Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dev'essere l'aria di primavera, ma stanno tornando di prepotenza gli istinti della gas repressa! :facepalm:

Generalmente con l'età che avanza i gusti cambiano, si molla la super strat in favore dell'ascia di classe, ci si da al blues, io invece tendo ad intamarrirmi sempre di più! :sorrisone:

E dopo quasi di 12 anni di onorato servizio, potrebbe arrivare il momento che mai avrei pensato potesse arrivare: dar via la mia first lady, la mia prima soloist, la migliore che mi sia capitata tra le mani e che (chi mi conosce da più tempo sa) ne ha fatte fuori svariate decine in tutto questo tempo!

Ora come ora benchè assurdo e stia male al solo pensiero, è l'unica sacrificabile. La Arch top c'ho messo anni per riuscire ad averla e non si tocca (benchè la usi pochissimo e non sia proprio la mia chitarra), la replica charvel Musikraft suona in una maniera pazzesca e ci sto prendendo un feeling assoluto, per cui sarebbe stupido darla via (e comunque essendo sempre un assemblato non sarebbe semplicissimo venderla, al meno di svenderla, cosa che non ho la minima intenzine di fare), e di fatto l'unica sacrificabile è Lei! :(

14ng1g8.jpg

v7cb60.jpg

Vi domanderete cos'è che turba i miei sonni ormai da tempo e che potrebbe spingermi ad un gesto così scellerato, e bene eccovela!

Una Soloist Custom dell'85 tamarra come piace a me, ma tamarra di classe, non "volgare" degna di prendere il posto di mia prima signora!

11j0m75.jpg

C'è solo un piccolo problemino (o magari è una fortuna, chi lo sa) l'esemplare in questione non è in vendita ed è uno strumento molto raro da trovare! :facepalm:

Io non demordo, conscio che proprio come per la Archtop che ho cercato per anni prima di riuscire ad averne una, prima o poi la troverò!

E' da molto tempo che la guardo con ammirazione, ma ultimamente è scattata la molla seriamente, tanto da decidere appunto di dare via la mia chitarra principale per averla (chiaramente prima aspetterei di avere a casa questa per provarla bene e per verificare che sia all'altezza del compito, cosa assolutamente non scontata!)!

In tanto faccio un'appello, se mai dovesse capitarvi di vedere una chitarra del genere in qualche angolo sperduto del mondo, fatemi un fischio, la ricompensa sarà in natura, ma generosa! :lol:

Poi già che siamo a parlarne, in questi giorni ho avuto una sbandata di GAS, diciamo che anche questa l'avrei presa se non fosse che è in vendita ad una quotazione veramente troppo alta! Questa però avrebbe nel caso preso il posto della Charvel musikraft, è di una tamarragine inaudita, ma complice anche il fatto che adoro Warren De Martini mi fa un sangue inaudito! :facepalm:

Trattasi di una Jackson San Dimas anno 86':

xdzhjn.jpg

Tamarraggine allo stato puro (ok il teschio ammetto sia di troppo, l'avrei preferita senza, ma nell'insieme la trovo uno sballo!)!

Ok adesso potete insultarmi! :sorrisone:

• Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Alucard
Inviato

Sei una pazzerella.

La soloist che hai é molto bella e le altre due (l'ultima già te l'ho detto é da sucidio tanto che é brutta) non sono manco lontanamente paragonabili.

Inviato

manca la foto della jackson san dimas col teschio!! ad ogni modo sai come la penso io su ste cose....che la tamarraggine abbia il suo sfogo!!! W le Jackson!!!

son troppo sottovalutate come chitarre....

Inviato

Sei una pazzerella.

La soloist che hai é molto bella e le altre due (l'ultima già te l'ho detto é da sucidio tanto che é brutta) non sono manco lontanamente paragonabili.

Chiariamoci: la De Martini è una tamarrata, mi piace molto ma non la prenderei mai al posto della soloist come principale!

Detto questo, hai ragione la mia è molto bella, tra l'altro negli anni è stata personalizzata e suona realmente in maniera divina. L'ho detto tante volte, ma fra le decine e decine di Jackson, charvel, kramer e super strat varie che ho avuto in questi anni, solo una vecchi Kramer Stagemaster mi mise in crisi perchè suonava meglio, benchè "ai punti".

Però sto patendo tantissimo il "fascino" tipicamente anni 80 del floyd not recessed e della paletta nera non in tinta sul body. E' una cosa che mi fa sballare!

E non devo essere l'unico a quanto pare, dato che è stata messa in vendita una nuova serie di Soloist Custom Shop proprio con le speficiche originali anni 80, body in poplar incluso!

Dimmi che te ne pare, io logo a parte le trovo bellissime!

E stavo anche valutando di prendere una di quelle, ma a quel punto preferisco prendere the real deal.

http://www.ebay.com/itm/Jackson-Custom-Shop-Exclusive-SL2H-V-Soloist-Electric-Guitar-Yellow-/110837133176?pt=Guitar&hash=item19ce686f78

http://www.ebay.com/itm/Jackson-Custom-Shop-Exclusive-SL2H-V-Soloist-Electric-Guitar-Snow-White-/130652743130?pt=Guitar&hash=item1e6b82a5da

Inviato

manca la foto della jackson san dimas col teschio!! ad ogni modo sai come la penso io su ste cose....che la tamarraggine abbia il suo sfogo!!! W le Jackson!!!

son troppo sottovalutate come chitarre....

