ENR Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Inviato Aprile 26, 2012 Ciao a tutti! Avrei bisogno di chiedervi un (altro) consiglio! Mi servirebbero due microfoni a condensatore (panorama stereo) per registrare chitarre acustiche e voci. Se ci fosse un modello che mi permette di registrare anche un ampli posizionandolo vicino al cono sarebbe molto figo. Al momento noleggio spesso da un amico gli Oktava 012: http://www.mercatino..._id2516355.html solo che non si trovano usati e nuovi costano la bellezza di 400 euro e passa...mi piace molto come suonano e presto vi farò sentire i risultati... Avete qualcosa da propormi o da inseguire in rete? Ciao a presto!!!! ENR Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Inviato Aprile 26, 2012 Eheh ti avrei proposto gli oktava che sono tra i meglio senza andare sui neumann Ci sono gli analoghi della rode, ma c'è un'abisso... Fossi in te andrei sul sicuro oktava tutta la vita Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Inviato Aprile 26, 2012 Audio technica 4040 o 4050 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_coppia-audio-technica-at4040_id2514255.html Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Inviato Aprile 26, 2012 Audio technica 4040 o 4050 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_coppia-audio-technica-at4040_id2514255.html A parte che con la stessa cifra prendi gli oktava gli audio tecnica non li apprezzo molto, centro sfuocato e capsula larga non lo rendono tra i miei preferiti in fatto di fedeltà acustica. Gli oktava tra l'altro hanno un sistema modulare, ovvero conservando lo stesso corpo puoi comprare le capsule con altri diagrammi polari e espandere così il tuo parco microfonico. Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Inviato Aprile 26, 2012 Io ho preso un 4050 dopo essermi spulciato molti forum, altrove ne parlano benissimo; ovviamente ognuno ha la sua opinione in merito Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Inviato Aprile 26, 2012 Io ho preso un 4050 dopo essermi spulciato molti forum, altrove ne parlano benissimo; ovviamente ognuno ha la sua opinione in merito Infatti per quello ho detto che non è tra i miei preferiti. I forum tendenzialmente su questi temi li ritengo abbastanza inutili nel senso che un po' come Le chitarre devi usarli molto per capire tutte le sfumature. Sicuramente è un mic più che decente. Ma se ti sei viziato con altro puoi rimanerne insoddisfatto Cita
ENR Inviato Aprile 26, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 26, 2012 Grazie ragazzi! Aspetto altre proposte! :-) Grazie infinite! ENR Cita
Guest Massy Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Inviato Aprile 27, 2012 Behringer...costano poco, vanno discretamente bene... Cita
wello Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Inviato Aprile 27, 2012 Rode NT2 ma quello vecchio non il nuovo NT2A ne ho preso una coppia un paio di mesi fà sono ottimi e versatilissimi Cita
ENR Inviato Aprile 28, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 28, 2012 Il bidget non è prestabilito di preciso, però non vorrei spendere 400 euro ecco...diciamo che se stessi tra i 200 ed i 250 sarei più felice... Cita
Recommended Posts