Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

io l'ho provato a casa dell'immenso. Abbastanza complicato per i 15 minuti che avevamo, ma mi è parso carinissimo!

l'hog è un mostro di bellezza.

per il semplice hold ti consiglio di dare un occhio ai pedali z-cat

Inviato

Ho guardato al volo i pedali della Z-Cat...molto belli, il problema è che ho bisogno che abbia il loop perché una volta che uso ad esempio l'effetto organo voglio poterci suonare sopra chessò, la chitarra pulita o distorta o altro senza che passi per l'effetto organo...si è capito qualcosa???

Comunque grazie per la segnalazione!!!

Inviato

E' un pedale che ha molte possibilità di suoni. Lo switch sotto i potenziometri, al centro, è quello che ne determina le tre tipologie di funzionamento:

- in posizione Auto (switch a dx) agisce su una nota finché non ne viene suonata un'altra, così l'effetto di gliss sarà successivo per ogni nota, e caratterizzato dalle altre impostazioni (Speed, dry, wet, ecc.) che gli abbiamo assegnato;

- in posizione Momentary (centrale) il pedale è gestito manualmente, attivando e disattivando l'effetto momentaneamente col piede; in questa modalità io lo preferisco per allungare ed estremizzare certe note mentre sto suonando, molto "Sigur Ros" come utilizzo...

- in posizione Latch (switch a sx) il pedale "somma" ogni nota suonata creando un tappeto sonoro effettato equivalente a ciò che abbiamo suonato e stiamo suonando...

Inutile dire che in tutte le modalità c'è da sbizzarrirsi. Adesso sarei curioso di provare l'HOG2 o di provarlo in coppia con il POG2...

Inviato

Ma adesso che mi viene in mente...leggendo qua e là su nel web c'è chi si lamenta del tracking in modalità "auto"...ovvero, pare che in questa modalità se non pesti bene sulle corde il pedale non riesca freezare correttamente...Addirittura c'è chi consiglia l'uso di un booster prima di entrare nel Superego per rafforzare il segnale cosicché possa catturare bene la nota o l'accordo, non so se mi spiego...tu hai riscontrato sta cosa?

Inviato

Capito!...rigiro la domanda ad Emanux, tu hai riscontrato ciò che descrivevo prima in modalità auto?

Invece Delay, com'è il tracking del Pog2? Le varie ottave le becca bene? Perché non riesco a capire, in alcune demo sul tubo sento che il tracking delle ottave è molto accurato, in altri non molto...I do not capisc!

• 2 months later...
Inviato

appena mi arriva il super ego, ti farò sapere. Nel frattempo ho preso un pog 2, ed è mostruoso!

Il tracking del POG 2 è pressoché perfetto.

Ma adesso che mi viene in mente...leggendo qua e là su nel web c'è chi si lamenta del tracking in modalità "auto"...ovvero, pare che in questa modalità se non pesti bene sulle corde il pedale non riesca freezare correttamente...Addirittura c'è chi consiglia l'uso di un booster prima di entrare nel Superego per rafforzare il segnale cosicché possa catturare bene la nota o l'accordo, non so se mi spiego...tu hai riscontrato sta cosa?

In modalità auto è effettivamente riscontrabile (e magari è voluto) una minore sensibilità: se arpeggio molto dolcemente il pedale fa poco o niente freeze, che invece entra in azione appena si accentua un pelo la pennata. Nulla di particolarmente ingestibile. Io lo uso molto in modalità Latch a dire il vero.

ema perché non fai una bella demo che tu ci sai fare ;)

Demo demo demo!!!

Ehm...  :facepalm:  fa pena ma vabbé: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/14415-ehx-superego-mr-black-supermoon-chrome-skrecho-klon-ktr-parte-1

Inviato

Grandissimo Emanux!!

Grazie per le risposte...adesso non riesco ad ascoltare la demo (sono ancora in ufficio e sto leggendo e scrivendo di nascosto :facepalm: ) ma appena arrivo a casa la ascolto...grazie mille intanto!!