sombrerobianco Inviato Maggio 28, 2012 Segnala Inviato Maggio 28, 2012 Dovrei montare al ponte di una strato uno di questi 2 humbucker qualcuno ha avuto modo di paragonarli sulla stessa chitarra e mi sa dire le differenze timbriche ? Cita
Guest marc Inviato Maggio 28, 2012 Segnala Inviato Maggio 28, 2012 io ho solo lo suhr e mi trovo benissimo.. Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 28, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2012 Io l'SSV l'ho avuto su una tele suhr in mogano....il che mi dava un suono molto molto simile a quello che ottenevo con la lp custom ed il BB2 al ponte ...la lp era solo un po' più profonda ma il timbro era quello Non l'ho mai sentito su una strato in ontano però....non vorrei che avendo l'ontano meno medi ripsetto al mogano risultasse un po' poco "grosso" Cita
pablogilberto79 Inviato Maggio 28, 2012 Segnala Inviato Maggio 28, 2012 Io ho l'SSV e mi trovo molto bene. Rispetto ai Bustbucker mi sembra leggermente più rotondo e "spuntato". Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 28, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2012 Ma hai provato SSV e burstbucker sulla stessa chitarra ? ...a me piace il BB2 proprio perchè molto tagliente ! Cita
pablogilberto79 Inviato Maggio 28, 2012 Segnala Inviato Maggio 28, 2012 No i BB li ho provati sulle les paul historic, mentre l'SSV l'ho al ponte di una super strat della G&L Alla fine è un clone paf anche lo suhr però secondo me è stato adattato un po proprio per rendere meglio sulle strato. A me suona molto più pieno e medioso del BB, che trovo + scavatello e con acuti più incisivi. Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 28, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2012 Ah perfetto questo è proprio il paragone che mi interessava allora mi sa che vado di pearly gates che sulla carta dovrebbe avere proprio quegli acuti graffianti del BB2... ma paragonanado il suono al ponte della superstrat con SSV e le les paul historic con la strato hai un suono tanto più medioso ? sto cercando col pu di colmare le differenze tra lp e strato ...per quanto si possa fare.. Cita
TheWarrior Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Se cerchi acuti graffianti credo che il pearly gates faccia al caso tuo, molto marcio e texano come pu Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 29, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Sul Lp so che il pearly gates suona strabene.....ma al ponte di una strato in ontano col manico in palissandro non suonera' un po' sottile ?! Cita
TheWarrior Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Dipenede: se al manico e al centro hai 2 single coil puoi provare a mettere un pot da 250k x smussare leggermente , cmq il pu ha delle buone basse, leggermente scavato come ogni paf like ... da provare.... certo non aspettarti il suono ciccione che hai sulla lp. Se vuoi un humbucker paf like che suona un po ciccio sulla strato prova il blues saraceno della duncan Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 29, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Uso pot da 500 sull'humb al ponte e da 250 sui 2 singoli. Sto blues saraceno e' alnico V...mah mi basterebbe avere con la strato lo stesso suono del Lp con il BB2 semplice no ?! Cita
pablogilberto79 Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Ho un buon ricordo del pearly gates al ponte di una strato, tempo fa la fender faceva un modello di strato con humbucking che lo montava di serie (lonestar strat). Secondo me è adatto per quell'utilizzo, al limite intervieni sul wiring come ti è stato suggerito sopra. Non dovrebbe in ogni caso suonare sottile. Ugualmente anche l'SSV è un pick up fatto apposta per stare al ponte di una strato, con tutti i pregi e i difetti della produzione suhr. Per me è molto più dettagliato del pearly gates, che dovrebbe avere anche un'uscita maggiore, ma certamente ha un suono più "educato". Ah l'SSV splittato è molto bello! Cita
