Vai al contenuto

Princeton Reverb Silverface

Recommended Posts

Inviato

Ho avuto per un po' quello del Gigi, più vecchio del tuo, ma non ricordo di che anno.

Grandissimo ampli e mi stupì come usciva in band, pure molto tridimensionale.

Inviato

bellissimo ampli, io ho la versione reissue che sto per sacrificare sull'altare della gas :facepalm:

purtroppo, provato in saletta con batterista pestone, facevo fatica ad uscire.

ora ci suono solo in casa, e mi sento davvero un signorotto a farne un uso così limitato...

chissà, magari il tuo ha più volume... o probabilmente è solo il diverso genere che lo rende adatto anche per le prove e i live...

resta il fatto che, tirato a canna, è una bestiolina mica da ridere: crunch bello pieno, vintaggioso, blues! :hairy:

Inviato

chissà, magari il tuo ha più volume... o probabilmente è solo il diverso genere che lo rende adatto anche per le prove e i live...

resta il fatto che, tirato a canna, è una bestiolina mica da ridere: crunch bello pieno, vintaggioso, blues! :hairy:

Non so per la questione volume, sicuramente ha abbastanza volume per suonare in piccoli locali, ovviamente se il batterista non pesta tanto e fai un genere dove non ti serve spingere tanto.

In caso non avessi abbastanza volume penso di microfonarlo.

Se no porto il bassman =) e li spettino tutti.

Vorrei provarlo a collegare a un 1x12 che secondo me guadagna parecchio come resa

Inviato

Vorrei provarlo a collegare a un 1x12 che secondo me guadagna parecchio come resa

vero, sarebbe interessante provare. il cono da 10 ha un suo perché e credo contribuisca a dargli "carattere", ma una 1x12 in aggiunta aiuterebbe senz'altro a dare maggiore spazialità al suono

il deluxe reverb invece, da solo col suo cono da 12, l'ho sempre trovato un po' impersonale, rotondetto e pieno ma anche loffio, senza quell'attacco che caratterizza il princeton.

parlo delle reissue, eh!

Inviato

Vebbé, un vecchio deluxe reverb è un sogno erotico, insieme a un super reverb :sorrisone:

In ambito blues e rock blues il princeton per me è un grandissimo ampli, suona bene sia con single che con humb (eccezionale con le 335) e si magna bene pure i pedali.

Inviato

Perché hai nominato il superverb!!! Cazzo cazzo

Purtroppo pesa una Madonna e suona da dio solo se fai sanguinare gli orecchi alla prima fila se no lo facevo mio

Cmq il mio vero sogno erotico è il Deluxe 5E3

E ciao ciao a tutti

Inviato

tu hai capito tutto!!! ti manca solo un bel fuzz :sorrisone:

Io e i fuzz abbiamo giurato di non frequentarci mai più ;)

Inviato

il princeton reverb é un ampli stupento, tralaltro credo che é uno dei pochi silverface che suona bene quasi come il blackface, il circuito dovrebbe essere piu o meno quello

per averlo a casa dovrebbe essere perfetto anche se volendo ci suoni anche dal vivo

complimenti!!

Inviato

Oliver, prova ad attaccare un Tone Bender MK II al Silvertone 1482....poi mi saprai dire.... :facepalm::whistle:

No no non voglio provare temo di entrare in un tunnel, e poi mi tocca arredarlo!!!

Inviato

No, io avevo lo spettacolare Vibro Champ anni '70, tutto originali con vulve RCA

Che coglione che sono stato, l'ho venduto

In saturazione era davvero allucinante, si dice che Clapton l'abbia usato per incidere Layla

Inviato

No, io avevo lo spettacolare Vibro Champ anni '70, tutto originali con vulve RCA

Che coglione che sono stato, l'ho venduto

In saturazione era davvero allucinante, si dice che Clapton l'abbia usato per incidere Layla

:facepalm:

sei un imbelle!!!! non si vendono quelle cose

Inviato

Già.

Il problema è che ti rendi conto di aver fatto la cazzata solo dopo, mica prima o durante :(

Inviato

magari era anche 220v...

cmq ogni tanto su ebay qualcosa si trova a prezzi umani