raudskij Inviato Luglio 4, 2012 Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Mah... io con l'alimentatore 1spot ho continui problemi. Sabato ho avuto pure casini con cavi presi da boxguitar. mi sembravano seri ed invece si sono aperti in due strano, nella mia pedaliera ne uso due, mai avuto problemi. Che problemi ticreano esattamente? Invece ho comprato un alimentatore 18v tipo GBC, il negoziante me lo garantisce stabilizzato blah blah blah perfetto per i pedali, vado in saletta, mi attacco ad un music man e dopo un po' mi chiedono... ma questo tic....tic....tic che si sente è roba tua? inusabile Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 4, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Questa è la mia con alimentatori da cellulare pagati 1 Euro l'uno su eBay. Nessun rumore,ne ground lopps e minkiate varie. Uscite a 9 Volts precisi che meglio di così non si può. Ovvio potevo spendere 300 euro per un alimentatore boutique,ma secondo me avrei speso solamente 298 euro in più,ottenedo magari un risultato simlie a quello che ho adesso. L'argomento alimentatori è troppo un bissness secondo me.Tanto poi conta solo quello che senti ed il tuo orecchio giudica. :smile: Ma va bene... lascia stare le battute con il gatto silvestro!!! Se alla fine la corrente arriva senza problemi non vedo perché volersi fasciare la testa... di certo gli alimentatori che costano hanno il vantaggio della versatilità e stabilità ma è un'altra filosofia! Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Luglio 4, 2012 Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Ma va bene... lascia stare le battute con il gatto silvestro!!! Se alla fine la corrente arriva senza problemi non vedo perché volersi fasciare la testa... di certo gli alimentatori che costano hanno il vantaggio della versatilità e stabilità ma è un'altra filosofia! Yeaa man Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 4, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Mah... io con l'alimentatore 1spot ho continui problemi. Sabato ho avuto pure casini con cavi presi da boxguitar. mi sembravano seri ed invece si sono aperti in due Controlla le cose che ho scritto a Keith Cita
keithcello Inviato Luglio 4, 2012 Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Raga io sarò tarato ma non capisco cosa dite...come faccio ad alimentare solo con il positivo???? Io esco da una delle uscite del Chamaleon con la sua daisy chain ed alimento 2/3 pedali (credo siano l'accordatore, il compressore ed il wha) x gli altri pedali hanno ognuno un'uscita dedicata del chamaleon... Cita
keithcello Inviato Luglio 4, 2012 Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Stasera se riesco faccio qualche foto.... Cita
Greg Inviato Luglio 4, 2012 Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Ti devi fare un cavetto apposito che porta il positivo e negativo solo ad un pedale. Oppure modificarne uno di quelli che hai. (i cavetti) Ma ti conviene solo se hai strani rumori legati a quei pedali perché qualche controindicazione c'è, decisamente remota ma c'è. Cita
keithcello Inviato Luglio 4, 2012 Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Ok, adesso è tutto + chiaro....Non non ho problemi con quei pedali, quindi tutto ok... Cita
keithcello Inviato Luglio 4, 2012 Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Ecco la mia: Uploaded with ImageShack.us Cita
Hammer Inviato Luglio 4, 2012 Segnala Inviato Luglio 4, 2012 Controlla le cose che ho scritto a Keith 1spot si è staccata la spina dal supporto. Quindi devo ogni volta fissarlo con lo scotch! Oggi ne ho comprato uno nuovo...vediamo quanto dura. I cavetti misurandoli con il tester hanno tutti continuità. Poi li collegi ai pedali e mentre suoni basta tocarli per sentire il suono che va e viene. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 5, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Ecco la mia: Uploaded with ImageShack.us Bei pedali... Na perché una pedaliera così grande se i pedali vanno larghi? Cita
keithcello Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Sarò rimbambito dal lavoro ma non capisco la tua domanda. Intendi dire che potrei usare una pedaliera + piccola? Cita
Greg Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Lino non mi sembra ci sia poi così tanto spazio, ci andranno ancora si e no due pedaletti. Poi in ogni caso quando non ci sono switcher in pedaliera tenere gli effetti un po più larghi aiuta non poco. Keith ti invidio il retrosonic....e anche lo stroll on Cita
keithcello Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Ed è in arrivo anche il chorus retro sonic...il delay è STUPENDO. Devo dire che è stato amore immediato, è il pedale che preferisco in assoluto...E pensare che l'ho acquistato a scatola chiusa, ascoltando solo i sample su you tube.... Cita
keithcello Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Il fulltone è sopra elevato...ho messo un blocchetto di legno sotto cosí è molto facile da raggiungere. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 5, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Esatto più piccola. Tipo così. Cita
Greg Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Lino gli sta arrivando anche il retrosonic chorus. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 5, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Comunque keith, nel caso io ti consiglio di sotituire il boss e il ts9 con qualcosa di TB (presupponendo che il wah sia già mod TB). A limite il ts9 lo puoi anche lasciare (non farà molta differenza averne uno TB ad orecchio). Accordatore e wah però secondo me vanno TB. Cita
Hammer Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Controlla le saldature No no.. li ho buttati via. Scusa ma se compro dei cavi mi aspetto che durino più di 6 mesi. Anche se costano 4€ l'uno! Cita
keithcello Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Il wha è true bypass... Le uniche cose non true dovrebbero essere l'accordatore e il TS9. Cita
keithcello Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Comunque la mia tone trunk è 55x32 quindi indicativamente come da te suggerito. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 5, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Comunque io a sto punto proverei a togliere l'accordatore dal routing. Potresti costruirti un line switcher (1 3PDT, 3 jack e un piccolo case) oppure se hai intenzione di usare un pedale volume tipo ernie ball collegarlo nell'uscita tuner. Cita
keithcello Inviato Luglio 5, 2012 Segnala Inviato Luglio 5, 2012 Comunque io credo che una volta che si rispettano le regole di base e si hanno dei buoni pedali con dei buoni cavi e un buon alimentatore il gioco sia fatto...certo il looper permette di richiamare più facilmente varie combinazioni di suoni, ma nel mio caso specifico dovrei cambiare pedaliera ed acquistare il looper....una spesa veramente eccessiva x chi come me cambia spesso idea... Cita
Recommended Posts