Inviato Maggio 23, 201214 anni comment_194868 Hello boys! Dunque: mi sta venendo in mente di rimettere in uso la mia LTD V205, la mia prima chitarra "seria". Vorrei innanzitutto provare a cambiare il ponte che non è proprio dei migliori. Sapete consigliarmi qualcosa che funzioni bene ma non costi come un Floyd Rose, dato che la chitarra è quello che è? Ho sentito parlare bene dei Kahler Segnala
Inviato Maggio 23, 201214 anni comment_194894 Se non vuoi spendere tanto, sono ottimi gli Ibanez tipo Lo Pro Edge, altrimenti, per quanto mi riguarda, la migliore alternativa è lo Schaller. Anche i Kalher sono molto performanti, ma non ne ho mai avuto uno! Segnala
Inviato Maggio 23, 201214 anni comment_194942 Quoto per lo schaller ottimo rapporto qualità prezzo Segnala
Inviato Maggio 23, 201214 anni comment_194947 Comprati questo floyd originale http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_floyd-rose-originale-black_id2562357.html E' nuovissimo e in perfette condizioni. Fidati, era mio e l'ho venduto proprio ieri insieme ad una chitarra! Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195070 schaller...ottimi... Si gli Shaller sono ottimi ma se non ricordo male come prezzo siamo li..a quel punto floyd original, a mio avviso è superiore (li ho entrambi)! Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195077 nessuno è superiore all'altro... In realtà Schaller costruisce i Floyd (che infatti sono made in germany)... sono due prodotti ottimi ed equivalenti e infatti costano più o meno la stessa cifra... Io seguirei il consiglio di Pierdodi, un floyd a quel prezzo è da comprare... Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195088 nessuno è superiore all'altro... In realtà Schaller costruisce i Floyd (che infatti sono made in germany)... sono due prodotti ottimi ed equivalenti e infatti costano più o meno la stessa cifra... Io seguirei il consiglio di Pierdodi, un floyd a quel prezzo è da comprare... Non concordo! Schaller produce anche l'original è vero, ed è vero che entrambe sono ottimi e sostanzialmente equivalenti, ma non è che sono proprio la stessa cosa! Il Floyd original è l'unico ad essere fatto in acciaio, neppure lo schaller ha gli stessi materiali, per ragioni prettamente di brevetti e licenze. Io li ho tutti e due, non posso che parlar bene anche dello schaller e concordo con te sul fatto che sceglierei l'uno o l'altro in base all'occasione disponibile, ma l'original lo considero superiore! Parere mio da possessore eh, niente di più! Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195107 Non concordo! Schaller produce anche l'original è vero, ed è vero che entrambe sono ottimi e sostanzialmente equivalenti, ma non è che sono proprio la stessa cosa! Il Floyd original è l'unico ad essere fatto in acciaio, neppure lo schaller ha gli stessi materiali, per ragioni prettamente di brevetti e licenze. Io li ho tutti e due, non posso che parlar bene anche dello schaller e concordo con te sul fatto che sceglierei l'uno o l'altro in base all'occasione disponibile, ma l'original lo considero superiore! Parere mio da possessore eh, niente di più! Esattamente, anch' io li ho avuti entrambi e l' original è l' unico a dare un sustain decisamente superiore, grazie al materiale diverso! A livello di performance invece non ho riscontrato grandi differenze, ma ripeto, anche il Lo Pro Edge Ibanez è ottimo da quel punto di vista Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195112 Esattamente, anch' io li ho avuti entrambi e l' original è l' unico a dare un sustain decisamente superiore, grazie al materiale diverso! A livello di performance invece non ho riscontrato grandi differenze, ma ripeto, anche il Lo Pro Edge Ibanez è ottimo da quel punto di vista Assolutamente d'accordo! Anche sui floyd ibanez, non ci ho mai capito una sega con le sigle, ma quello che montavano ad esempio le jem (di fascia alta) dei primi del 2000 era un ottimo floyd. Sulle versioni più recenti non sono aggiornato e non so neppure se siano migliorati o peggiorati! Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195113 Le Jem pre 2003 montavano appunto Lo Pro Edge o al massimo Edge (ovviamente le Japan)! Poi sono arrivati gli Edge Pro, secondo me un gradino sotto! Dicono siano ottimi anche quelli con i cuscinetti a sfera, ma non li ho mai provati Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195125 anch'io ho tutti Floyd rose original, credo che la differenza con schaller però sia solo nelle lame che appoggiano sui pivot...(a parte le brugole più corte) ma parlo per sentito dire e non potrei garantirtelo Sempre per sentito dire, i Lo Pro Edge sono addirittura meglio dei floyd... ma non so perchè... Non è che vuoi un body strato predisposto per floyd rose già che ne stiamo parlando??? sto dando via un all parts nero a un ottimo prezzo... compresi 2 battipenna! Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195128 Sempre per sentito dire, i Lo Pro Edge sono addirittura meglio dei floyd... ma non so perchè... Perchè i talebani patiti di ibanez altrimenti si mettono a piangere! :sorrisone: Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195145 hahaha la Perchè i talebani patiti di ibanez altrimenti si mettono a piangere! :sorrisone: hahaha può darsi ...fortuna che la mia unica ibba non abbia il tremolo... Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195252 Comprati questo floyd originale http://www.mercatino..._id2562357.html E' nuovissimo e in perfette condizioni. Fidati, era mio e l'ho venduto proprio ieri insieme ad una chitarra! Ripeto, non ti fare rincoglionire: accattati questo floyd nuovo a 120 euro! Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195266 A volte su ebay si trovano dei jt580lp jackson, per quelllo che costano sono ottimi...io, per quanto riguarda il feeling, lo preferisco anche all'original che ho sulla dk-1... Per il sustain invece l'original resta sempre il migliore. Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195272 Io preferisco l'ibanez allo schaller. Tu ormai sei un rinnegato passato al tremolo vintage! :sorrisone: Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195273 Tu ormai sei un rinnegato passato al tremolo vintage! :sorrisone: Tu continua a tagliare i pallini Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195275 Tu continua a tagliare i pallini mai tagliato i pallini io :D li lascio uscire vicino la chiavetta (le meccaniche sulla paletta). Segnala
Inviato Maggio 24, 201214 anni comment_195277 mai tagliato i pallini io :D li lascio uscire vicino la chiavetta (le meccaniche sulla paletta). ma certo, così si fa!!! Segnala
Inviato Maggio 26, 201214 anni comment_195593 alcuni dicono il gotoh sia il migliore e costa anche meno degli altri, prova a darci un occhio... per quanto mi riguarda shaller e original sono assolutamente pari come qualità, con lo shaller mi sono trovato meglio ma è stato merito della chitarra su cui era montato credo... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.