Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mi consigliate un ponte tremolo tipo Floyd Rose?

Featured Replies

Inviato

Hello boys!

Dunque: mi sta venendo in mente di rimettere in uso la mia LTD V205, la mia prima chitarra "seria". Vorrei innanzitutto provare a cambiare il ponte che non è proprio dei migliori.

Sapete consigliarmi qualcosa che funzioni bene ma non costi come un Floyd Rose, dato che la chitarra è quello che è?

Ho sentito parlare bene dei Kahler

Inviato

Se non vuoi spendere tanto, sono ottimi gli Ibanez tipo Lo Pro Edge, altrimenti, per quanto mi riguarda, la migliore alternativa è lo Schaller. Anche i Kalher sono molto performanti, ma non ne ho mai avuto uno!

Inviato

schaller...ottimi...

Inviato

schaller...ottimi...

Si gli Shaller sono ottimi ma se non ricordo male come prezzo siamo li..a quel punto floyd original, a mio avviso è superiore (li ho entrambi)!

Inviato

nessuno è superiore all'altro... In realtà Schaller costruisce i Floyd (che infatti sono made in germany)... sono due prodotti ottimi ed equivalenti e infatti costano più o meno la stessa cifra...

Io seguirei il consiglio di Pierdodi, un floyd a quel prezzo è da comprare...

Inviato

nessuno è superiore all'altro... In realtà Schaller costruisce i Floyd (che infatti sono made in germany)... sono due prodotti ottimi ed equivalenti e infatti costano più o meno la stessa cifra...

Io seguirei il consiglio di Pierdodi, un floyd a quel prezzo è da comprare...

Non concordo! :lol:

Schaller produce anche l'original è vero, ed è vero che entrambe sono ottimi e sostanzialmente equivalenti, ma non è che sono proprio la stessa cosa!

Il Floyd original è l'unico ad essere fatto in acciaio, neppure lo schaller ha gli stessi materiali, per ragioni prettamente di brevetti e licenze.

Io li ho tutti e due, non posso che parlar bene anche dello schaller e concordo con te sul fatto che sceglierei l'uno o l'altro in base all'occasione disponibile, ma l'original lo considero superiore!

Parere mio da possessore eh, niente di più!

Inviato

Non concordo! :lol:

Schaller produce anche l'original è vero, ed è vero che entrambe sono ottimi e sostanzialmente equivalenti, ma non è che sono proprio la stessa cosa!

Il Floyd original è l'unico ad essere fatto in acciaio, neppure lo schaller ha gli stessi materiali, per ragioni prettamente di brevetti e licenze.

Io li ho tutti e due, non posso che parlar bene anche dello schaller e concordo con te sul fatto che sceglierei l'uno o l'altro in base all'occasione disponibile, ma l'original lo considero superiore!

Parere mio da possessore eh, niente di più!

Esattamente, anch' io li ho avuti entrambi e l' original è l' unico a dare un sustain decisamente superiore, grazie al materiale diverso! A livello di performance invece non ho riscontrato grandi differenze, ma ripeto, anche il Lo Pro Edge Ibanez è ottimo da quel punto di vista ;)

Inviato

Esattamente, anch' io li ho avuti entrambi e l' original è l' unico a dare un sustain decisamente superiore, grazie al materiale diverso! A livello di performance invece non ho riscontrato grandi differenze, ma ripeto, anche il Lo Pro Edge Ibanez è ottimo da quel punto di vista ;)

Assolutamente d'accordo!

Anche sui floyd ibanez, non ci ho mai capito una sega con le sigle, ma quello che montavano ad esempio le jem (di fascia alta) dei primi del 2000 era un ottimo floyd. Sulle versioni più recenti non sono aggiornato e non so neppure se siano migliorati o peggiorati!

Inviato

Le Jem pre 2003 montavano appunto Lo Pro Edge o al massimo Edge (ovviamente le Japan)! Poi sono arrivati gli Edge Pro, secondo me un gradino sotto! Dicono siano ottimi anche quelli con i cuscinetti a sfera, ma non li ho mai provati :sorrisone:

Inviato

anch'io ho tutti Floyd rose original, credo che la differenza con schaller però sia solo nelle lame che appoggiano sui pivot...(a parte le brugole più corte) ma parlo per sentito dire e non potrei garantirtelo ;)

Sempre per sentito dire, i Lo Pro Edge sono addirittura meglio dei floyd... ma non so perchè...

Non è che vuoi un body strato predisposto per floyd rose già che ne stiamo parlando??? :sorrisone: sto dando via un all parts nero a un ottimo prezzo... :whistle: compresi 2 battipenna!

Inviato

Sempre per sentito dire, i Lo Pro Edge sono addirittura meglio dei floyd... ma non so perchè...

Perchè i talebani patiti di ibanez altrimenti si mettono a piangere! :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

hahaha la

Perchè i talebani patiti di ibanez altrimenti si mettono a piangere! :sorrisone: :sorrisone:

hahaha può darsi ...fortuna che la mia unica ibba non abbia il tremolo... :sorrisone:

Inviato

Comprati questo floyd originale

http://www.mercatino..._id2562357.html

E' nuovissimo e in perfette condizioni. Fidati, era mio e l'ho venduto proprio ieri insieme ad una chitarra!

Ripeto, non ti fare rincoglionire: accattati questo floyd nuovo a 120 euro!

Inviato

Io preferisco l'ibanez allo schaller.

Inviato

A volte su ebay si trovano dei jt580lp jackson, per quelllo che costano sono ottimi...io, per quanto riguarda il feeling, lo preferisco anche all'original che ho sulla dk-1...

Per il sustain invece l'original resta sempre il migliore.

Inviato

Io preferisco l'ibanez allo schaller.

Tu ormai sei un rinnegato passato al tremolo vintage! :ditone:

:sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Tu ormai sei un rinnegato passato al tremolo vintage! :ditone:

:sorrisone: :sorrisone:

Tu continua a tagliare i pallini :lol:

Inviato

Tu continua a tagliare i pallini :lol:

mai tagliato i pallini io :D li lascio uscire vicino la chiavetta (le meccaniche sulla paletta).
Inviato

mai tagliato i pallini io :D li lascio uscire vicino la chiavetta (le meccaniche sulla paletta).

ma certo, così si fa!!!

Inviato

alcuni dicono il gotoh sia il migliore e costa anche meno degli altri, prova a darci un occhio...

per quanto mi riguarda shaller e original sono assolutamente pari come qualità, con lo shaller mi sono trovato meglio ma è stato merito della chitarra su cui era montato credo...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.