Gluca Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Inviato Ottobre 17, 2010 Warren è molto grosso di suo. Significa? Che non si muove tanto? Comunque un motivo ci sarà, Haynes non è certo l'ultimo arrivato. Cita
ZioBilly Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Cambia se metti 20 mt di cavo prima dei pedali. Il buffer serve ad attraversare meglio il cavo senza degradare il segnale, e se suoni in palchi grandi, e ti vuoi muovere un poco, 10 mt di cavo sono il minimo. Comunque si potrebbe anche inscatolarlo in un piccolo box e fissarlo alla tracolla, in modo da vere 30 cm di cavo e poi il buffer. In questo modo la chitarra rimane intatta. Di artisti che si muovono più di Haynes è pieno (e ci credo...), con sistemi che hanno cavi sicuramente più lunghi dei suoi... e nessuno sente il bisogno di buffer on board... Mi sa che ha solo ragione il fungo: un sistema come un altro per vendere una LP a caro prezzo... Può pure essere che all'amico ciccio abbiano piazzato 'sto acrocchio sulla LP anni fa e ci si sia abituato... è uno che fa 300 date all'anno, non penso abbia tanto tempo per ribaltare il suo rig. O magari chi lo produce è amico suo. A me continua a sembrare una cagata... comunque respect per Warren... :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Iperfungus Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Mi sa che ha solo ragione il fungo: un sistema come un altro per vendere una LP a caro prezzo... Può pure essere che all'amico ciccio abbiano piazzato 'sto acrocchio sulla LP anni fa e ci si sia abituato... è uno che fa 300 date all'anno, non penso abbia tanto tempo per ribaltare il suo rig. O magari chi lo produce è amico suo. L'equazione è semplice. Gli "inventori" di quell'accrocchio sono due che hanno fatto dei lavori per Jerry Garcia dei Greatful Dead (pace all'anima sua). Ora Haynes suona nei Dead ed è venuto a contatto con 'sti due....e gli hanno messo l'accrocchio sulla Les Paul. Peccato che, per sua stessa ammissione, Haynes coi Dead non usi la Les Paul ma la SG o la 335.... Ma a Gibson non importa con chi suona la Les Paul. Basta che ne firmi una. Ci mettono due cacate e la vendono a 1000 dollari più di un'altra R8 virtualmente identica. Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Il concetto di mettere un buffer direttamente nella chitarra di per sè mica è sbagliato. Come diceva Luca il buffer serve a proteggere il segnale anche dai tot di metri di cavo che intercorrono tra la chitarra e i pedali ... poi che uno possa fare senza siamo tutti d'accordo, ma se lo metti secondo me non è una cazzata metterlo direttamente collegato al jack del strumento, in teoria dovrebbe dare il maggior apporto. quoto alex, poi la storia delle signature che costano di piu non centra niente perche vale per tutte le signature, finche ce gente che le compra la G fa bene a produrle.... Cita
Guest Iperfungus Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Il concetto di mettere un buffer direttamente nella chitarra di per sè mica è sbagliato. Come diceva Luca il buffer serve a proteggere il segnale anche dai tot di metri di cavo che intercorrono tra la chitarra e i pedali ... poi che uno possa fare senza siamo tutti d'accordo, ma se lo metti secondo me non è una cazzata metterlo direttamente collegato al jack del strumento, in teoria dovrebbe dare il maggior apporto. quoto alex, poi la storia delle signature che costano di piu non centra niente perche vale per tutte le signature, finche ce gente che le compra la G fa bene a produrle.... Sull'utilità di un buffer in sè, niente da obiettare. E neppure sul fatto di piazzarlo on-board. E neppure sul fatto di renderlo on-off ed associato ad un preamp. Sul fatto che questo faccia costare una R8 1000 dollari in più, ho le mie opinioni. Se trovate che sia giusto, allora anche Lenzotti fa bene a vendere un LDO a 690 euro. Se c'è lo SCEMO che se lo compra... Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 beh allora pigliati un r8, no? giusto o meno ha poco senso in questi casi, diciamo la granparte dei strumenti costano troppo, é giusto?? finche ce qualcuno che lo compra Cita