Guest marc Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 anche a me l'SSV splittato insieme a quello centrale mi piace molto, é quasi come avere un singolo! Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 La lonestar strat montava un Pearly gates modificato chiamato Plus era alnico V e con uscita molto più alta del Pg standard. In passato ho montato al ponte della mia strato il DSV ma mancava di "morso" ora ho il duncan custom 78 che finora è il pu che mi piace di più al ponte della strato (ho messo anche un superdistortion ed un jeff beck prima ma non facevano proprio per me) Con il custom 78 insomma ci siamo quasi ma cerco un suono ancora più tagliente...il BB2 della Lp custom rispetto al 78 ha sempre quegli alti più cattivi che mi piacciono molto. L'SSV l'ho avuto sulla tele suhr in mogano ed era fenomenale ...ma mai sentito sulla strato in ontano ..in teoria immagino che la strato abbia molti meno medi rispetto ad una chitarra in mogano e suoni più sottile...quindi mettendo lo stesso pu non è detto che si ottengano gli stessi risultati Ma pablo tu preferisci l'SSV al pearly gates sulla strato ? Hai avuto modo di provarli sulla stessa chitarra ? Cita
TheWarrior Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Se hai messo il 78 non so quanto ti convenga passare al pearly gates... hai pensato all' idea di chiamare pontillo o pickupmakers e te lo fai fare su misura ? Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Si infatti non sono ancora convinto sto cercando opinioni prima di cambiare ... ripeto il 78 è un signor pu e mi piace ...ma trovo che il suono del Lp custom con il BB2 sia davvero insuperabile e quindi se riuscissi a fare un'ulteriore passo in quella direzione non sarebbe niente male. Ma secondo te il pearly gates suona meno bene del custom 78....? Almeno sulla carta il pearly gates dovrebbe essere il pu (con spaziatura trembucker) che più si avvicina al BB2 come suono...dovrebbe avere degli alti più aggressivi del 78 Cita
Gluca Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Io non c'ho capito ancora niente Non è una novità... A te piace il suono del BB2 sulla LP, e vorresti replicarlo su una strato... quale strato? Però cerchi più alte. La cosa mi sembra strana perché in generale una strato dovrebbe avere proprio più alte di suo. Cita
Jonny Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Io non c'ho capito ancora niente Non è una novità... A te piace il suono del BB2 sulla LP, e vorresti replicarlo su una strato... quale strato? Però cerchi più alte. La cosa mi sembra strana perché in generale una strato dovrebbe avere proprio più alte di suo. ma soprattutto il jb ha una valanga di alte, più tagliente di quello manco l'emg81| Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 guarda semplicemente il BB2 della gibson è un pu con delle alte molto molto presenti e vorrei ottenere lo stesso suono (o avvicinarmi il più possibile) utilizzando la mia strato in ontano con manico in palissandro.... Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 il jb non mi piace troppo spinto e suona stridulo ...cerco comunque un humb in stile paf Cita
Jonny Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 il jb non mi piace troppo spinto e suona stridulo ...cerco comunque un humb in stile paf il jb non è affatto stridulo, ha un suono molto molto grosso anche se sparatissimo sulle alte. Certo è vero che è spinto, ma temo che un simil paf con le alte così pronunciate non lo trovi..mi sa che ti conviene giocare con i valori dei pot e dei caps per schiarire un pu già di suo magari abbastanza chiaro. Anche se è strano su una strato, perchè poi diventa troppo lamettosa. Io terrei il 78 e troverei il modo di schiarirlo se proprio vuoi più alte, già intervenendo sul posizionamento, ovvero allontanandolo dalle basse e avvicinandolo ai cantini. Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 L'ho avuto il jb sulla stessa strato che monta ora il 78...buh per me suona stridulo... il 78 è decisamente più cremoso pur essendo molto aperto ...però immagino sia questione di gusti a me non piacciono i pu sparati preferisco i suoni tipo paf ... Ed il pearly gates dovrebbe essere il pu tipo paf che ha più "morso" in assoluto....anche lo suhr SSV aveva le stesse caratteristiche bassa uscita cremoso ma con un taglio sugli alti molto pronunciato. Devo scegliere tra questi 3 insomma !! Cita
Gluca Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Hai il blocco del ponte in acciaio? Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Direi di si la mia strato è una custom shop pro con il ponte a 2 pivot ...e' di quelle di concezione moderna con roller nut radius 12 e manico slim corpo in ontano tastiera palissandro e palettona Cita
Gluca Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Io ci darei un'occhiata. Callham fa proprio il blocco in acciaio per la AM Standard. Non so se le CS montino ponti diversi. Se monti un blocco in lega, certe alte non le recuperi con un pickup. Cita
Recommended Posts