Nervous Nick Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Devo prendere un selettore per usare due ampli in contemporanea. Mi consigliate un ABY box valido, che non abbia problemi di rumorosità, ground loops, cazzi e mazzi ?? In passato ho avuto il Morley George Lynch ed era tremendo.... Che mi dite del Radial Big Shot ? thanks! Cita
Guest eujil10 Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 Butta un'occhio ai JamPedals,io mi sono sempre trovato benissimo e se non sbaglio avevano alcuni A/B box in catalogo! Cita
kiroadesa Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 se vuoi andare al top, prenditi un lehle e non avrai mai problemi! Cita
Guest marc Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Inviato Maggio 14, 2012 anche io avevo quello della morley, pessimo ora ho proprio il radial che fa il suo porco lavoro, puoi anche invertire la fase che é molto comodo sicuramente quello della lehle é al top Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 14, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 14, 2012 ma il radial lo devi alimentare o no per invertire la fase ? Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Scusa... ma invece di spendere tutti sti soldi, che ci vuole a prendere un 3pdt, delle entrate jack, dei cavetti e un piccolo case hammond e te lo realizzi? È davvero un gioco da ragazzi! Io per fare il mio line switcher, mi ero fatto disegnare il cablaggio da un amico più esperto di me, preso i pezzi e saldato il tutto! Cita
Guest marc Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Scusa... ma invece di spendere tutti sti soldi, che ci vuole a prendere un 3pdt, delle entrate jack, dei cavetti e un piccolo case hammond e te lo realizzi? È davvero un gioco da ragazzi! Io per fare il mio line switcher, mi ero fatto disegnare il cablaggio da un amico più esperto di me, preso i pezzi e saldato il tutto! e con i loop di massa? sarebbe troppo semplice Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Io ne ho uno ABY, piuttosto valido, silenzioso eccc Star Touch. Io non lo uso mai, magari lo vendo Cita
Lefty Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Ciao, io me lo sono fatto fare da Andrea Giovannetti http://www.guitarsandco.it/ a me serviva una cosa diversa e cioè uno switch dove collegare 2 chitarre da mandare in un unico ampli con gain e buffer separati per uniformare l'output (tele e R8). Il risultato è stato ottimo come ottima la costruzione ed il prezzo. Penso che se avessi bisogno di uno switch per pilotare 2 ampli lo chiederei a lui. Cita
Guest Massy Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 e con i loop di massa? sarebbe troppo semplice Marc ha centrato il punto...con un a/b box passivo o fatto con un semplice 3pdt al 99% si hanno problemi di loop di massa...ce ne vuole uno che abbia un piccolo trasformatore di disaccoppiamento... Cita
Guest marc Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Marc ha centrato il punto...con un a/b box passivo o fatto con un semplice 3pdt al 99% si hanno problemi di loop di massa...ce ne vuole uno che abbia un piccolo trasformatore di disaccoppiamento... lo cosa strana é che il radial é passivo, non ha bisogno di essere alimentato, ma cmq funziona Cita
Guest Massy Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 lo cosa strana é che il radial é passivo, non ha bisogno di essere alimentato, ma cmq funziona si, ci sarà cmq all'interno un piccolo trasformatore di disaccoppiamento, non serve alimentazione Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 RADIAL BigShot™ ABY True Bypass Switcher True-bypass ABY amp selector with tuner out On-board transformer to eliminate hum & buzz 180° polarity reverse to phase-match amps 100% passive, does not require a battery or power Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 15, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2012 leggevo le specifiche e le FAQ del radial big shot....però il fatto che sia passivo ha due "inconvenienti" che mi turbano... Q: Will switching the transformer into the circuit change the tone? A: Yes and no. It depends on how you are using the ABY. If you are connected directly from your guitar, then the tone will have to be adjusted to compensate on the isolated amp. If you are connected through a buffer first, then the tone will be pretty much unaffected. Always use a high quality buffer like the BigShot PB1 or equivalent as this will ensure the tone of your guitar is maintained. "Q: When using two amps, will the original guitar signal be half strength to each amp or will each amp receive full signal from the guitar? A: with passive devices like the BigShot ABY, the signal strength from the guitar will basically be reduced by 3dB which technically means half the power. The up side is that instead of having one amp playing you have two which should compensate nicely. For those that do not want the level to go down, but want more of a wall of sound... products like the Radial Bones Twin City and the Radial Tonebone Switchbone employ a buffer to retain the level so that it is maintained." Cita
Guest marc Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 ok...l'importante é che ce l'ho e non mi da problemi... Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 15, 2012 Segnala Inviato Maggio 15, 2012 Ma è ovvio che se splitti in passivo cambia l'impedenza e perdi qualcosa per strada... l'ideale e buttarci un buffer prima oppure uscire da un pedale che esce sempre a bassa impedenza like i Cornish od i Carl MArtin o altro Cita
Recommended Posts