Come manca? Non la vedi? Io la vedo!

Guest santro
Inviato

non sò jonny! non mi convince questo tuo slancio...la tua mi appare moooolto bella...certo,se hai la intma convinzione che vuoi l'altra allora c'è poco da ragionare,ma così,su due piedi,terrei la tua alla stragrande...ho come il presentimento di films già visti,ovvero,rischi di pentirti amaramente a vendere la tua personale e tradizionale chitarra.

ps...lo stò facendo per il tuo bene :sorrisone::fighetta:

Inviato

non sò jonny! non mi convince questo tuo slancio...la tua mi appare moooolto bella...certo,se hai la intma convinzione che vuoi l'altra allora c'è poco da ragionare,ma così,su due piedi,terrei la tua alla stragrande...ho come il presentimento di films già visti,ovvero,rischi di pentirti amaramente a vendere la tua personale e tradizionale chitarra.

ps...lo stò facendo per il tuo bene :sorrisone::fighetta:

:sorrisone:

Razionalmente come darti torto! Certo, potessi terrei entrambe e non venderei mai la mia, ma anche li..3 soloist (benchè tutte molto diverse l'una dall'altra) son troppe!

Poi oh, può benissimo darsi che anche se mai la troverò, provandole per bene e approfonditamente continui a preferire la mia, chi lo sa!

Però ad ora sono abbastanza deciso. Anche perchè non è una cosa così istintiva a pelle, sono anni che guardo quella foto e inizialmente non avrei mai pensato di arrivare a desiderarla così tanto! E' stato proprio un'amore che ha fiaccato ai fianchi! :sorrisone:

Poi, per il momento si fa giusto per parlarne, tanto non si trova! :facepalm:

Inviato

non mi carica la foto....strano! cmq se è la de martini so qual è ;)

il mio consiglio è: prima di vendere la tua prendi questa qua nuova. almeno ce le hai lì, tutte e due fianco a fianco e lì saprai chi è la migliore....un salto nel vuoto così non si fa mai!!!

tra l'altro la nuova serie jackson che hai postato l'avevo vista già sul sito principale di music zoo e (logo a parte anche a me) attizzava tantissimo il body in pioppo e il fatto che il potenziometro del volume l'hanno levato dalle balle :sorrisone:

Inviato

Non so, praticamente è la stessa chitarra, e potrebbe fare la fine delle altre soloist.

Quello è possibilissimo! Ma se non provo rimango col rimpianto! :facepalm:

Comunque, volendo dare una spiegazione vagamente razionale, posso dire che da un pò di tempo sto cercando suoni più specifici, leggermente più "vintaggiosi" (tra virgolette apputo), più che altro un pelo più caldi e marciotti. E in questo le jackson anni 80 sono migliori delle attuali, che tendono ad essere più moderne e pulite. In passato preferivo questo tipo di comportamento, adesso sto virando leggermente in quella direzione. Credo sia il motivo per cui ultimamente non mollo più la charvelina, suona proprio in quel modo.

Inviato

non mi carica la foto....strano! cmq se è la de martini so qual è ;)

il mio consiglio è: prima di vendere la tua prendi questa qua nuova. almeno ce le hai lì, tutte e due fianco a fianco e lì saprai chi è la migliore....un salto nel vuoto così non si fa mai!!!

tra l'altro la nuova serie jackson che hai postato l'avevo vista già sul sito principale di music zoo e (logo a parte anche a me) attizzava tantissimo il body in pioppo e il fatto che il potenziometro del volume l'hanno levato dalle balle :sorrisone:

Ti mando direttamente il link allo Zoo:

Ho anche chiesto se il prezzo era trattabile, ma è un usato in conto vendita e quindi il prezzo è quello.

http://www.themusiczoo.com/product/13076/1986-Jackson-San-Dimas-Bloodsplatter-Electric-Guitar---Used/

La tastiera ad olio consumata così mi fa sballare!

Infatti hai ragionissima, nel caso farei assolutamente così! Mi prenderei al meno un mese di tempo per provarle in tutte le situazioni e in tutte le condizioni, magari swappando anche i pickup così da avere un'idea proprio precisa del suono vero dello strumento.

Anche perchè le vecchie Jackson che ho provato (non sono tantissime, ma qualcuna l'ho provata) pur suonando tutte benissimo, avevano ognuna le sue caratteristiche e il proprio carattere, molto più che delle versioni recenti dove le differenze salvo rari casi sono decisamente poche.

Chissà perchè gli hanno messo quel logo gaio! Altrimenti erano davvero splendide! Quoto per il volume, e tra l'altro anche la chicca delle manopole bronzate tipiche 80'! Fighissime!!

