Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dipende se li vuoi piatti o meno... io per gli angolati uso esclusivamente switchcraft 228

$(KGrHqEOKisE3C9brjIDBN4bqMOb3w~~_2.JPG

da non confondersi con quelle schifezze simili che vendono nei negozi di elettronica a cui si rompe il dielettrico solo a guardarli... oppure uso sempre switchcraft 226 sempre angolati.

Confermo.

Con questi più il Mogami non c'è George L's che tenga.

Guest light a fan cool
Inviato

Gli switchcraft li prendo da Banzai oppure da MOUSER che sono di una precisione e velocità unica

http://it.mouser.com...T%2fF8%2fwEo%3d

Il mogami io lo prendo da REDCO AUDIO che hanno tutti i modelli ed anche quello più sottile W2319 che per rack e pedaliere è il massimo in quanto comodità di lavorazione.

Hanno anche le varie calze per progettegere i cavi e quindi per me sono ottimi.

Se devo prendere solo dei metri di cavo mogami W2524 per fare i cavi lunghi chitarra ed ampli lo prendo da SMAP.

sullo switchcreaft 228 la calza di massa la saldate o la risvoltate all'indietro e la pressate nella chiusura del jack?

Saldato sempre e cmq... la calza girata mi urta i nervi... io la saldo senza problemi senza grattare niente (ci pensa lo stagno a pulire la parte interessata), sà che qualcuno non riesce a fare una buona saldatura di massa su questi connettori, ma basta un po' di pratica secondo me.

Inviato

Comunque guardando le varie pedaliere costruite dai vari Vertex, Rockdoctor, Rack System, sono tutte cablate con Mogami e Switchcraft, o Neutrilk.

Le ultime che ho visto erano per Robben Ford, Steve Lukather e George Linch.

Guest light a fan cool
Inviato

Ovviamente switchcraft... però sono lunghi di più dei connettori Neutrik "economici" che ho preso per il rack (questi sono molto corti ed ottimi abbinati al MOGAMI W2319)... sono dei Neutrik REAN che vanno benissimo per quel tipo di cablaggio... controllando il materiale isolante e la costruzione sono più che ottimi ed a oggi non ho avuto alcun problema ne in fase di lavorazione ne in fase di cablaggio.

http://www.thomann.de/it/neutrik_nys_202_klinke.htm

Comunque guardando le varie pedaliere costruite dai vari Vertex, Rockdoctor, Rack System, sono tutte cablate con Mogami e Switchcraft, o Neutrilk.

Le ultime che ho visto erano per Robben Ford, Steve Lukather e George Linch.

Bè non è una novità... Mr. Bradshaw usa MOGAMI da una vita con Neutrik e Switchcraft... insomma sono materiali al top e di qualità sia meccanica che sonora indubbia... i connettori costicchiano un po' ma sono eterni anche dissaldando e risaldando più volte.

Inviato

sullo switchcreaft 228 la calza di massa la saldate o la risvoltate all'indietro e la pressate nella chiusura del jack?

IMG_0413.jpg

... ehm.... domanda da capra... ma il mogami sui connettori tipo Giorgi non funonzia?

Non credo che il 2524 vada bene, guarda il diametro nella foto.

Inviato

Non ho capito una mazza

Recapitolando quale sarebbe il cavo mogami che andrebbe bene per i connettori che normalmente si usavano con i george?

Guest light a fan cool
Inviato

Non c'è... il cavo per quei connettori è di tipi diverso e non tradizionale... se volete il mogami ve lo dovete saldare :rolleyes:

il W2319 è uguale al W2524 solo con l'isolamento più sottile e più malleabile per realizzare i patch cables.

Inviato

Non c'è... il cavo per quei connettori è di tipi diverso e non tradizionale... se volete il mogami ve lo dovete saldare :rolleyes:

il W2319 è uguale al W2524 solo con l'isolamento più sottile e più malleabile per realizzare i patch cables.

... capito. grazie!!! :smile:

Inviato

Ah ecco mi era parso di capire che esisteva qualche cavo che andasse bene con quei connettori.

Inviato

Prendendoli nuovi dal sito segnalato da Dav9rock si risparmia un sacco di moneta rispetto ai Georgetti.

Thanks! :thumbsup:

Mi sa che faccio l'acquisto; devo solo togliere un quintale di polvere dal saldatore.

E il bello è che, rivendendo tutti i Georgetti che ho, andrei tranquillamente in pari con le spese, ma guadagnandoci in qualità (almeno così mi è parso di capire)

Per lo stagno ci sono avvertenze particolari o basta che sia di buona qualità?

Guest light a fan cool
Inviato

Stagno con Piombo di buona qualità e vai tranquillo... basta non comprare quello economico quindi occhio alle percentuali della lega e poi spendete un po' di più.

Da REDCO considerate anche dogana e tasse (+25% sul totale).

Con il Mogami per me si acquista in qualità anche meccanica e non solo sonora... cmq basta "spelare" un cavo Mogami per capire la qualità di questo cavo.

Inviato

Già che ci siamo, come connettori dritti & angolari per realizzare un cavo

chitarra-pedaliera

pedaliera-ampli

S/R - pedaliera

immagino che il Mogami vada benissimo, ma con quali connettori? Sempre Switchcraft, o è il caso di puntare ai neutrilk?

Inviato

Bene, da tutto questo discorso ho capito che i George L's non fanno x me e preferisco saldare (mi sbatto un pochino, ma a me interessa la qualità finale del cablaggio)....Riassumendo penso di procedere in questo modo:

Jack angolari switchcraft 228;

Cavo Mogami W2524;

Però non ho capito quali sono i Jack dritti della switchcraft!

Inviato

Quindi di cavi buoni compatibili con i connettori solderless cosa c'è in giro.