Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, visto che tempo fa ho venduto il Plexitone vorrei aggiungere un overdrive distorsore nella mia pedalboard a fare da compagnia al Riot (gran pedale, dinamico, decisamente inglese ma gli mancano quelle medie graffianti da british vero)...deve essere rigorosamente british style, e in molti mi hanno consigliato l'Hot British, parlandomene come di un gran pedale, quasi un Marshall a pedale. Qulcuno di voi l'ho, lo possiede? La cosa che mi frena un pochino e l'alimentazione (devo utilizzare per forza il suo alim.) e le dimensioni...ma come suoni credo che ci siamo (almeno sentendo i vari sample). O ci sono alternative migliori? Lo userei con un VOX AC30...e tutti gli ampli che mi capitano a tiro nelle varie sale :-)

grazie a tutti, Macs

Inviato

anche a me hanno detto fonti attendibili che il Dirty Secret è molto British anche se non l'ho mai provato.

Personalmente un pedale che suona meglio del Menatone King Of The Britains in quel campo devo ancora sentirlo.

Ti quoto sul KTOB.. Anche il Workingman Blue's è della famiglia..

Ma vista la disponibilità immediata ed attuale del DLS e visto che l'ho avuto e provato mi sono sentito di consigliarlo al volo..

Inviato

Posso darti un consiglio spassionato?

Ascolta il Dirty Little Secret che sta vendendo Wello...

British fino al DNA... E a un prezzone..

ho sentito qualche sample in rete e mi sembra decisamente british...molto valido. Ma mi sembra molto indirizzato sulle plexy...in realtà io sto cercando un pedale che si avvicini più a una 800 o 900 (monocanale) inbufalita...

Guest Raffus
Inviato

L'ho avuto diversi anni fa quindi Non me lo ricordo benissimo; tuttavia è un buon pedale. Tanto ma tanto Gain, mille settaggi a disposizione, in pratica è come avere un pre a pedale.

Ora non lo riprenderei perché:

- dimensioni

- alimentazione

- poca dinamica

Tra l'altro non so quanto serva la valvolozza all'interno.

Comunque meglio l'hotel british del classic e del plexitube

Hai cercato qualcosa sui pedali blackstar? Dell' HT drive ho un ricordo migliore

Inviato

L'ho avuto diversi anni fa quindi Non me lo ricordo benissimo; tuttavia è un buon pedale. Tanto ma tanto Gain, mille settaggi a disposizione, in pratica è come avere un pre a pedale.

Ora non lo riprenderei perché:

- dimensioni

- alimentazione

- poca dinamica

Tra l'altro non so quanto serva la valvolozza all'interno.

Comunque meglio l'hotel british del classic e del plexitube

Hai cercato qualcosa sui pedali blackstar? Dell' HT drive ho un ricordo migliore

ecco, questi mi mancano...

Inviato

Bè.. tu hai parlato di British e per me il British per antonomasia è la Plexi...

se parli invece di 800/900 allora quoto Raffus: mi ha anticipato sul tempo...

Ho avuto il Dist-X ed era incazzato parecchio..

Ho cercato per me il Dual ma è piuttosto difficile trovarlo..

E poi questi pedali sono anche più grossi del KTOB...

P.S.: occhio all'alimentazione...

Inviato

sarò di parte ma, imho, l'HotBritish è un gran pedale

i suoi difetti sono già stati messi in chiaro

dimensioni importanti ed alimentazione piuttosto scomoda

aggiungerei inoltre uno dei suoi punti forti che però ne ha devastato le possibilità commerciali: ha un'enormità di possibili settaggi!

questo lo rende si versatile ed integrabile a qualsiasi setup, ma anche antipatico a chi cerca un suono bello e pronto al giro di un paio di pot (cosa che credo abbia fatto la fortuna del Riot ad esempio!)

stavolta devo inoltre dissentire dal Raffus quanto alla dinamica del pedale in oggetto

cmq, la cosa che consiglio con questo pedale è un giusto settaggio di partenza

proprio perchè poco intuitivo può diventare odioso

il mio consiglio è quello di posizionare tutti i pot ad ore 3, il MidBoost OFF, i Voicing su FAT ed il TopEnd su DARK

sicuramente non un settaggio da overdrive, ma un ottimo (sempre imho) punto di partenza, soprattutto se si cerca un suono da lead bello "liquido" !

Guest Raffus
Inviato

p.s. per il Raffus

prima o poi ti faccio sentire qualche settaggio del Classic/Trimode e ti garantisco che riuscirò a farti cambiare idea su questo pedale ;D

Vabbè, mica dico che non suonano bene... però ritengo superiore l' Hot british tra tutti i pedali Radial

Quanto alla dinamica intendo con il pedale settato con gain alto, invece a basso gain ricordo che ne aveva un po'... ma non troppo

Ammetto che però ho smesso di usare distorsori a pedali proprio a causa della compressione e della dinamica.

Preferisco boostare un ampli in crunch oppure un pedale overdrive, piuttosto che usare un distorsore

Inviato

infatti la puntualizzazione da fare è quella

tra i distorsori, ed in considerazione della quantità di gain la dinamica c'è tutta!

quanto al Classic/Trimode, se ti piace il Riot il Trimode è un paio di spanne sopra (e sai che li ho entrambi) ;D

Inviato

giovedì sera ho avuto modo di sentire finalmente l'Hot British live...a sentirlo così a me il suono è piaciuto parecchio...non avendolo sotto le mani non posso parlare di dinamica etc etc ma il suono che usciva da una plexi reissue con quel pedalino era decisamente bello. Stiamo a vedere: martedì o mercoledì dovrebbe arrivarmi, vi saprò dire se mi garba o meno.