Vai al contenuto

Altro sample "sfogliatella" (marco sfogli)

Recommended Posts

Inviato

m'è presa brutta...grande chitarrista, grandi pezzi...

questa è l'intro di sunset lights indegnamente riproposta da me, mezza inventata mezza ricordata a memoria...

Dato che sono un metallaro ho usato la Petrucci e la Dual Rectifier e nun me cacat u'cazz!

http://www.theicon.org/audio/sunset.mp3

Inviato

VOV...WOW....serio....professionista....sire!

il momento con la doppia chitarra è troppo un must! una gran figata....ma poi,tocco,suono....giù il cappello!

Inviato

Massy, ribadisco che sei un figo! Di sicuro il guitar hero di questo forum e oltre... :reply_bru:

EDIT:

Mi ricorderesti che mic + scheda audio + software hai utilizzato?

Inviato

La parte inventata è superiore all'originale!

E lo dico senza manco conoscere il pezzo :TRyeh:

(cazzo, Massy, ogni volta ti superi)

Inviato

Massy, ribadisco che sei un figo! Di sicuro il guitar hero di questo forum e oltre... :reply_bru:

EDIT:

Mi ricorderesti che mic + scheda audio + software hai utilizzato?

per i microfoni dipende da cosa voglio ottenere, cmq uso un Rode Nt2 a condensatore e il sempre presente SM57...la scheda audio è una Mackie Onyx Satellite e il software si chiama Traktion, arriva in bundle con la scheda e per le produzioni chitarristiche è eccezionale, rapido, intuitivo senza inutili complicazioni...

Inviato

:sm0_eusa_clap:ult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gif che suono che hai porca miseria

canale red della rectifier in modalità vintage ;)

Inviato

sarà il canale red, ma le tue mani tirano fuori un suono pazzesco degno dei grandi chitarristi. La cosa che mi affascina del tuo suono è che le note escono fuori pulitissime, corpose, con un attacco e decadimento perfetto. E poi l'intonazione, assoluta. Nelle note alte escono fuori come sparate da un cannone. La pulizia delle scale in velocità è pazzesca sembra quasi una tastiera.

Sei pazzesco.

:TRyeh: :TRyeh:

Inviato

guarda, senza voler fare il falso modesto, ma la chitarra in questo caso aiuta molto...la petrucci è fatta per queste cose, e risponde senza note morte o differenze di intensità su tutte le corde e su ogni tasto...

ti ringrazio cmq, troppo buono :wub:

Inviato

Bella petruccia, quella :whistle:

Ovviamente nelle mie mani era sprecata

Onestamente non apprezzo quei suoni compressi, però per certi generi non c'è di meglio.

Massy, domanda oscena... sei arrivato ad un livello pazzesco.

Cosa fai per mantenerlo? Oppure continui ancora a studiare x migliorare?

Inviato

Raffo...sarò sincerissimo...la chitarra la prendo in mano praticamente zero...ieri l'ho ripresa per registrare sta cosa perchè m'aveva preso la scimmia e avevo 20 minuti prima di andare a prendere la bimba dai miei...ma erano almeno 3 o 4 giorni che non la toccavo...

Ultimamente prima delle 19 non sto a casa, pappe, pannolini, cena, metti a posto, lava...alla fine di tempo per suonare ce ne è praticamente zero...giusto il weekend mi capita di farmi un'oretta di continuo...posso assicurarti che tempo fa ero molto piu sciolto di come sono ora...faccio fatica a fare le cose che facevo tempo fa...piu che mantenere il livello, sto calando...

Inviato

Se impari a nuotare poi non lo dimentichi più! certo,quando ti alleni costantemente farai tempi migliori,ma se sai l'arte sai l'arte.

D'altronde egli è sua maestà...il SIRE!ult-aaaaa%20(6).gif

Guest Alucard
Inviato

Bravissimo massy, ormai non stupisci manco piu' :D

...Pensate che bello andare al Messe con sto stronzo...volevo tanto provare una trussart...la prova lui e poi mi fà: " tié la vuoi vuoi suonare?" io: "nooo lascia stare.." :facepalm:

Inviato

Bravissimo massy, ormai non stupisci manco piu' :D

...Pensate che bello andare al Messe con sto stronzo...volevo tanto provare una trussart...la prova lui e poi mi fà: " tié la vuoi vuoi suonare?" io: "nooo lascia stare.." :facepalm:

ma dai che ci avevo fatto 4 accordi messi in croce!!!! :P

Inviato

SPQR, sei una merdaccia :sorrisone:

Ma che ci fai ancora qui? Dico seriamente, prendi in considerazione l'idea di fare un pò di musica tua "da chitarrista". Io ti vedrei bene in un disco strumentale sullo stile di questo sample, ad esempio, e cacheresti in testa pure a molti dei vari chitarristi che si trovano in questa categoria, anche tra i più blasonati: come stile, tocco, pulizia e gusto ti preferisco di molto ai vari Varini, Braido e carrozzone vario. Ripeto: non sto scherzando! Prova a pensarci seriamente, perchè le carte in regola le avresti tutte ;) .

Guest eujil10
Inviato

Prova a pensarci seriamente, perchè le carte in regola le avresti tutte ;) .

Peccato che,per questioni di giustizia divina,sia gay :facepalm:

Inviato

SPQR, sei una merdaccia :sorrisone:

Ma che ci fai ancora qui? Dico seriamente, prendi in considerazione l'idea di fare un pò di musica tua "da chitarrista". Io ti vedrei bene in un disco strumentale sullo stile di questo sample, ad esempio, e cacheresti in testa pure a molti dei vari chitarristi che si trovano in questa categoria, anche tra i più blasonati: come stile, tocco, pulizia e gusto ti preferisco di molto ai vari Varini, Braido e carrozzone vario. Ripeto: non sto scherzando! Prova a pensarci seriamente, perchè le carte in regola le avresti tutte ;) .

troppo buono...hai citato nomi grossi che mi cagano in testa a me però... ;)

sai che c'è...vorrei tanto fare un qualcosa del genere, anche solo per divertimento o sfizio, nulla di pretenziono, solo divertimento...ma il tempo manca...sul serio!

Inviato

lo può fare tranquillamente il professionista...

adesso varini e braido sono nomi grossi e hanno un bagaglio molto importante. detto questo, il mondo dei professionisti non è fatto solo di questa gente, la maggior parte è a al livello di massy e anche inferiore.

Guest Alucard
Inviato

troppo buono...hai citato nomi grossi che mi cagano in testa a me però... ;)

sai che c'è...vorrei tanto fare un qualcosa del genere, anche solo per divertimento o sfizio, nulla di pretenziono, solo divertimento...ma il tempo manca...sul serio!

Hai una cosa che spesso manca ai "nomi grossi" di cui parli: la spontaneità di cio' che suoni.

Non so come spiegarlo ma quasi sempre fai la cosa giusta nel punto giusto senza mai strafare eccessivamente e senza ricercare, che ne so, lo sweep ad effetto fuori contesto. La melodia prima della tecnica ecco cos'hai di buono.

E, saro' blasfemo, a me Marco Sfogli annoia subito (lo seguo da diverso tempo) invece i tuoi pezzi li sento sempre con piacere.