Guest light a fan cool Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Inviato Ottobre 25, 2010 Arrivato oggi ad ora di pranzo... nonostante il diluvio universale che persevera, me lo sono caricato in macchina, portato a casa, scaricato, scartato e suonato... tiè... domani avrò la bronchite ma vabbè Di cosa parliamo? Di un ampli ve? Sì ok ma che c'entra il leslie? Ovvio... perchè questo coso ha il twitterone che gira... :TRsorrisone: Premessa: Mr. David Gilmour nella sua moltitudine di oggetti mistici che ha usato (ed usa tuttora), comprendeva anche un ampli a transistor della Yamaha nato per tastiere che era un ibrido fra un classico leslie ed una doppola. Questo ampli era lo Yamaha RA-200 da 200W con 3 coni rotanti in alto e 2 coni fissi in basso. Esiste anche la versione da 100W con 2 soli coni rotanti e 2 in basso fissi... e poi il cucciolo (25kg di salute della schiena) da 50W con 1 cono rotante ed uno fisso. Ho trovato in doichlandia questo ragazzino e mi sono convinto a portarlo a casa... 180 euro spedizione inclusa, molto meno di un Secret-1 EFX :TRsorrisone: :TRsorrisone: in condizioni immacolate. Oggi mi ha bussato alla porta ed io l'ho accolto con tappetino rosso e Muff, e strato pronti per suonare... Ecco il giocattolo: Un paio di samples fatti al volo: http://digidownload.libero.it/davidemiotto/Breathe%20Test.mp3 http://digidownload.libero.it/davidemiotto/Dogs.mp3 Suona davvero bene... non pensavo proprio che un transistor per tastiera accettasse i pedali in questo modo, decisamente spettacolare l'effetto leslie nonostante abbia un solo cono... penso che al prossimo live troverà posto vicino alla 4x12" WEM :sbav: Cita
davideblues Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Inviato Ottobre 25, 2010 che super figata!!!!!:TRsorrisone::TRsorrisone: Voto dieci per il prezzo poi! Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Inviato Ottobre 25, 2010 minkia, ti odio dave!!!! :TRsorrisone: bell affare!!!!! bel suono... :ult-aaaaa (6): Cita
Gab78 Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Inviato Ottobre 25, 2010 Che suono!!!! :ult-aaaaa (6): Al prezzo di un pedale poi... P.S. Certo non è che sia pratico come un pedale, però stica..i se suona! Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Inviato Ottobre 25, 2010 che ficata assurda!!! ma dove l'hai rimediato! bellissimo, è lui cacchio, paro paro! Cita
Guest santro Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Inviato Ottobre 25, 2010 :fighetta:minkia se è una ta Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Inviato Ottobre 25, 2010 che ficata assurda!!! ma dove l'hai rimediato! bellissimo, è lui cacchio, paro paro! :TRsorrisone: Lunga ricerca in rete... cavolo se suona ragazzi... è un transistor e magna pedali benissimo... ambeliveboool Cmq l'ampli suona clean... il suono è dato dal mio compressore ottico Optical Dream, Fuzz/Overdrive GM-1 ed Dave Echo... la modulazione invece la fa tutta l'ampli con il cono che gira. Un video su youtube dell'oggetto visto dentro: Questo invece è quello di Gilmour, il RA-200 Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Inviato Ottobre 25, 2010 :TRsorrisone: Lunga ricerca in rete... cavolo se suona ragazzi... è un transistor e magna pedali benissimo... ambeliveboool Cmq l'ampli suona clean... il suono è dato dal mio compressore ottico Optical Dream, Fuzz/Overdrive GM-1 ed Dave Echo... la modulazione invece la fa tutta l'ampli con il cono che gira. Un video su youtube dell'oggetto visto dentro: Questo invece è quello di Gilmour, il RA-200 è a dir poco affascinante osservarlo mentre funziona...hai fatto un ottimo affare. Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 26, 2010 Segnala Inviato Ottobre 26, 2010 Che chez voi... primo colpo di culo su ebay che mi capita e scassi? :TRsorrisone: Pensa al tuo baraccone su come portarlo a casa invece :sbav: Cita
ENR Inviato Ottobre 27, 2010 Segnala Inviato Ottobre 27, 2010 Figata, goditi il tuo nuovo acquisto!!! ENR Cita
BANG Inviato Dicembre 24, 2010 Segnala Inviato Dicembre 24, 2010 foto mio, acquistato Germania, pagato euro 160 (ebay) + 60 spedizione Italia. Nota supporto originale cromato. Cita
Guest marc Inviato Dicembre 24, 2010 Segnala Inviato Dicembre 24, 2010 un altro? siete dei maledetti!!!!!!!!! se vi capita uno fatemi un fischio...ziobon.... :sbav: Cita
BANG Inviato Dicembre 24, 2010 Segnala Inviato Dicembre 24, 2010 un altro? siete dei maledetti!!!!!!!!! se vi capita uno fatemi un fischio...ziobon.... :sbav: foto side, particolare supporto Cita
BANG Inviato Dicembre 24, 2010 Segnala Inviato Dicembre 24, 2010 foto side, particolare supporto impossibile postare altre foto! pedale switch originale, è cromato (presente nel mio) purtroppo difficoltà postare foto con tutta documentazione, aspetto consigli, mi rifiuta x problemi peso anche se sono ultraridotte a 500k specifico: RA-200R 4x12" fissi 3 rotary RA-100 2x12" fissi 2 rotary RA-70R 1x15" fisso 1 rotary RA-50 1x15" fisso 1 rotary P.S. cerco postare pagina catalogo originale 1979 (non presente RA-50) Cita
davideblues Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 riuppo questo 3d per chiedere a dave se in giro ne ha visti altri... Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato molto Cita
Guest light a fan cool Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 Durissima trovarli... io il mio l'ho trovato su un ebay estero ed ho chiesto al tipo se spediva in Italia... cmq sono parecchio rari da trovare purtroppo. Cita
davideblues Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 cavoli... Vabbé, se in caso ne addocchi qualcuno, se sei così gentile di segnalarmelo, te ne sarei grato :) Cita
Recommended Posts