Marco78 Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Sull'utilità di un buffer in sè, niente da obiettare. E neppure sul fatto di piazzarlo on-board. E neppure sul fatto di renderlo on-off ed associato ad un preamp. Sul fatto che questo faccia costare una R8 1000 dollari in più, ho le mie opinioni. Se trovate che sia giusto, allora anche Lenzotti fa bene a vendere un LDO a 690 euro. Se c'è lo SCEMO che se lo compra... Concordo. Se ci sono i polli che le comprano la Gibson fa bene a "truffarli". Cita
Guest Iperfungus Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 beh allora pigliati un r8, no? Ma io mica devo prenderla, la R8... :TRsorrisone: A ME CHE ME NE FRECA??? NON CAPISCO PERCHE' VOLETE APPIOPPPPIARMI LA ROBBBA! OH, FRECHETE! Piuttosto prendo una San Giorgio dell'81. Ho giusto 480.000 lire da buttare... :TRsorrisone: giusto o meno ha poco senso in questi casi, diciamo la granparte dei strumenti costano troppo, é giusto?? finche ce qualcuno che lo compra Guarda, io penso che una cosa debba costare il giusto. Nè troppo, nè troppo poco. Le mie sono considerazioni eminentemente pratiche. La Haynes è di fatto una R8, giusto? Ci piazzano un pre/buffer, hardware TonePros, la firma di Haynes e la mettono 1000 dollari in più. Lo trovi equo? Sarà anche il mercato e tutto quel che vogliamo. Resta il fatto che c'è una grossa malafede di fondo e la chiamiamo marketing. Giusto o meno che sia, è fondamentalmente disonesto. Ed è una disonestà di fondo che impera in quasi tutti i cosiddetti mercati e mica da oggi. Dal mio punto di vista, non ho mai acquistato uno strumento Signature proprio per questi motivi. L'unica Signature con un senso, oggi, è la Fender Stratocaster Eric Johnson, che è una Strato eccellente e curata e si prende nuova con poco più di 1600 euro, tutto compreso. Tutto il resto è fuffa per pollastri. E nessuno me lo toglie dalla testa. Io non faccio certe considerazioni solo quando devo acquistare uno strumento, nè mi rodo perchè lo vorrei e costa troppo. Costa troppo in rapporto a quel che offre. Questo è il punto. Le nuove LP '55 non fanno eccezione. La "hot rod" wraptail è la mia chitarra ideale. Ma l'idea di quel che costa, in rapporto a R4/R6/R7/R8, mi fa stridere i coglioni e quindi non la considero proprio. Per ripicca. :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Concordo. Se ci sono i polli che le comprano la Gibson fa bene a "truffarli". Concordi con chi, scusa? Cita
Marco78 Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Concordi con chi, scusa? Con te. Chi la compra è pollastro, però la gibson per quanto sia in malafede, ha il "dovere" di offrire queste signature, perchè essendo una società a scopo di lucro se ne frega se è onesto o meno. Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 beh allora andate a fare giustizia ragazzi.... é giusto spendere 1000 euro in piu per una r9 solo perche ha il top fiammato il quale lo trovi ugualmente su una standard? ok..allora sono dei bei polli giorgé e mirko che ne hanno una ragazzi nessuno vi obbliga a comprare ste cose! a me cmq non frega un cazzo, giusto e meno, il mondo credo abbia problemi piu seri se vogliamo parlare di giustizia..... Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Con te. Chi la compra è pollastro, però la gibson per quanto sia in malafede, ha il "dovere" di offrire queste signature, perchè essendo una società a scopo di lucro se ne frega se è onesto o meno. e perche mai é un pollastro???? l'hai letto da qualche parte Cita
Guest Iperfungus Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 beh allora andate a fare giustizia ragazzi.... é giusto spendere 1000 euro in piu per una r9 solo perche ha il top fiammato il quale lo trovi ugualmente su una standard? ok..allora sono dei bei polli giorgé e mirko che ne hanno una ragazzi nessuno vi obbliga a comprare ste cose! a me cmq non frega un cazzo, giusto e meno, il mondo credo abbia problemi piu seri se vogliamo parlare di giustizia..... Marc, relax mate. :TRsorrisone: Sono sempre le solite considerazioni fatte in un forum, pour parler. Ognuno ha diritto alla sua opinione e ad esprimerla. Tu hai diritto alla tua, la esprimi e io mica ti dico niente. Ribatto semplicemente con le mie idee. Non capisco cosa ci sia da scaldarsi. Cita
