Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, sono alla ricerca di un pedale high gain diverso dal Triple Wreck che possiedo. Cerco un suono simile a quello di Adam Jones dei Tool. So che è impossibile, dato che usa 3 ampli totalmente diversi miscelati, ma esiste qualcosa che mi aiuti ad ottenere un bel suono sgranato, grosso, non acido e non compresso?

Postate tutte le vostre idee a riguardo!

Inviato

- Diciamo tra i 5 album, i suoni che preferisco e amo sono quelli di Aenima, 10000 Days e Undertow, amo il suono Diezel.

- Suono con una Gibson SG, ampli Brunetti Maranello. Il limite più grande è non possedere una cassa, ma in casa mi devo accontantare, sempre meglio che in cuffia.

- In casa al massimo a 2, in sala anche 5 o 6, finchè il pulito mi lascia riserva. Leggermente più basso se microfono.

Inviato

Benissimo ...per me poendo nei limiti avvicinarsi :

Aenema è il mio preferito eguarda caso ho pure una sg!

Secondo me in Aenema potresti accoppiare un od molto fuzzoso oppure un muff molto moderno come concezione e ci riesci benissimo se gli tiri il collo.

per me con la sg quei suoni li fai più facilmente con un p.up al manico e corde grosse...muff e via.

Secondo me se provi uno Skre Mayo non ne esce mica mal..le basse su quel disco sono molto risuonanti e avanti rispetto i medi. oppure un buon Skreddy Zero che sulle ritmiche è bello cazzuto.

Da considerare comunque muovi solo un cono e 20W che non aiutano ad avere un suono lagro come il suo...ma per questo solo in pochi posso .

Inviato

Mi servirebbero un Mesa, un Marshall, un Diezel, qualche cassettina 4x12 sovradimensionata, una Les Paul, il suo tocco xD

Il suono di riferimento diciamo è quello...un Musket Fuzz come lo vedi? Sarebbe più alla portata delle mie tasche, ho solo paura di perdere tutto quello che mi da il Triple Wreck in termini di fluidità e anche qualità di suono, molto realistico.

Punto anche da un bel pò di tempo il Sonic Titan, ma non potendolo provare e non trovando troppe demo, non mi dia il suono grosso ma definito che cerco.

Inviato

Il musket è un bel fuz ma secondo me non è così orientato alla modernità...il triple a me non piace molto per cui non riesco a essere entusiasta.

Per me da felice possessore il titan è una bestia ma non è leadish o hi gain come intendi tu...diciamo che è più simile ad un marshall e il titan è una pacca nelle balle e suona grosso sempre ma non come serve a te.

Inviato

E' un pedale che prima o poi mi farò, mi attizza troppo. Comunque non mi interessano particolarmente i lead, non sono un grande solista...

Mi piacerebbe di più avere una bella pacca, sgranatura e non troppa compressione!

Inviato

Scusate i post uno dopo l'altro...

Sto guardando quattro pedali in particolare:

- Diamond Firebust

- Mad Professor Stone Grey

- Blackout Effectors Musket Fuzz

- Okko Dominator

Tra questi quattro quali preferite?

Inviato

Il Titan è veramente un gran pedale ... una botta pazzesca ... molto OD però, non con una grande riserva di gain!

Per la mia esperienza però, anche molto difficile da "gestire" .... almeno l'ST-07 ha un volume esagerato e per i miei gusti a volumi "umani" per de molto di questa botta!

Il Dominator è molto bello come distorsore, molto molto versatile, buona headroom, mantiene le sue caratteristiche e gestibilità anche a bassi livelli di gain.

Inviato

Il suo sound miete vittime...comunque, quando non ci sono soldi ci si inventa di tutto.

Stamattina ho provato a usare il Triple in modalità boost, portando il boost a metà. Il suono si avvicina molto a quello che ho in mente io, tanta botta, note "staccate" l'una dall'altra, un certa fuzzosità...Mi sa che mi sono risparmiato 180 euro :D

Per ora lo provo così, è un gran pedale e mi dispiacerebbe venderlo!

Comunque continuate ocn i consigli, è sempre un piacere leggere nuovi pedali.

Del Mad Professor che ne pensate?

Inviato

Devi Ever Aenima?

Cmq se posso darti un consiglio (visto che anche io ho cercato per un bel pezzo un suono su quello stile) un pedale non fa piu' di tanto, ci vuole una testa 100W e inizi ad avvicinarti.

Ad esempio io adesso con la LP (col JB al ponte come lui), la DSL moddata e una cassa coi V30 becco il suono di Undertow/Aenima abbastanza credibilmente. Lateralus e 10000 Days invece sono semplicemente irriproducibili senza almeno due ampli.

Inviato

Devi Ever Aenima?

Cmq se posso darti un consiglio (visto che anche io ho cercato per un bel pezzo un suono su quello stile) un pedale non fa piu' di tanto, ci vuole una testa 100W e inizi ad avvicinarti.

Ad esempio io adesso con la LP (col JB al ponte come lui), la DSL moddata e una cassa coi V30 becco il suono di Undertow/Aenima abbastanza credibilmente. Lateralus e 10000 Days invece sono semplicemente irriproducibili senza almeno due ampli.

Fole, il problema è che non posso permettermi una testata da 100 watt con relativa cassa. Abito in condominio ed è già tanto se non mi dicono niente quando suono...a casa siamo io, mio padre e mio fratello a suonare, per cui un ampli deve accontentare i gusti di tutti quanti. Ultimo motivo per me più importante è che l'anno prossimo, se tutto va bene vado fuori per cui riuscirò a portarmi una pedalierina ridotta con delay, distorsore, overdrive e una modulazione e chitarra. Suonerò in cuffia...

Capirai che prendere un amplificatore che userò 3 ore ogni tre mesi, non è un'idea felice XD Preferisco divertirmi coi pedali!

  • 1 month later...
Inviato

Riuppo il topic...ho venduto forse cazzonamente il Triple Wreck, ho due possibilità ora come ora:

- aspettare e prendere il The Elements di Dr.Scientist

- acquistare "adesso e cash" (cit.by Jack Black) lo Stone Grey.

Lo Stone Grey mi sembra suoni davvero grosso e incazzato, forse un pò poco fuzzoso come intendo io, mentre il The Elements sarebbe incredibilmente versatile anche se è una scommessa...

Accettasi consigli!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...