Kernel7 Inviato Marzo 16, 2012 Segnala Inviato Marzo 16, 2012 Certo che, aldilà del caso specifico di Lino, dover sborsare 4-500 € per un manico che non è nemmeno rifinito trovo sia quantomeno grottesco . Se un qualsiasi liutaio italiano, magari poco conosciuto, facesse una robba simile verrebbe crocifisso in tutti i forum nel giro di 0.072 secondi! Cita
Gluca Inviato Marzo 16, 2012 Segnala Inviato Marzo 16, 2012 Si ok, ma se è così normale perchè è la prima volta che sento una cosa simile? Perché poi è normale che la vernice venga tolta Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 16, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 16, 2012 Comunque il discorso della giunzione manico body è fondamentale a livello liuteristico! La trasmissione delle vibrazioni è ciò che fa suonare uno strumento! Cita
romoletto Inviato Marzo 17, 2012 Segnala Inviato Marzo 17, 2012 Certo che, aldilà del caso specifico di Lino, dover sborsare 4-500 € per un manico che non è nemmeno rifinito trovo sia quantomeno grottesco . Se un qualsiasi liutaio italiano, magari poco conosciuto, facesse una robba simile verrebbe crocifisso in tutti i forum nel giro di 0.072 secondi! be ma è normale quando prendi manici ci sono sempre rifiniture da effettuare nell' assemblaggio........e la prime cosa da guardare bene sono i tasti e il capotasto.... Cita
Kernel7 Inviato Marzo 17, 2012 Segnala Inviato Marzo 17, 2012 be ma è normale quando prendi manici ci sono sempre rifiniture da effettuare nell' assemblaggio........e la prime cosa da guardare bene sono i tasti e il capotasto.... Oddio, però un manico coi tasti verniciati non è mica un manico utilizzabile e pronto all'uso, io la vedo come se mi vendessero una cosa incompleta o comunque inutilizzabile se non con lavori aggiuntivi. Ad esempio, gli Allparts con tastiera in acero non hanno i tasti verniciati (almeno quello che presi io, nuovo, qualche anno fa, non so se nel frattempo le politiche di vendita son cambiate)...Quindi quel petardo di soldi che chiedono mi sembra un attimo esagerato, tutto qua Cita
molokaio Inviato Marzo 17, 2012 Segnala Inviato Marzo 17, 2012 warmoth non tocca i tasti in modo che una volta montato il manico si possa fare un setup da zero in base alla chitarra e alle preferenze... mi pare di ricordare. Gli stainless sono fantastici... cmq Cita
tango1957 Inviato Marzo 17, 2012 Segnala Inviato Marzo 17, 2012 Per la cronaca... la mia vecchia strato di 32 anni con tastiera in acero in un sol pezzo col manico.... aveva i tasti verniciati fin dalla nascita. Col tempo e l'usura si sono schiariti. Mi risulta comunque che i manici/tastiere in acero della Fender siano tutte verniciate. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 18, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2012 Nella mia Am St. del 2000 con tastiera in acero i tasti erano rifiniti nella zona superiore dove c'è il contatto con la corda! Sui lati dei tasti era rimasta la vernice che a furia di suonare è saltata via in alcuni punti e in altri è ancora rimasta! Al contrario sulla Custom Shop è perfettamente rifinita! Specialmente nello stomdamento dei tasti sui bordi, cosa che la Standard non lo è! Cita
Recommended Posts