Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196328 mmmm... http://www.ebay.it/itm/TELECASTER-CONTROL-PLATE-CABLATO-SPECIFICHE-POST-1955-/170849275010?pt=Chitarre_Elettriche&hash=item27c7690c82 Ma come lo vedete???...quasi 200 feedback positivi...è una truffa???...ma poi il condensatore...è veramente un cornell??? Il prezzo come lo vedete???...cmq sono interessato...aspetto pareri vostri... Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196332 Perché dovrebbe essere una truffa? E' tutto nuovo, il condensatore è una riproduzione. Ci saranno 40€ di materiali al massimo. Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196338 A parte le saldature che sembran fatte male (soprattutto quella della massa (il filo nero) sul pot del volume) per il resto il prezzo non é completamente fuori di testa. Ci saranno 25-30euro di ricarico cosi' a naso ma non vedo truffe di alcun tipo. Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196345 A parte le saldature che sembran fatte male (soprattutto quella della massa (il filo nero) sul pot del volume) per il resto il prezzo non é completamente fuori di testa. Ci saranno 25-30euro di ricarico cosi' a naso ma non vedo truffe di alcun tipo. Ma infatti mi preoccupavo del prezzo proprio perchè sembra basso...più che altro vorrei capire se il condensatore vale quello che è...è la motivazione principale assieme alle manopole e al cappuccio dello switch che da soli costano 30 €...vorrei capire se il cap vale la spesa, oppure è solo plastica con dentro una lenticchia ceramica... Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196353 78€ + ss mi sembra un po altino come prezzo, cioè comprando i pezzi singoli risparmi sicuramente Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196356 Mi sa che io ho sbagliato lavoro 25€ per 4 saldature Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196362 Mi sa che io ho sbagliato lavoro 25€ per 4 saldature be oddio come costo di assemblaggio ci può anche stare, se fosse fatto però in maniera impeccabile, questo mi sembra abbastanza artigianale Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196366 Mi sa che io ho sbagliato lavoro 25€ per 4 saldature Se vai da un liutaio non é che ti chieda di meno...anzi. Poi con me sfondi una porta aperta...io compro i potenziometri alpha a 3€ dallo "spacciatore" sotto casa, i condensatori li prendo da max (pickupmakers) una volta l'anno (tanto é a 300mt da casa) cosi' come il "filo figo" e poi faccio da me mentre ascolto un po' di musica. I prezzi sono altini pero' se ci metti (esempio con prezzi a "naso") piastra 15€ copri potenziometri 5€X2 potenziometri 5€X2 ( anche di piu' eh!) Selettore 15€ condensatore "superfigochenesochilhafattoedovelhai preso) 10€ Sei a 50€ al volo mettici una mezzora per assemblar tutto per bene con "comodità" ed ecco il totale. Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196387 i condensatori li prendo da max (pickupmakers) una volta l'anno (tanto é a 300mt da casa) Ah l'ho visto questo max su ebay...ho visto che anche lui ha molti tipi di condensatori...me lo consigli???...i migliori che ha secondo te quali sono??...sono al livello di questo "cornell" che c'era nel link???...ma poi non capisco che vuol dire "riproduzione"...cioè è finto?... Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196396 be oddio come costo di assemblaggio ci può anche stare, se fosse fatto però in maniera impeccabile, questo mi sembra abbastanza artigianale Ma se guardi dentro ad una anni '50 o '60 non è che fosse sto gran capolavoro Ognuno vende a quello che gli pare, ci mancherebbe, ma per avvitare due pot, e dare 4 punti di stagno, faccio da me. Non è il venditore ad essere disonesto, e non è quello che intendevo dire. Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196399 Ovvio certo che no. Bisogna anche saperlo fare. Anche io queste codine le faccio da me :) Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196401 Ah l'ho visto questo max su ebay...ho visto che anche lui ha molti tipi di condensatori...me lo consigli???...i migliori che ha secondo te quali sono??...sono al livello di questo "cornell" che c'era nel link???...ma poi non capisco che vuol dire "riproduzione"...cioè è finto?... Riproduzione CREDO significhi che si é riprodotto, a distanza d'anni, lo stesso tipo di condensatore dell'epoca usando gli stessi materiali (ove possibile) e le specifiche di costruzione originali. Comunque "questo max" é l'utente pickupmakers che é anche qui su RC e di cui molti sono e son ostati "clienti" (giusto per metter i puntini sulle "i") Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196405 Riproduzione CREDO significhi che si é riprodotto, a distanza d'anni, lo stesso tipo di condensatore dell'epoca usando gli stessi materiali (ove possibile) e le specifiche di costruzione originali. Comunque "questo max" é l'utente pickupmakers che é anche qui su RC e di cui molti sono e son ostati "clienti" (giusto per metter i puntini sulle "i") Ottimo...cmq l'ho appena contattato da ebay...aspetto una sua risposta...sai se anche lui può farmi un lavoro come quello nel link...tutto con pezzi originali fender ecc.ecc...???? Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196414 Ottimo...cmq l'ho appena contattato da ebay...aspetto una sua risposta...sai se anche lui può farmi un lavoro come quello nel link...tutto con pezzi originali fender ecc.ecc...???? Puoi scrivergli un PM http://www.radiochitarra.it/index.php?/user/216-pickupmakers/ oppure contattarlo qui http://www.pickupmakers.com/home.html dove ci sono tutti i contatti del caso. Se spulci nel sito Parts-->Wiring kit trovi degli esempi con dei prezzi indicativi, poi ovviamente per i dettagli devi parlar con lui e non con me visto che non sono il suo agente Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196419 Ho fatto un calcolo approssimativo... Manopole originali tipo "flat head" 18€ Pomello "hat" 6€ Piastra originale 18€ 2 pot CTS 10€ Selettore originale 15€ Filo in tessuto bicolore 3€ Tutto su boxguitar... Totale 70€...senza inserire il condensatore che parte almeno da 10€ (quello carta e olio) e la manodopera... Come mi fate a dire che è caro???.... 78€ + ss mi sembra un po altino come prezzo, cioè comprando i pezzi singoli risparmi sicuramente Mi sa che io ho sbagliato lavoro 25€ per 4 saldature Certamente per lui i prezzi della merce non saranno gli stessi...ma se devo farlo io questo lavoro...mi viene sicuramente di più...senza contare il tempo impiegato...che ne pensate???... Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196421 Ci sono anche i pot da 3 euro l'uno, che sono comunque tanti, e le manopole da 3,5€. Boxguitar è un buon negozio, ma su alcune cose è molto alto. Il cappuccio dello switch 18€ , c'è anche quello piccolo da 1€, che suona quasi uguale Si, alla fine tanto vale comprare questo già assemblato, oppure provi su qualche store tedesco. Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni Autore comment_196425 ma certo,se è per questo non ho manco bisogno di quel cappuccio...ma io ho fatto solo un raffronto con quello che è in vendita in quel link...proprio per questo ho detto che mi sembrava basso come prezzo...non mi dare del voi per favore...sono sicuramente più giovane di te... :) Segnala
Inviato Maggio 30, 201214 anni comment_196439 ma certo,se è per questo non ho manco bisogno di quel cappuccio...ma io ho fatto solo un raffronto con quello che è in vendita in quel link...proprio per questo ho detto che mi sembrava basso come prezzo...non mi dare del voi per favore...sono sicuramente più giovane di te... :) Non era voluto. Comunque alla fine ti conviene prendere quello su ebay. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.