Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ah, già, anche questa sarebbe una cosa interessante da approfondire:

germanio vs. silicio

quali differenze sostanziali, quali prerogative, quali caratteristiche timbriche?

• 4 weeks later...
Inviato

Domandina domandona: i fuzz citati vivono, mi sembra, in una fascia di prezzo compresa nei 200 euro/dollari/sterline o giù di lì...

ora, al di là del prestigio del nome e degli artisti a cui è legato, cos'hanno in più i Cornish (se hanno qualcosa in più) per costare 3 volte tanto?

Tengo a precisare che la domanda è vera. Cioè, non è polemica... Mi sto sentendo l'album Eclipse di Lou Reed e ho scoperto che è tutto a base di Cornish (NG-2 e un'altro...). I suoni mi piacciono di brutto.

Cioè, in pratica, avere un Cornish tra la chitarra e l'ampli è diverso dall'avere un OX o un Fuzzy Lady o simile?

Inviato

Domandina domandona: i fuzz citati vivono, mi sembra, in una fascia di prezzo compresa nei 200 euro/dollari/sterline o giù di lì...

ora, al di là del prestigio del nome e degli artisti a cui è legato, cos'hanno in più i Cornish (se hanno qualcosa in più) per costare 3 volte tanto?

Tengo a precisare che la domanda è vera. Cioè, non è polemica... Mi sto sentendo l'album Eclipse di Lou Reed e ho scoperto che è tutto a base di Cornish (NG-2 e un'altro...). I suoni mi piacciono di brutto.

Cioè, in pratica, avere un Cornish tra la chitarra e l'ampli è diverso dall'avere un OX o un Fuzzy Lady o simile?

Eclipse?? mi sa che ce l'hai solo tu... :lol:

forse intendevi Ecstasy...

Inviato

un fuzz face dallas arbiter anni 90 con gli nkt275 red dot, moddato dal nostro sergio mnk (resistenze in pasta di carbone e un paio di condensatori new old stock, tipo un mullard tropical fish).

lo trovo il miglior hendrix fuzz mai provato :afro:

però per suonare in giro preferisco un fuzz factory e/o un tone bender: forano di più! nel volume e nelle frequenze.