delay Inviato Novembre 28, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2013 se non ami troppo spippolare e metterti a studiare un pedale te lo sconsiglio Però ripeto è potenzialmente un gran bel pedale! Cita
angy Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Mmm capito...dai, vedo se riesco a trovarlo da provare, ma la gas è bastardissima...grazie mille!! Cita
molokaio Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 io l'ho provato a casa dell'immenso. Abbastanza complicato per i 15 minuti che avevamo, ma mi è parso carinissimo! l'hog è un mostro di bellezza. per il semplice hold ti consiglio di dare un occhio ai pedali z-cat Cita
angy Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Mumble mumble...grazie per la segnalazione, guarderòlli!! Cita
Max_KrazyKat Inviato Novembre 29, 2013 Segnala Inviato Novembre 29, 2013 se non ami troppo spippolare e metterti a studiare un pedale te lo sconsiglio Però ripeto è potenzialmente un gran bel pedale! per fortuna... sennò andavo in fissa pure per questo! Cita
angy Inviato Novembre 29, 2013 Segnala Inviato Novembre 29, 2013 Ho guardato al volo i pedali della Z-Cat...molto belli, il problema è che ho bisogno che abbia il loop perché una volta che uso ad esempio l'effetto organo voglio poterci suonare sopra chessò, la chitarra pulita o distorta o altro senza che passi per l'effetto organo...si è capito qualcosa??? Comunque grazie per la segnalazione!!! Cita
emanux Inviato Novembre 29, 2013 Segnala Inviato Novembre 29, 2013 E' un pedale che ha molte possibilità di suoni. Lo switch sotto i potenziometri, al centro, è quello che ne determina le tre tipologie di funzionamento: - in posizione Auto (switch a dx) agisce su una nota finché non ne viene suonata un'altra, così l'effetto di gliss sarà successivo per ogni nota, e caratterizzato dalle altre impostazioni (Speed, dry, wet, ecc.) che gli abbiamo assegnato; - in posizione Momentary (centrale) il pedale è gestito manualmente, attivando e disattivando l'effetto momentaneamente col piede; in questa modalità io lo preferisco per allungare ed estremizzare certe note mentre sto suonando, molto "Sigur Ros" come utilizzo... - in posizione Latch (switch a sx) il pedale "somma" ogni nota suonata creando un tappeto sonoro effettato equivalente a ciò che abbiamo suonato e stiamo suonando... Inutile dire che in tutte le modalità c'è da sbizzarrirsi. Adesso sarei curioso di provare l'HOG2 o di provarlo in coppia con il POG2... Cita
delay Inviato Novembre 29, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2013 ema perché non fai una bella demo che tu ci sai fare Cita
angy Inviato Novembre 30, 2013 Segnala Inviato Novembre 30, 2013 Ma adesso che mi viene in mente...leggendo qua e là su nel web c'è chi si lamenta del tracking in modalità "auto"...ovvero, pare che in questa modalità se non pesti bene sulle corde il pedale non riesca freezare correttamente...Addirittura c'è chi consiglia l'uso di un booster prima di entrare nel Superego per rafforzare il segnale cosicché possa catturare bene la nota o l'accordo, non so se mi spiego...tu hai riscontrato sta cosa? Cita
gaex86 Inviato Novembre 30, 2013 Segnala Inviato Novembre 30, 2013 appena mi arriva il super ego, ti farò sapere. Nel frattempo ho preso un pog 2, ed è mostruoso! Cita
angy Inviato Novembre 30, 2013 Segnala Inviato Novembre 30, 2013 Mamma mia che gas in accoppiata col Pog2.... Cita
delay Inviato Novembre 30, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 30, 2013 il pog 2 è un signor pedale :ult-aaaaa (6): è con me da un sacco di tempoAngy sulla domanda che hai posto, non saprei dirti... l'ho tenuto troppo poco Cita
emanux Inviato Dicembre 1, 2013 Segnala Inviato Dicembre 1, 2013 Per la demo mi attrezzerò in settimana... chi si vuol liberare di un POG 2 mi faccia un fischio... 1 Cita
angy Inviato Dicembre 1, 2013 Segnala Inviato Dicembre 1, 2013 Capito!...rigiro la domanda ad Emanux, tu hai riscontrato ciò che descrivevo prima in modalità auto? Invece Delay, com'è il tracking del Pog2? Le varie ottave le becca bene? Perché non riesco a capire, in alcune demo sul tubo sento che il tracking delle ottave è molto accurato, in altri non molto...I do not capisc! Cita
gaex86 Inviato Dicembre 1, 2013 Segnala Inviato Dicembre 1, 2013 il tracking del pog 2 è perfetto non si discute! Cita
angy Inviato Dicembre 1, 2013 Segnala Inviato Dicembre 1, 2013 Bene bene, buono a sapersi...probabilmente nei video in cui sentivo le ottave "scordate" c'era di base la chitarra scordata! Thank you!! Cita
gaex86 Inviato Dicembre 1, 2013 Segnala Inviato Dicembre 1, 2013 sicuramente! presto farò una demo del pog 2, e quando mi arriverà anche del super ego! Cita
angy Inviato Dicembre 1, 2013 Segnala Inviato Dicembre 1, 2013 Grande!!!! Non so ancora cosa mi tenga fermo a cliccare su "acquista" nella pagina del Superego... Cita
delay Inviato Dicembre 1, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2013 gaetano è tornato più gasato che mai da quel che vedo Stai preparando una pedaliera da endorser della EHX ? Cita
gaex86 Inviato Dicembre 1, 2013 Segnala Inviato Dicembre 1, 2013 mo voglio proprio vedere come la metto nome con la pt2 Cita
emanux Inviato Febbraio 9, 2014 Segnala Inviato Febbraio 9, 2014 appena mi arriva il super ego, ti farò sapere. Nel frattempo ho preso un pog 2, ed è mostruoso! Il tracking del POG 2 è pressoché perfetto. Ma adesso che mi viene in mente...leggendo qua e là su nel web c'è chi si lamenta del tracking in modalità "auto"...ovvero, pare che in questa modalità se non pesti bene sulle corde il pedale non riesca freezare correttamente...Addirittura c'è chi consiglia l'uso di un booster prima di entrare nel Superego per rafforzare il segnale cosicché possa catturare bene la nota o l'accordo, non so se mi spiego...tu hai riscontrato sta cosa? In modalità auto è effettivamente riscontrabile (e magari è voluto) una minore sensibilità: se arpeggio molto dolcemente il pedale fa poco o niente freeze, che invece entra in azione appena si accentua un pelo la pennata. Nulla di particolarmente ingestibile. Io lo uso molto in modalità Latch a dire il vero. ema perché non fai una bella demo che tu ci sai fare Demo demo demo!!! Ehm... fa pena ma vabbé: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/14415-ehx-superego-mr-black-supermoon-chrome-skrecho-klon-ktr-parte-1 Cita
angy Inviato Febbraio 10, 2014 Segnala Inviato Febbraio 10, 2014 Grandissimo Emanux!! Grazie per le risposte...adesso non riesco ad ascoltare la demo (sono ancora in ufficio e sto leggendo e scrivendo di nascosto ) ma appena arrivo a casa la ascolto...grazie mille intanto!! Cita
Recommended Posts