le peculiarità di tutti gli altri.

Sotto con i video