Guest Auro Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Dal sample non mi sembra male. Si merita, quanto meno, una prova. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Ottobre 20, 2010 Segnala Inviato Ottobre 20, 2010 mi stuzzica per la pedaliera bis... Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 20, 2010 Segnala Inviato Ottobre 20, 2010 Sono passato in negozio... :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 21, 2010 Segnala Inviato Ottobre 21, 2010 com'è? A livello puramente timbrico, mi piace molto come si comporta con il pulito, un po' meno con il distorto, ma io non sono un patito di wah, né esperto di tale effetto, e mi va benissimo così. Esteticamente è stupendo, dal colore ai due led verdi posti ai lati. Comunque, a essere proprio pignoli il wah che mi hai mandato recentemente dal punto di vista del suono, secondo me, è superiore. Ma si sa, anche l'occhio vuole la sua parte!!! Cita
Alborock Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Auro sai dirmi qualcosa di più sul pedale adesso che ce l'hai da un pò? Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Auro sai dirmi qualcosa di più sul pedale adesso che ce l'hai da un pò? Da qualche settimana è a casa di Scheggia, dovresti chiedere a lui... :TRsorrisone: Dopo le ultime serate, prima che lo spedissi a William, non l'ho più usato, perché questo effetto mi serve solo per quattro brani del repertorio del gruppo, altrimenti non ne ho bisogno. Comunque, nella mia limitata consocenza dei wah, ti posso confermare che sul pulito mi piaceva molto, sul distorto meno perché introduceva un pelo di acidità. Comunque, a parte un brano, negli altri tre lo usavo sul clean. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Apertura non esasperata, medie musicali e a fuoco, se usi molto il pick up al manico lo devi usare molto a fine corsa. Sinceramente non lo trovo acido. A me piace anche sui distorti. Bello, musicale, meglio di un Dunlop. Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Possiede (credo si chiami cosi' vi prego non linciatemi) il Q-filter? Spesso proprio il Dunlop base non mi piace sui distorti perchè è come se non "aprisse e chiudesse" sulle giuste frequenze il suono, mentre con sta manopolina si puo' centrare il range di frequenze sulle quali si vuol fare "wah-wah". Sul Pedale che mi ha fatto Dany c'è e lo trovo molto utile per non avere risposte né acide, né ingolfate. Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Non ho fatto una premessa doverosa: tutti i pedali wah che ho avuto mi sono sembrati un po' acidi, chi più chi meno, con i distorti... Cita
Alborock Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Inviato Gennaio 7, 2011 Apertura non esasperata, medie musicali e a fuoco, se usi molto il pick up al manico lo devi usare molto a fine corsa. Sinceramente non lo trovo acido. A me piace anche sui distorti. Bello, musicale, meglio di un Dunlop. Ciao Scheggia, rispetto al Budda invece? Mi sembra che possiedi o comunque hai provato il Vdl giusto? Cita
Aljeff Inviato Gennaio 10, 2011 Segnala Inviato Gennaio 10, 2011 Quindi si può dire che questo wha lo consigliate a chi, magari ha un dunlop, e vorrebbe qualcosa che succhiasse meno segnale?? O anche questo è un gran succhiatore di segnale come il dunlop??????????? Cita
Aljeff Inviato Gennaio 10, 2011 Segnala Inviato Gennaio 10, 2011 Proprio ora che ho fatto una domanda dovevate abbandonare la discussione!!!!??? Cita
BBJOE Inviato Gennaio 10, 2011 Segnala Inviato Gennaio 10, 2011 Proprio ora che ho fatto una domanda dovevate abbandonare la discussione!!!!??? Secondo me l'hanno provato e ne sono rimasti delusi. Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 10, 2011 Segnala Inviato Gennaio 10, 2011 Onestamente, poiché non suono mai solo con chitarra e ampli non mi curo di eventuali "smangiucchiamenti"; è anche vero che l'ultima esperienza con un Cry Baby è relativa ad un modello modificato TB, per cui non ti so fare un raffronto. Ad ogni modo, ho fatto due live con l'Ernie Ball e non ho ravvisato fenomeni preccupanti... :TRsorrisone: Quanto alle delusioni, di fondo non sono un amante del wah, ma tra quelli provati uno di quelli che mi hanno lasciato maggiormente perplesso è stato il Fulltone... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Gennaio 10, 2011 Segnala Inviato Gennaio 10, 2011 Possiedo il Budda, il VDL mi piacerebbe provarlo. Prima di lanciarsi sulle differenze voglio precisare una cosa: qualunque qua ciuccia meno di un Dunlop Stock, ma se ti piace quel suono ce l'ha solo il Dunlop. Il Budda ha più corsa ed ha una estensione che va dalle medio basse alle alte con rischio di acidità. Ma la vera differenza tra i wah lo fa il piede: se te ti trovi bene con un wah che apre subito perché il piede lo muovi poco è inutile prendere uno wah dalla corsa ampia e viceversa. Poi anche sulla corsa del pedale c'è da dire che basta regolarlo e già un Dunlop qualunque si ritrova con meno acidità. Io amo gli wah che abbiano corsa ad esempio perché mi piace poter giocare sulla modulazione più che tirare subito miagolate, ma pedalando veloce il funky lo faccio tranquillamente. L'Ernie è un bel pedale. Il Budda è tanta robba. 1 Cita
Aljeff Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Inviato Gennaio 11, 2011 Onestamente, poiché non suono mai solo con chitarra e ampli non mi curo di eventuali "smangiucchiamenti"; è anche vero che l'ultima esperienza con un Cry Baby è relativa ad un modello modificato TB, per cui non ti so fare un raffronto. Ad ogni modo, ho fatto due live con l'Ernie Ball e non ho ravvisato fenomeni preccupanti... :TRsorrisone: Quanto alle delusioni, di fondo non sono un amante del wah, ma tra quelli provati uno di quelli che mi hanno lasciato maggiormente perplesso è stato il Fulltone... Perplesso nel senso che non ti è piaciuto?? Cita
Aljeff Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Inviato Gennaio 11, 2011 Ma invece sui real Mc coy qualcuno sa qualcosa?????? Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Inviato Gennaio 11, 2011 Perplesso nel senso che non ti è piaciuto?? Esattamente. Per i miei gusti era troppo tagliente. Cita
BBJOE Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Inviato Gennaio 11, 2011 Ma invece sui real Mc coy qualcuno sa qualcosa?????? Qui sul Forum se ne è già parlato, da qualche parte. A me piace e prima o poi ne comprerò uno. Ce n'è uno in vendita, proprio qui. Cita
Aljeff Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 Qui sul Forum se ne è già parlato, da qualche parte. A me piace e prima o poi ne comprerò uno. Ce n'è uno in vendita, proprio qui. Ho visto che non aprono molto negli acuti, restano sempre un po' cupi... almeno l'ho visto da internet, bisognerebbe averlo sotto il piede per capire effettivamente il senso che da... Cita
Recommended Posts