Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bella raga, parto dal presupposto che di wah non ne capisco una ceppa, quindi provo ad approfittare delle vostre conoscenze!

Vorrei prendere un wah, cerco qualcosa di non tropo vintage come timbro, che suoni abbastanza smooth con alte morbide, possibilmente caldo, da usare prevalentemente sulle ritmiche funkettose e magari con qualche scorrazzata sui lead, budget fino a 200€, consigliatemi voi! :sorrisone:

Guest Raffus
Inviato

Io ti ho già detto la mia;

Picture o area 51

Al massimo fulltone Std/DLX

Inviato

io uso l'ibanez wh10, non è marcatamente vintage ed è decisamente funky. spara un po' sulle alte anche perchè lo tengo tirato a palla sugli alti per i lead, ma hai la possibilità di regolare l'apertura (mi sembra sia un controllo "depth") dell'effetto e questo un po' aiuta ad ammorbidirlo

come contro bisogna dire che esteticamente fa cacare, è in pura plastica japponese e tutte le volte che lo aziono ho un po' paura di sfondarlo ma in realtà è decisamente più resistente di quanto sembri. il mio ha circa 20 anni e al momento non sembra dare segni di cedimento (mi sto stoccando per scaramanzia nel mentre)

però costa poco e per quella cifra (secondo me adesso un edizione della prima serie anni 80/90 la porti a casa a 100€ massimo) fa il suo porco dovere, no so se la riedizione che hanno re-introdotto recentemente suoni uguale al mio, ma parlando di un wah jappo comunque "giovane" immagino non si possano riscontrare differenze abissali

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...