Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_196001 ho finito poco fa di spaccarmi la testa con una sessione ambient con i seguenti pedali: Pog 2 ---> DMM ---> blueSky ---> TimeLine ho da chiedere una cosa a chi possiede un pog 2! Come lo usate? nel senso qualè la cosa che secondo voi sa fare meglio questo pedale? Io quando l'ho preso ho pensato (forse ingenuamente) che era un octaver e una buon simulatore d'organo tutto in un unico pedale! Ormai lo uso solo come "organo" per riempire ulteriormente suoni ambient! Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_196004 Grande!! io vado in sala ora, per cui tra poco tocca a me!! Unica cosa però: prova il bluesky dopo il timeline!! Ciao Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni Autore comment_196005 provato già, è da poco che ho optato per questa soluzione! Bhé buona suonata Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_196006 Il BlueSky ti fa già da Shimmer, altrimenti ti avrei detto di provare a mettere il Pog2 dopo un delay/reverb Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni Autore comment_196008 ci ho provato qualche tempo fa, ma senza soffermarmi troppo. Ci proverò ancora per vedere cosa posso ottenere! Segnala
Inviato Maggio 28, 201214 anni comment_196033 Immagino un effetto tipo shimmer limitato alle ottave superiori ed inferiori, più tutti gli ammenicoli del Pog 2! Ci penso da giorni a sta cosa, ma non ho modo di provare Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni comment_196085 E che cacchio...apro il 3d sperando di trovare un bel sample ufologico invece si fanno solo chiacchiere! Buuuuuuuuhhhhhh!!! Fateci sentire qualcoooooosaaaaaa!!!!!! Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni comment_196141 Io ho l'hog che in alcune cose è simile... All'inizio la tentazione era di alzare più levette possibili, ma usciva sempre e solo organo. Allora ho iniziato a capire. Poche levette e giocare d'attack-decay e filtro... oltre che pedale d'espressione. Mi pare che il pog abbia solo le ottave e nessun pedale d'espressione. Ma prova anche solo ad alzare solo una levetta e mettere attack lungo o corto. Non so se ha settaggi di decay, oltre all'attack, che secondo me sono quelli che danno i suoni più belli con le ottave alte alte. Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni Autore comment_196152 purtroppo niente pedale d'espressione e niente decay! attack ed lp filter sono i controlli principali ma cmq ripeto che io, secondo i miei gusti ovviamente, lo considero solo per suoni da organo! Sono stato sciocco a pensare che mi facevo 2 pedali in uno ? L'hog mi tenta assai me lo immagino più complesso ma con una vasta gamma di suoni rispetto al pog 2 Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni comment_196213 no.. assolutamente no... se usi solo octave up e octave down insieme messi su suono chitarra pulito e dopo un big muff ti esce lo stoner reincarnato. Accoppiata paurosa! Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni Autore comment_196216 dici? mmm ok vedo di provare allora! più tardi mi vedo un pò di video dell'hog, sperando di non gasarmi troppo Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni comment_196220 Mi hai sgamato! Comunque io lo uso principalmente in formazioni ristrette tipo chitarra e batteria. Come suoni principali uso o un octaver bello grosso a cui abbino sempre un overdrive, o un organaccio con attacco percussivo oppure per fare dei paddoni granitici. Se devo essere sincero penso di sfruttarne al massimo il 10% e comunque nella stragrande maggioranza delle normali situazioni lo uso poco o niente, ma resta comunque un'arma micidiale da tirare fuori al momento opportuno. Ad esempio con la loop station secondo me è il non plus ultra! Occhio a non gasarti con l'hog, ci sono buone possibilità che ti sottometta. Io mi sono promesso di prendere l'hog2 non appena lo creeranno. Segnala
Inviato Maggio 29, 201214 anni Autore comment_196228 potrebbe essere troppo tardi grazie per essere intervenuto Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196276 quoto greg! Con un looper ci tiri fuori molta roba... in altre situazioni si usa con moderazione. Delay, tieni a mente che essendo un octaver deve avere il suono pulito della chitarra in ingresso e dopo ci metti i vari od,fuzz, delay... lo tieni così in catena si? SE hai un delay con il loop effetti, invece... mettiglielo dentro.. godrai di brutto. Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196289 si lo tengo all'inizio. Ho il timeline, intendi ad effettare solo i feedback, ci ho provato una volta ma non mi era piaciuto granché. cmq sono stato fino ad ora a guardarmi la serie effectology della EHX Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196292 Feedback loop, si... Io provai con skreddy a repeat lungo e hog ... mamma mia, con il solo slider octave up, A ogni ribattuta si alzava di ottava... magnifico. Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196296 devo mettermi a provare con più attenzione allora! però col timeline se gli metto un pedale ad effettare i feedback mi preclude l'utilizzo in stereo e non riesco più a farne a meno Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196304 devo mettermi a provare con più attenzione allora! però col timeline se gli metto un pedale ad effettare i feedback mi preclude l'utilizzo in stereo e non riesco più a farne a meno E' vero! grande pecca! Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196314 c'era bisogno di un uscita in più alla fin fine, potevano anche mettercela cmq rimane una macchina incredibile, non ho avuto il timefactor ma credo che in quanto a delay digitali sia il meglio sul mercato Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196315 insomma qui siam solo noi 3 a stare sotto all'ambient ? Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196318 io la butto lì... Molokaio ma dell'hog secondo te è indispensabile il foot controller ? non ho capito se acquistandolo è incluso un suo pedale d'espressione?! Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196319 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-harmonix-hog_id2501872.html qui pare sia tutto compreso Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196330 A me piace un sacco fare dei tappeti ambient, purtroppo mi manca un reverbero quindi col TimeFactor imposto due delay settati in maniera adeguata... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.