Vai al contenuto

C'è nell'aria qualcosa di nuovo anzi di antico

Recommended Posts

Guest sBBBaila impazzita
Inviato

perdonate l'incipit poetico che a voi chiorboni sicuramente sarà sfuggito.

sto cercando un fuzz e lo so che sono stati aperti 16 miliardi di topic a riguardo ma io cerco un fuzz con determinate caratteristiche che mi sa che tutte insieme non sono mai state prese in considerazione:

1. che suoni a modo alimentato con l'alimentatore, senza dovergli invertire la polarità
  2. che suoni bene anche se ci sono pedali prima
  3. che sia acido, marcio ma non ho suoni particolari di riferimento: mi può piacere il suono alla cream come alla muse, non ho particolari esigenze di "quel tipo di suono come ha tizio", ho bisogno di un suono fuzz per far suonar grossi i single.
  4. che abbia una dinamica che mi permetta di abbassare il volume della chitarra dal pot senza perdere il suono per strada

che mi dite?

Guest Raffus
Inviato

Acidità a parte, hai bisogno di un buon silicon fuzz face.

Tipo oxfuzz

Per dire, prima dell'ox ho in catena accordatore, wah, compressore con boost e non da il minimo fastidio. Con una piccola modifica lo alimento con la pedal power

Sennó puoi cercare i Fuzz face vintage spendendo una fortuna, oppure crest audio, o la riedizione anni 80 che spacca

Guest Raffus
Inviato

Va bene uguale, a me piace di più l'ox che costa anche meno

Insomma, un fuzz di tipo fuzz face suona grosso, si pulisce bene col pot del volume e non rompe se lo prendi silicon

Inviato

un cogndiss? i singoli suonano enormi e lo alimenti senza patemi o inversioni. per i miei gusti direi che a livello di ampiezza di suoni è una garanzia. forse non calza per l'abbasamento del volume alla chitarra, però è tantissima roba. io l'ho avuto come 2ndo, 4to etc etc della catena e faceva sempre la sua porca figura (parlo del mkiii, mai avuto l'onore di versioni precedenti)

Guest sBBBaila impazzita
Inviato

si può chiudere, ho parlato con lucio :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Guest sBBBaila impazzita
Inviato

il t-fuzz ha un volume allucinante per rendere come si deve. ma non è un pedale che tengo acceso sempre e quindi non ci posso bilanciare il resto dei suoni sopra