Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

suono affascinantissimo ollY! veramente evocativo di altri luoghi e tempi...fighissimo!

soprattutto nel primo sample!

Inviato

Sono circa 15w e il cono è da 12".

Grandissimo ampli!!

Si si 12 che ho scritto... Azz 15... No no ho sbagliato.

15w? Pensavo meno.

Correggo

Grazie ;)

Inviato

Sono 15w teorici. Pure il mio ha ancora le valvole d'epoca....che dopo quasi 50 anni un pó spompe lo sono necessariamente...quindi a 15w non credo ci arrivi più.

Cmq grande acquisto, io li adoro...non pesano niente, suonano blues che più blues non si puó, e prendono anche i pedali alla grande...

Inviato

ma domanda...

Come costi onestamente sono su che cifre??

Fino a 500€ è da prendere

Inviato

Mi chiedo: essendo nati come ampli economicissimi, non è una minkiatella replicarli?

Inviato

nel senso che è facile o nel senso che è inutile?

Nel senso:

- è facile replicarlo tale e quale?

- è costoso o resta economico come era all'epoca?

Potrebbe avere senso.

Inviato

Nel senso:

Potrebbe avere senso.

Vuoi convertire la tua televisione del '71?

Inviato

Vuoi convertire la tua televisione del '71?

Azzz, non l'ho più, altrimenti mandavo pure quella a Edo, che mi converte tutto :sorrisone:

Inviato

Secondo me una replica difficilmente suonerebbe uguale all'originale, per una questione di materiali utilizzati all'epoca.

Poi visto il costo non esorbitante (400-500 euro) si fa prima a comprare l'originale, che spesso monta ancora valvole di 50 anni fa, che solo a trovare quelle è un bel costo...

Inviato

Nel senso:

Potrebbe avere senso.

1) si si fa senza problema alcuno, dato lo schema l'ampli è fatto, di buono ha inoltre che i tubi che utilizza si trovano ancora nos facilmente e a costi più che abbordabili

2) rifarlo costa di più che prenderne uno già fatto, anche perchè solo due coni zozzi costano 150 200e, ma anche facendo la testa viene a costare sicuramente di più.

ciò che consiglio e oliver ha fatto benissimo a prenderlo, è di curare questi ampli perchè non costano una cippa e sono bellissimi oltre che particolari,

non si chiamano marshall e quindi non se li caga nessuno.

una volta presi con poco si rivalvolano e restaurano e durano ancora tanti altri anni quanti ne hanno.

Inviato

Cmq, a me il suono non piace. Lo trovo inscatolato e privo di carattere.

Poi, ovvio, queste cose van sentite sotto alle dita, ma se mi dicevano che era una valve junior per me sarebbe stato uguale.

Inviato

È davvero caratteristico... evoca alla grande i vecchi dischi del passato!!!

La cosa che mi incuriosisce È sapere dove lo hai trovato!?

Amici di amici...