Guest Massy Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 Ciao ragazzi...ho registrato sta cosetta per farvi sentire una cosa... http://www.theicon.org/slowbluesR8.mp3 Vabè, intato questo è Guitar Rig 3, simulazione di un fender Tweed di basso wattaggio un po imballato...pickup al manico e al ponte... a circa 2:00 torno dal pickup al ponte a quello al manico e abbasso leggermente il volume per ottere un pulito e gli alti vanno a farsi benedire...è una cosa che mi sta facendo impazzire, nonostante il wiring 50 e i caps di evol (anche se i toni sono aperti e quindi nn dovrebbero aver influenza in questi casi). Fidatevi che non è colpa di guitar rig, è molto dinamico...su un ampli vero è la stessa cosa. Magari al vostro orecchio suona normale e bene...ma a me manca lo scampanellio in alto! Sto pensando seriamente di mettere un treble bleed, forse proprio per il fatto che lo uso su tutte le chitarre, ora sono spiazzato suonando senza questa mod sulla R8. Cita
Francis Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 Ciao ragazzi...ho registrato sta cosetta per farvi sentire una cosa... http://www.theicon.org/slowbluesR8.mp3 Vabè, intato questo è Guitar Rig 3, simulazione di un fender Tweed di basso wattaggio un po imballato...pickup al manico e al ponte... a circa 2:00 torno dal pickup al ponte a quello al manico e abbasso leggermente il volume per ottere un pulito e gli alti vanno a farsi benedire...è una cosa che mi sta facendo impazzire, nonostante il wiring 50 e i caps di evol (anche se i toni sono aperti e quindi nn dovrebbero aver influenza in questi casi). Fidatevi che non è colpa di guitar rig, è molto dinamico...su un ampli vero è la stessa cosa. Magari al vostro orecchio suona normale e bene...ma a me manca lo scampanellio in alto! Sto pensando seriamente di mettere un treble bleed, forse proprio per il fatto che lo uso su tutte le chitarre, ora sono spiazzato suonando senza questa mod sulla R8. ti manca lo scampanellio... sono contento! Eccheccazzo, non si può avere tutto. Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 Premesso che sul lettore non c'è l'indicazione dei secondi, per cui se non fosse che passi dal pu al ponte a quello al manico, per cui la differenza si sente per forza, ti assicuro la storia degli alti la senti solo tu sotto le dita. Detto questo, sulla mia R8 completamente stock, succede lo stesso, ma non credo dipenda dal wiring ma proprio dai pickups. Sull'R8 il pickup al manico si mangia tutte le alte e tende ad ingolfarsi parecchio, difatti io lo uso molto poco ... non so quanto dipenda dal controllo del volume. Alex se premi il simbolo "?" sul lettore embedded ti da il minutaggio Se senti la prima parte con pickup al manico e la seconda dove rollo il volume te ne accorgi bene che cambia qualcosa. Cmq si, tende parecchio ad ingolfare, anche se con il volume totalmente aperto e facendo un'attenzione bestia alle dinamiche, puoi cmq ottenere suoni interessanti e definiti...mi fa rosicare Hilden che ottiene dei puliti allucinanti da un paio di R8, che però hanno pickup Klopmann. Cita
Ric67 Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 Si Massy, è quello che dicevo io. La differenza si sente ma secondo me quello che influisce è il tipo di pickup e non il fatto che abbassi il volume. Sono d'accordo sulla questione pickup. Io ho 2 les paul, una standard e una R0/G0 ed entrambe hanno il wiring 60 (che è sufficiente per risolvere il calo di alte con l'abbassarsi del volume). Sulla standard ho dei caps di singlecoil.com che sono dei bumblebee "sound alike" e sulla G0 i caps Nos di Evol. La differenza vera sono i pickup, sulla standard ho i 57 Gibson che secondo me sono meno graffianti dei burstbuckers già per loro natura e di conseguenza al calare del volume il suono rimane pressochè uguale in termini di eq o almeno non si percepisce il calo in modo così chiaro. Il burstbuckers perde quel cipiglio sulle alte in modo più evidente. Credo che tutto ciò dipenda dall'eq e dal carattere del pickup, posto che il wiring sia il medesimo. Detto questo la miaG0 non si ingolfa un granchè al manico, forse anche perchè è più sottile delle vostre R8. Il cap di Evol da 0.015 al manico devo dire che fa il suo lavoro..sfina un po' le alte e il suono è più brillante, certamente una soluzione che vale la pena di provare, per un costo, tra l'altro, quasi nullo. Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 Sono d'accordo sulla questione pickup. Io ho 2 les paul, una standard e una R0/G0 ed entrambe hanno il wiring 60 (che è sufficiente per risolvere il calo di alte con l'abbassarsi del volume). oddio che maldetesta... ma non doveva essere il wiring 50 ad a rimediare alla perdita di acuti??? Ric dimmi che hai scritto un numero per un altro... :TRsorrisone: Cita
Ric67 Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 oddio che maldetesta... ma non doveva essere il wiring 50 ad a rimediare alla perdita di acuti??? Ric dimmi che hai scritto un numero per un altro... :TRsorrisone: No :) ho scritto 60 :) si fece una lunga discussione su GT tempo fa, poi dato che sulla mia standard il 59 era un po' troppo sparato sugli estremi feci il 60 proprio perchè almeno risolveva la faccenda degli acuti:) Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 ora premetto che firmerei per suonare come tu hai suonato in questo sample ma non è il migliore che hai fatto. parlo sempre di eccellenza assoluta eh Cita
Guest Iperfungus Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 Ah ah ah, povero Massy, ormai sei fatto ... adesso anche quando aprirai un 3d per chiedere come si curano le emorroidi ti dovrai sorbire i nostri giudizi tecnici. :TRsorrisone: La R4-novela sta per finire...ne inizia una con R8... :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 ora premetto che firmerei per suonare come tu hai suonato in questo sample ma non è il migliore che hai fatto. parlo sempre di eccellenza assoluta eh ahahah, si lo so, è suonato dimmmerda, considera però che me ne fregava una cippa di come veniva, volevo farvi sentire sto "problema", ma a quanto pare il mio tentativo è fallito :TRsorrisone: Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 ahahah, si lo so, è suonato dimmmerda, considera però che me ne fregava una cippa di come veniva, volevo farvi sentire sto "problema", ma a quanto pare il mio tentativo è fallito :TRsorrisone: scusami se mi permetto... ma allor si scem! è suonato benissimo per noi mortali, veramente benissimo. tu hai suonato anche meglio, tutto qua Cita
Recommended Posts