Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di chiedervi un (altro) consiglio!

Mi servirebbero due microfoni a condensatore (panorama stereo) per registrare chitarre acustiche e voci. Se ci fosse un modello che mi permette di registrare anche un ampli posizionandolo vicino al cono sarebbe molto figo.

Al momento noleggio spesso da un amico gli Oktava 012: http://www.mercatino..._id2516355.html solo che non si trovano usati e nuovi costano la bellezza di 400 euro e passa...mi piace molto come suonano e presto vi farò sentire i risultati...

Avete qualcosa da propormi o da inseguire in rete?

Ciao a presto!!!!

ENR

Inviato

Eheh ti avrei proposto gli oktava che sono tra i meglio senza andare sui neumann

Ci sono gli analoghi della rode, ma c'è un'abisso...

Fossi in te andrei sul sicuro oktava tutta la vita

Inviato

A parte che con la stessa cifra prendi gli oktava gli audio tecnica non li apprezzo molto, centro sfuocato e capsula larga non lo rendono tra i miei preferiti in fatto di fedeltà acustica.

Gli oktava tra l'altro hanno un sistema modulare, ovvero conservando lo stesso corpo puoi comprare le capsule con altri diagrammi polari e espandere così il tuo parco microfonico.

Inviato

Io ho preso un 4050 dopo essermi spulciato molti forum, altrove ne parlano benissimo; ovviamente ognuno ha la sua opinione in merito

Inviato

Io ho preso un 4050 dopo essermi spulciato molti forum, altrove ne parlano benissimo; ovviamente ognuno ha la sua opinione in merito

Infatti per quello ho detto che non è tra i miei preferiti. I forum tendenzialmente su questi temi li ritengo abbastanza inutili nel senso che un po' come Le chitarre devi usarli molto per capire tutte le sfumature. Sicuramente è un mic più che decente. Ma se ti sei viziato con altro puoi rimanerne insoddisfatto

Inviato

Il bidget non è prestabilito di preciso, però non vorrei spendere 400 euro ecco...diciamo che se stessi tra i 200 ed i 250 sarei più felice...