:baval:

Guest Alucard
Inviato

Quello è possibilissimo! Ma se non provo rimango col rimpianto! :facepalm:

Comunque, volendo dare una spiegazione vagamente razionale, posso dire che da un pò di tempo sto cercando suoni più specifici, leggermente più "vintaggiosi" (tra virgolette apputo), più che altro un pelo più caldi e marciotti. E in questo le jackson anni 80 sono migliori delle attuali, che tendono ad essere più moderne e pulite. In passato preferivo questo tipo di comportamento, adesso sto virando leggermente in quella direzione. Credo sia il motivo per cui ultimamente non mollo più la charvelina, suona proprio in quel modo.

Beh ha due differenze sostanziali caro jonny:

1° bolt on

2° 22 tasti o 21 non ricordo comunque il PU al manico é in corrispondenza dell'armonico ...son differenze importantissime.

Inviato

Sono stupende quelle di the music zoo...il logo vintage è troppo bello, la snow white è da urlo...le savo guardando qualche giorno fa...Il vero mistero è il body in pioppo.

Certo che anche la tua soloist...!! :wub:

Inviato

Beh ha due differenze sostanziali caro jonny:

1° bolt on

2° 22 tasti o 21 non ricordo comunque il PU al manico é in corrispondenza dell'armonico ...son differenze importantissime.

Vero, infatti la charvel al manico sui puliti suona nettamente meglio! La soloist è migliorata tanto con i BK al manico, ma resta comunque freddina e un pò piatta, una strato è un'altra cosa.

Però anche li, sta cosa dei 21/24 tasti è strana: questa ormai famosa stagemaster (che per altro vendetti a 900 euro, la chitarra forse più ben suonante che abbia mai avuta venduta a "3 lire"!) benchè fosse 24 tasti, neck-trough HSS e di fatto fosse uguale alla soloist sulla carta, suonava da sballo anche sui puliti al manico. E al ponte aveva una sberla pazzesca! Quella si che dovevo tenerla..stupido coglione.

Per dire, in generale è vero, ma ogni chitarra fa comunque storia a se.

Sono stupende quelle di the music zoo...il logo vintage è troppo bello, la snow white è da urlo...le savo guardando qualche giorno fa...Il vero mistero è il body in pioppo.

Certo che anche la tua soloist...!! :wub:

Bellissime vero? Perchè mistero? Io lo trovo azzeccatissimo! Se fanno una serie che ricalca le specifiche dei modelli anni 80' il pioppo è d'obbligo! E' proprio quello che usavano all'epoca.

E tra l'altro suonava molto bene!

Altra figata di questi nuovi modelli è il tilt neck, ovvero il manico inclinato rispetto al body (tipo les paul), proprio come era negli anni 80!

Inviato

A livello estetico preferisco la Tua, ma quello che conta è come suonano....Quindi, Te la senti veramente di vendere una chitarra che Ti soddisfa x fare un salto nel buio x acquistare una chitarra che sulla carta suona bene? Ovviamente se hai modo di provarla prima tutto cambia....

Inviato

A me quella con il sangue non mi piace :lol:

Dopo aver già avuto chitarre colorate, ho capito che stancano facilmente.

A me piace questa, anche se la tastiera in acero non la reggo molto:

http://www.charvel.c...No=286-9176-000

Quella con il sangue me la può appoggiare giusto Ste! :sorrisone:

Sangue a parte però è una gran chitarra, anche la rosa che avevo (sostanzialmente la stessa chitarra) suonava da sballo! Mi consolo che sia finita in buone mani, quelle di Jani, amministratore e collezionista di Jackson Guitar Palace!

La tastiera in acero è bella, ma solo se invecchiata ad olio o ambrata. Se è anemica è terribile!

A me faceva impazzire questa, che poi è quella a cui mi sono ispirato per la mia musikfrat:

2i9mntx.jpg

3465269.jpg

La mia, qui prima che la completassi con gli L500

zml8jk.jpg

Inviato

Jonny, ci capisco poco di chitarre, meno ancora di chitarre tamarre, ma a occhio quella che vorresti sacrificare mi pare la più bella del lotto.

Così, per dire....

Forza ragazzi non mi dite così su! :facepalm:

:lol:

Inviato

Bellissime vero? Perchè mistero? Io lo trovo azzeccatissimo! Se fanno una serie che ricalca le specifiche dei modelli anni 80' il pioppo è d'obbligo! E' proprio quello che usavano all'epoca.

E tra l'altro suonava molto bene!

Altra figata di questi nuovi modelli è il tilt neck, ovvero il manico inclinato rispetto al body (tipo les paul), proprio come era negli anni 80!

Ho dimenticato di aggiungere "per me" dopo mistero...nel senso che non ho mai suonato chitarre in pioppo.

Quella con il sangue me la può appoggiare giusto Ste! :sorrisone:

Nuuu, anch'io te l'appoggio! :sorrisone:

Anche la san dimas bianca è da urlo comunque...però la soloist la terrei...

Guest scheggia impazzita
Inviato

http://www.garykramerguitar.com/

bussa qui e comunque io sono contrario ai top in acero fiammato sulle super strat: è come voler rendere una donna di classe un tegame di strada, oppure come tingere i labbri al ciu'o