Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

bellissimi entrambi, ma decisamente diversi.

PIù "trasparente", tridimensionale ed eclettico il TIM.

Più "ignorante", marcione e rapido nella risposta l'HONEY.

Quoto Nick, sono due pedali diversi, io li ho entrambi su due pedalboard diverse.

Inviato

io ho avuto il tim e ho l'honey bee. Il tim mi sono pentito di averlo venduto mentre l'HB non lo uso.

A me non finisce di piacere. Ha poche palle. E comunque se dovessi scegliere andrei sull Honey Beest che parte dall'Honey Bee ma ha più possibilità.

Inviato

io ho avuto il tim e ho l'honey bee. Il tim mi sono pentito di averlo venduto mentre l'HB non lo uso.

A me non finisce di piacere. Ha poche palle. E comunque se dovessi scegliere andrei sull Honey Beest che parte dall'Honey Bee ma ha più possibilità.

Se tu dovessi trovare il Capostipite di entrambi cosa sceglieresti? King of Tone per il Tim e Fulldrive per l'Honey Bee?

Inviato

non ho mai avuto il King of Tone. Il Full Drive l'ho avuto ma 8 anni fa circa e non mi ricordo più...

Comunque, per come usavo io il Tim il pedale che ho trovato più simile credo sia l'RC Boost.

L'honey bee...arriverei a dire, imho, che gode di più fama di quel che merita. Però dipende sempre da cosa cerchi, come suoni, come lo boosti eventuamente prima o dopo e in che ampli va il suono.

Sicuramente è un ottimo pedale che però forse non si sposa bene con il mio mondo sonoro.

Inviato

Io penso dipenda molto da quello che dici tu: posizione in catena, amplificatore, uso come od o boost ecc. ecc.

Inviato

molto interessante.... il livello di GAS aumenta pericolosamente!

l'honey bee l'ho provato solo per due minuti in un negozio e mi aveva colpito tantissimo per il calore e la naturalezza con cui arricchiva il suono lasciando invariato. Però alzando il gain mi sembrava si rovinasse tutta la poesia e si ingolfasse tutto quanto...

Aspetto che Gianluca me lo faccia provare per capire meglio se mi piace o no :D

Per quanto riguarda il Tim mi sembra di aver capito che è ottimo se sei pienamente soddisfatto del suono naturale ampli- chitarra che hai... insomma se si cerca un pedale che dia un qualcosa in più al suono generale in modo evidente non è adatto... giusto?

Fra un pò mi arriva un K-lone e uno Zendrive ... altre due bestiole che mi ossessionano. Presi sono per provarli... non credo si fermeranno nella mia pedaliera

• 3 weeks later...