Nervous Nick Inviato Giugno 1, 2012 Segnala Inviato Giugno 1, 2012 1) si si fa senza problema alcuno, dato lo schema l'ampli è fatto, di buono ha inoltre che i tubi che utilizza si trovano ancora nos facilmente e a costi più che abbordabili 2) rifarlo costa di più che prenderne uno già fatto, anche perchè solo due coni zozzi costano 150 200e, ma anche facendo la testa viene a costare sicuramente di più. ciò che consiglio e oliver ha fatto benissimo a prenderlo, è di curare questi ampli perchè non costano una cippa e sono bellissimi oltre che particolari, non si chiamano marshall e quindi non se li caga nessuno. una volta presi con poco si rivalvolano e restaurano e durano ancora tanti altri anni quanti ne hanno. Io non ho mai sentito un ampli prendere i pedali meglio di questo....OD, boost, fuzz, tonebenders....una goduria incredibile....il suono è caldissimo, e la fusione tra i pedali e il suono dell'ampli è perfetta. Forse ciò è dovuto al fatto che l'ampli di base è abbastanza scuretto......fatto sta che gli stessi pedali,soprattutto fuzz e tonebenders, usati in altri ampli, anche di qualità eccelsa, suonano molto diversi....generalmente meno corposi e più "aspri". Jaxx, secondo te esiste un ampli simile questo, magari di wattaggio leggermente superiore, nella resa con i pedali ?? perchè io il 1482 lo uso a casa ed è commovente, e vorrei trovare qualcosa che si comporti in modo simile da usare col gruppo. thanks Cita
Jaxx Inviato Giugno 2, 2012 Segnala Inviato Giugno 2, 2012 ma ci sono i vari davoli, meazzi e tutta la serie degli ampli anni 60 italiani, conoscerli tutti è difficile ci vorrebbe qualche esperto. non hanno fatto il modello da 30w di quello? c'è il 1485, usato anchedai white stripes che è un 100w, il 1483 e 1484 che sono 50w. prova a cercarli Cita
Guest Oliver Inviato Giugno 2, 2012 Segnala Inviato Giugno 2, 2012 jack white usa Silverstone e ha un grna bel suono marcio Cita
Jaxx Inviato Giugno 3, 2012 Segnala Inviato Giugno 3, 2012 nick oppure fai come ho detto a oliver, montaci su due 6l6gb vecchie o due t.sol 6l6G, mi raccomando ne 5881 ne 6l6gc, ma quelle che ti ho detto e avrai un output sui 25W c.a. Cita
Jaxx Inviato Giugno 3, 2012 Segnala Inviato Giugno 3, 2012 facendo un paio di calcoli più precisi montando due 6l6g o gb avrete un out di c.a. 25W, vanno fatte però un paio di piccole mod sul finale e sulla alimentazione per evitare che i 20mA in più tirate dalle 6l6 rispetto alle 6v6 non cambino i riferimenti di tensione del pre, ad ogni modo è una cosa semplice che vi risolverebbe i problemi di non sufficente volume in uscita, ovviamente sono c.a. 10W in più rispetto a prima, e quindi non diventa un 50W ma penso siano sufficenti per quanto vi serva. Cita
Recommended Posts