Giorgè Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Dipende se li vuoi piatti o meno... io per gli angolati uso esclusivamente switchcraft 228 da non confondersi con quelle schifezze simili che vendono nei negozi di elettronica a cui si rompe il dielettrico solo a guardarli... oppure uso sempre switchcraft 226 sempre angolati. Confermo. Con questi più il Mogami non c'è George L's che tenga. Cita
Ric67 Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 sullo switchcreaft 228 la calza di massa la saldate o la risvoltate all'indietro e la pressate nella chiusura del jack? Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Dove li comprate, questi switchcraft originali? E il Mogami? Cita
Greg Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 ho provato sia il cavo g l's che il wilde e secondo me il wilde è meglio. Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Gli switchcraft li prendo da Banzai oppure da MOUSER che sono di una precisione e velocità unica http://it.mouser.com...T%2fF8%2fwEo%3d Il mogami io lo prendo da REDCO AUDIO che hanno tutti i modelli ed anche quello più sottile W2319 che per rack e pedaliere è il massimo in quanto comodità di lavorazione. Hanno anche le varie calze per progettegere i cavi e quindi per me sono ottimi. Se devo prendere solo dei metri di cavo mogami W2524 per fare i cavi lunghi chitarra ed ampli lo prendo da SMAP. sullo switchcreaft 228 la calza di massa la saldate o la risvoltate all'indietro e la pressate nella chiusura del jack? Saldato sempre e cmq... la calza girata mi urta i nervi... io la saldo senza problemi senza grattare niente (ci pensa lo stagno a pulire la parte interessata), sà che qualcuno non riesce a fare una buona saldatura di massa su questi connettori, ma basta un po' di pratica secondo me. Cita
Gluca Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Comunque guardando le varie pedaliere costruite dai vari Vertex, Rockdoctor, Rack System, sono tutte cablate con Mogami e Switchcraft, o Neutrilk. Le ultime che ho visto erano per Robben Ford, Steve Lukather e George Linch. Cita
keithcello Inviato Maggio 14, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Se dovessi decidere di cablare tutto con gli switchcraft quale sarebbe il diametro giusto del cavo? Cita
dado77 Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Io invece cercavo dei buoni jack dritti ma non troppo lunghi, a saldare, per il restro della midione...consigli? Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Ovviamente switchcraft... però sono lunghi di più dei connettori Neutrik "economici" che ho preso per il rack (questi sono molto corti ed ottimi abbinati al MOGAMI W2319)... sono dei Neutrik REAN che vanno benissimo per quel tipo di cablaggio... controllando il materiale isolante e la costruzione sono più che ottimi ed a oggi non ho avuto alcun problema ne in fase di lavorazione ne in fase di cablaggio. http://www.thomann.de/it/neutrik_nys_202_klinke.htm Comunque guardando le varie pedaliere costruite dai vari Vertex, Rockdoctor, Rack System, sono tutte cablate con Mogami e Switchcraft, o Neutrilk. Le ultime che ho visto erano per Robben Ford, Steve Lukather e George Linch. Bè non è una novità... Mr. Bradshaw usa MOGAMI da una vita con Neutrik e Switchcraft... insomma sono materiali al top e di qualità sia meccanica che sonora indubbia... i connettori costicchiano un po' ma sono eterni anche dissaldando e risaldando più volte. Cita
elric Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 ... ehm.... domanda da capra... ma il mogami sui connettori tipo Giorgi non funonzia? Cita
Giorgè Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 sullo switchcreaft 228 la calza di massa la saldate o la risvoltate all'indietro e la pressate nella chiusura del jack? ... ehm.... domanda da capra... ma il mogami sui connettori tipo Giorgi non funonzia? Non credo che il 2524 vada bene, guarda il diametro nella foto. Cita
elric Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Non credo che il 2524 vada bene, guarda il diametro nella foto. ... già... ma il W2319 di cui parlava sopra Davide? dovrebbe essere più sottile o sbaglio? Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Non ho capito una mazza Recapitolando quale sarebbe il cavo mogami che andrebbe bene per i connettori che normalmente si usavano con i george? Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Non c'è... il cavo per quei connettori è di tipi diverso e non tradizionale... se volete il mogami ve lo dovete saldare il W2319 è uguale al W2524 solo con l'isolamento più sottile e più malleabile per realizzare i patch cables. Cita
elric Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Non c'è... il cavo per quei connettori è di tipi diverso e non tradizionale... se volete il mogami ve lo dovete saldare il W2319 è uguale al W2524 solo con l'isolamento più sottile e più malleabile per realizzare i patch cables. ... capito. grazie!!! Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Ah ecco mi era parso di capire che esisteva qualche cavo che andasse bene con quei connettori. Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Prendendoli nuovi dal sito segnalato da Dav9rock si risparmia un sacco di moneta rispetto ai Georgetti. Thanks! Mi sa che faccio l'acquisto; devo solo togliere un quintale di polvere dal saldatore. E il bello è che, rivendendo tutti i Georgetti che ho, andrei tranquillamente in pari con le spese, ma guadagnandoci in qualità (almeno così mi è parso di capire) Per lo stagno ci sono avvertenze particolari o basta che sia di buona qualità? Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Stagno con Piombo di buona qualità e vai tranquillo... basta non comprare quello economico quindi occhio alle percentuali della lega e poi spendete un po' di più. Da REDCO considerate anche dogana e tasse (+25% sul totale). Con il Mogami per me si acquista in qualità anche meccanica e non solo sonora... cmq basta "spelare" un cavo Mogami per capire la qualità di questo cavo. Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Già che ci siamo, come connettori dritti & angolari per realizzare un cavo chitarra-pedaliera pedaliera-ampli S/R - pedaliera immagino che il Mogami vada benissimo, ma con quali connettori? Sempre Switchcraft, o è il caso di puntare ai neutrilk? Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Per quei cavi io uso i Neutrik NP2X dritti o gli NP2RX angolati Cita
keithcello Inviato Maggio 18, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 18, 2012 Bene, da tutto questo discorso ho capito che i George L's non fanno x me e preferisco saldare (mi sbatto un pochino, ma a me interessa la qualità finale del cablaggio)....Riassumendo penso di procedere in questo modo: Jack angolari switchcraft 228; Cavo Mogami W2524; Però non ho capito quali sono i Jack dritti della switchcraft! Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 18, 2012 Segnala Inviato Maggio 18, 2012 Quindi di cavi buoni compatibili con i connettori solderless cosa c'è in giro. Cita
Recommended Posts