Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

allora sono riuscito a risolvere il problema del wah rumoroso che mi affiligeva alimentandolo a batteria invece che in cascata con lo Onespot....

ora volendo fornirgli un alimentazione dedicata e avendo letto questo dal suo libretto d'istruzioni:

. This pedal is also equipped with a convenient 9 volt DC jack that is

Tip Negative, make note of this, and make sure the adapter you use is the same!!!!!!

ho a disposizione 3 alimentatori strymon a 9 vche non uso ce ne posso piazzare uno senza fare danni???

cazzo significa tip negative??

Inviato

Occhio all'amperaggio degli alimentatori Strymon, ricordo che quello del reverb aveva un sacco di amperaggio, fin troppo per il wah.

Danni non ne fai comunque, ovviamente, però ho avuto un problema di fruscio con un wah crybaby alimentandolo così

Scegli quello che ha meno amperaggio tra i 3

Guest truzziano
Inviato

si avevo pensato anch'io la cosa dell'amperaggio, ma stavo scrivendo dal telefono e non ho modificato il mio mesaggio :sorrisone:

Guest scheggia impazzita
Inviato

ma l'amperaggio noia non dovrebbe darne anzi, il problema è solo se l'alimentazione non eroga il voltaggio corretto oppure l'alimentatore fa schifo. tipo lo one spot che è rumoroso come un barattolo di scuregge

Inviato

vai tranquillo...puoi pure fornirgli 1.4gigavolt, lui si prende solo quello che gli serve ;)

Inviato

Premettendo che non capisco niente di elettronica, sul sito di Geoffrey Teese, a proposito dell'alimentazione, c'è scritto questo:

"If an AC adapter is used, the adapter requires a 5.5/2.1mm coax plug with a negative center post, 9VDC AC regulated Class II, 20mA to 200mA max current output."