Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195826 Elimino ogni preambolo e vado al sodo. Necessito di una chitarra classica da regalare ad un ragazzo di 15-16 anni che fa concerti in teatri et similia. Sono totalmente ignorante in materia di chitarre classiche, cosa mi consigliate tra marche e modelli? Budget: max 1500euro. Preferibilmente nuova. Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195836 E' un bel campo minato....vista l'eta' del ragazzo,e volendo restare nel budget,io starei sul sicuro.Alhambra 8P (1100-1200 a seconda dei posti) oppure Alhambra 9P (dai 50 ai 100 in piu).In pratica si tratta della stessa chitarra,con due sistemi di catenatura diversi ( la 9P dovrebbe essere piu' pronunciata sui bassi). Entrambe sono ovviamente all solid (e ci mancherebbe altro...), disponibili con top in abete o in cedro (ovviamente il suono cambia),fasce e fondo in palissandro indiano,manico in cedro.IMHO bei strumenti,ovviamente per chi sa come usarli.. Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195837 Quotone per Bibo, da un conterraneo piacentino. Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195839 Ciao Ste.In realta' sono in esilio volontario da RC,ma quando leggo qualcosa e credo di poter essere utile non riesco a resistere...e mi loggo (poi scappo) Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni Autore comment_195859 Grazie mille del consiglio! Altri mi han consigliato ramirez...ma non so che modelli cercare! Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195863 Io andrei a cercare tra i vari liutai italiani... In primis Renato Barone, secondo me il top della liuteria classica in italia. Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195865 Credo che con 1500 euro tu stia parlando ovviamente d'usato (mi riferisco a megadeth) perché non credo che sul nuovo tu ne faccia manco metà se ti affidi a un liutaio competente e con un certo nome. Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195871 Credo che con 1500 euro tu stia parlando ovviamente d'usato (mi riferisco a megadeth) perché non credo che sul nuovo tu ne faccia manco metà se ti affidi a un liutaio competente e con un certo nome. Mi riloggo per quotare al 110 % Alucard,e aggiungo che a mio parere,oltre che economicamente impegnativo,e' forse anche prematuro indirizzarsi a quell'eta' sullo strumento di liuteria...credo che qualche anno di studio ed esperienza in piu' siano consigliabili prima di affrontare il discorso dello strumento "personale e definitivo,nonche' cucito su misura". Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.