Guest Iperfungus Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 e perche mai é un pollastro???? l'hai letto da qualche parte Marc, calm down. Se ora ti manda affanculo, te la sei cercata tu. Cita
Guest Iperfungus Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Con te. Chi la compra è pollastro, però la gibson per quanto sia in malafede, ha il "dovere" di offrire queste signature, perchè essendo una società a scopo di lucro se ne frega se è onesto o meno. Hai riassunto la mia idea e quella di Marc in modo esemplare. Ottima sintesi!! Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Marc, relax mate. :TRsorrisone: Sono sempre le solite considerazioni fatte in un forum, pour parler. Ognuno ha diritto alla sua opinione e ad esprimerla. Tu hai diritto alla tua, la esprimi e io mica ti dico niente. Ribatto semplicemente con le mie idee. Non capisco cosa ci sia da scaldarsi. mi scaldo perche ci si deve sempre dare del matto, dell pollo, dell pollastro a qualcuno perche si sta facendo i cavoli suoi... Cita
Marco78 Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Marc, calm down. Se ora ti manda affanculo, te la sei cercata tu. Ho deciso di non calcolarlo più. Perdo tempo. Hai riassunto la mia idea e quella di Marc in modo esemplare. Ottima sintesi!! Se tu fossi a capo della Gibson, non la venderesti questa signatura se c'è qualcuno disposto a comprarla? Cita
Marco78 Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 mi scaldo perche ci si deve sempre dare del matto, dell pollo, dell pollastro a qualcuno perche si sta facendo i cavoli suoi... Pollo l'ha scritto prima Max, perchè a lui non hai controbattuto? Lo vedi che vuoi sfogare con me e con gli altri ti metti la lingua su per il culo, come ho già avuto modo di constatare varie volte? Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 allora rileggi e vedi se non ho parlato anche col fungo? ziobonino Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Veramente io non stavo parlando di prezzi ma del fatto che non sia una coglionata mettere un buffer nella chitarra se uno intende adottarlo. Non so nemmeno cosa costi sta chitarra ... a dire il vero non so nemmeno chi sia il tizio che la firma ... Sì, vabbuò, ma è meglio la "chitarra col buffer" o la "camicia coi baffi" ? Questi sono argomenti per cui vale la pena di litigare! Cita
Marco78 Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 allora rileggi e vedi se non ho parlato anche col fungo? ziobonino Non mi pare che a lui ti sia rivolto come hai fatto con me. Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 quindi, se riuscite di spiegarmi entrambi perche uno é un pollo se compra qualcosa che gli piace anche se secondo voi costa troppo? Cita
Marco78 Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Sì, vabbuò, ma è meglio la "chitarra col buffer" o la "camicia coi baffi" ? Questi sono argomenti per cui vale la pena di litigare! uhauhahuhauhauhuahuahuhahauhuahu :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Non mi pare che a lui ti sia rivolto come hai fatto con me. perche come mi sono rivolto da te? ho chiesto perche é un pollastro e ho aggiunto un battutina non avevi scritto che non mi calcolavi piu dai, non fare il bambino offeso, e spiegami quello che avevo chiesto... Cita
Marco78 Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 quindi, se riuscite di spiegarmi entrambi perche uno é un pollo se compra qualcosa che gli piace anche se secondo voi costa troppo? Perchè spende dei soldi in più, per non avere niente che valga quei soldi. Poi certamente ognuno si compra quello che cacchio vuole con i suoi soldi, mica gli sputo in faccia o voglio fucilarlo, ma posso permettermi di definirlo bonariamente pollastro e non "pezzo di merda bastardo"? Cita
Recommended Posts