Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195974 Purtroppo è giunto anche per me il maledetto momento in cui devo cimentarmi con Comfortably Numb (così imparo a stare zitto! Devo suonarla, forse, a fine anno scolastico). L'ho già suonata in passato, ma non mi va di riprendere l'Intellifex e guardare come l'avevo settato anche perché probabilmente era tutto tranne che fedele: insomma l'avevo fatto come piaceva a me. Ho dato un'occhiata in giro, sito Gilmourish ad esempio, ed ho scoperto che le indicazioni del tempo del delay non sono 'a tempo' con i bmp della canzone: figuratevi che volevo chiedere se mandare il delay in quarti o in ottavi (mi pareva una buona idea). Quindi? Come lo settereste voi il delay nel solo di questo brano di cui ho imparato solo le prime 3 note iniziali? (sì avete letto bene , sono pigro e lo zio David non fa per me). Avrei bisogno più o meno il tempo, quanti repeats e il volume; io sono esperto di cose invasive stile Blackmore, Malmsteen o May nel solo di Brighton Rock, ma 'ste finezze floydiane non so come affrontarle . Ho a disposizione: un Replica, un Flashback, un DE7 Ibanez e, volendo, un Wampler Analog Echo che per ora è nella sua scatola Attendo fiducioso consigli dai 'simulatori' dello zio vero (non quello tarocco come me). Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_195976 ti dico come tengo lo strymon io : tempo mi baso col tap sul ritmo della canzone ma usando il multitestine non è esattamente il "bpm" del pezzo... ripetizioni sono a circa ore 11 .. mix un ipotetico ore 11 ( meno della metà ) Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni Autore comment_195978 Grazie: visto che il tuo ore 11 non sarà come il mio, mi dici quante ripetizioni hai? Plettrata una nota quante volte la fai sentire? Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_196007 Cazzo te ne fotte, prendi un muff a palla, chi vuoi che se ne accorga del delay?!?!?! :whistle: :whistle: Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni Autore comment_196009 Cazzo te ne fotte, prendi un muff a palla, chi vuoi che se ne accorga del delay?!?!?! :whistle: :whistle: Hai ragione, ma non ho Muff: non li reggo proprio A dire il vero ho un OD giusto per dire che ce l'ho ed è pure low gain: non sono un purista proprio per nulla Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_196016 Hai ragione, ma non ho Muff: non li reggo proprio A dire il vero ho un OD giusto per dire che ce l'ho ed è pure low gain: non sono un purista proprio per nulla E allora siamo distanti da C.N..... Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_196018 per fare CN tipo Pulse dovresti avere il delay settato più o meno in questo modo. tempo a 500ms, repeat circa 40%, ma dipende molto da come decadono le ripetizioni nel delay che usi, level basso, 10-15%. Il delay dovrebbe essere digitale, ripetizioni fedeli, non un echo 'colorato' tipo memory man. Vale però la regola di Swan: Accendi un muff e metti il delay (uno qualsiasi) a cazzo tanto non se ne accorge nessuno! Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_196035 Cazzo te ne fotte, prendi un muff a palla, chi vuoi che se ne accorga del delay?!?!?! :whistle: :whistle: per fare CN tipo Pulse dovresti avere il delay settato più o meno in questo modo. tempo a 500ms, repeat circa 40%, ma dipende molto da come decadono le ripetizioni nel delay che usi, level basso, 10-15%. Il delay dovrebbe essere digitale, ripetizioni fedeli, non un echo 'colorato' tipo memory man. Vale però la regola di Swan: Accendi un muff e metti il delay (uno qualsiasi) a cazzo tanto non se ne accorge nessuno! Quoto, il Replica dovrebbe permetterti un buon risultato. Però sui soli come CN ti serve una distorsione con buon sustain, roba tipo muff... io ultimamente la suonavo con un Ram's Head + Skreddy Echo settato a circa 450ms, mix ore 9, repeat ore 11-12. Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni comment_196045 ma sai Vigilius che ci stavo pensando proprio ieri? non esclusivamente su CN ma su "improvvisazioni" gilmourish style in generale... io ho a disposizione il Boss DD7 ed il Costalab Custom Muff, ci proverò e se il caso scriverò i miei settaggi se nel frattempo chi ha il DD7 vuole dare il proprio contributo... Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni Autore comment_196186 Ringrazio tutti dei consigli: purtroppo ho chiesto anche perché ho poco tempo per provare i suoni visto che ho mille altre cose da fare. Per il Muff mi spiace, ma ne farò a meno: tanto voi non sentirete mai lo scempio della mia esecuzione Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.