Gluca Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Però Lino quella di Masotti può essere gestita tramite il MIDI. Il looper è programmabile, e con così tanti pedali penso sia l'unica soluzione per non saltellare. Ovviamente i pedali da gestire li devi accendere, o spegnere, prima di agire dal MIDI. Altra cosa Masotti ha a listino gli alimentatori, e come in questo caso, possono essere modificati ad hoc per il numero e tipo di pedali. Mentre tutti i guru americani si limitano a comprarli già fatti. Ma anche il Seba fa alimentatori specifici. Questo per dire che farsi fare una pedaliera del genere da un tecnico inizia ad avere senso; per metterei i pedali su una board, e fare i cavi su misura, non serve il tecnico. Cita
gianimaurizio Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Ma esistono pedaliere programmabili che non siano midi? Moen GEC-9 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/5468-moen-gec-9-pedal-switcher/ Cita
gianimaurizio Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Per quanto posso dirti io, che sono un animale, direi molto alti... Greg può esserti forse più preciso e dettagliato... Cita
Greg Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 eccomi! io godo abbastanza, la qualità è ottima e non ho mai avuto nessun problema. per quanto riguarda il buffer non so, ti posso dire solo che attaccato diretto all'ampli o tramite la moen la differenza è minima e considera che comunque passo da volume e wah che non sono in nessun loop. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Ovviamente i pedali da gestire li devi accendere, o spegnere, prima di agire dal MIDI. Questo è quello che bisognerebbe evitare. Nella mia ogni pedale è in un loop midi. Quindi la completa versatilità al 100%. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Comunque valutate seriamente la MKIII. Qualità, compattezza, versatilità e alte prestazioni con tutti i vantaggi del midi. Costa il doppio della moen ma ne vale la pena! Cita
Guest Re Mida Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 E pensare che io vorrei togliere altri dei pochi pedali che ho ... Cita
Greg Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Ho capito, tu quindi la usi in modalità TBP e senza buffer? No uso il buffer, senza il suono si scurisce un pochino. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 La moen di Greg è un buon prodotto. Se non hai bisogno di inviare messaggi midi è molto potente e versatile con il vantaggio di avere gli ultimi 3 loop separati che li puoi utilizzare oltre che per gli effetti di ambiente anche per il cambio switch dell'ampli. Non è piccola come la MKIII e utilizzabile con i program e control change ma se non ti interessano è una delle best seller! Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Pensa che penso di prendere la Pedaltrain Jr proprio per essere costretto a limitarmi a 6-7 pedali. Ma guarda che non sono pochi Volk! Io ne ho 9 nella mia! Con 7 pedali io userei il looper comunque, non solo per sfoltire e preservare, ma specialmente per non fare tip tap. Io fossi in te non supererei i 5. Che ne so... Boost Overdrive Fuzz Vibe Delay Accordatore a pinza! E ne esci da signore! Cita
Gluca Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Questo è quello che bisognerebbe evitare. Nella mia ogni pedale è in un loop midi. Quindi la completa versatilità al 100%. Si, così è decisamente meglio. Anche se per me è meglio mettere tutto dentro ad un rack, effetti d'ambiente seri, sempre a rack, ed ai piedi solo il controller MIDI, al massimo il wah-wah. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Si, così è decisamente meglio. Anche se per me è meglio mettere tutto dentro ad un rack, effetti d'ambiente seri, sempre a rack, ed ai piedi solo il controller MIDI, al massimo il wah-wah. Sì... è un altro genere di soluzione.... però diventerebbe pure più espansiva! Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 No no Lino, ho un Turbo Tuner ed è il pedale che non cederò mai e l'unico veramente indispensabile, se non sei accordato hai voglia d'avere un bel "tone". Sto acquistando un Big Muff e un Superfuzz, poi mi butterò su wah e delay. Poi c'è il Flanger che uso anche come Chorus e Filter. Già così siamo a 6 pedali, per me indispensabili. Poi avrei nel mirino un altro fuzz e devo vedere se mi servono un compressore per i puliti e un boost/od per il crunch... E sei arrivato anche tu a 25 Kg Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Spero di no rinunciando al flight case e andando di custodia imbottita spero di stare entro i 10 kg. Se arrivi ad 8 pedali (compreso wah) + alimentatore + pedaltrain secondo me li superi i 10.... arriverai almeno a 15 Kg che comunque è un peso trasportabile. Pensa che la mia senza flight pesa 21.5 kg. PS. Non è l'accordatore che ti tiene l'accordatura ma la chitarra! Io prima di un live accordo la prima volta ed è difficile che debba riaccordare, se capita è perché ho esagerato nel suonare o con la leva! Cita
Gluca Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Sì... è un altro genere di soluzione.... però diventerebbe pure più espansiva! Secondo me è più leggera come soluzione. Magari come volume è maggiore, ma più trasportabile. Io ho avuto anche il 6 unità, e nel bagagliaio lo metti in piedi, e non occupa molto. Per una pedaliera come la tua ci vuole la station wagon Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Secondo me è più leggera come soluzione. Magari come volume è maggiore, ma più trasportabile. Io ho avuto anche il 6 unità, e nel bagagliaio lo metti in piedi, e non occupa molto. Per una pedaliera come la tua ci vuole la station wagon Veramente entra perfetta ed a filo nel cofano della Panda. Sembra che l'abbiano costruita intorno Cita
T0mmy Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 PS. Non è l'accordatore che ti tiene l'accordatura ma la chitarra! Io prima di un live accordo la prima volta ed è difficile che debba riaccordare, se capita è perché ho esagerato nel suonare o con la leva! Sì, ma se l'accordatura di partenza è imprecisa, la chitarra la terrà imprecisa fino alla fine... W il TurboTuner!!! Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 La chitarra la puoi avere buona finché vuoi, ma se hai le corde un po' troppo nuove a ogni pezzo o due è meglio dare una ritoccata... Beh... Si! Io comunque appena monto corde nuove gli faccio uno streccing fino al punto della rottura! Dopo 15 minuti non mi danno problemi! Comunque daccordissimo con te sull'importanza dell'accordatore! Cita
Guest Re Mida Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Io suono senza corde, così risolvo tutti i problemi Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Io suono senza corde, così risolvo tutti i problemi Silvé... vatti a cercare un altro delay col tap tempo! Poi dallo al peruviano che forse ti spiega come si usa! Cita
electric swan Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Chiudete questo thread, vi prego :facepalm: :facepalm: Cita
Guest Re Mida Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Oggi ho fatto il routing intorno al palo della luce fuori dalla sala. Cita
Guest Re Mida Inviato Luglio 9, 2012 Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Chiudete questo thread, vi prego :facepalm: :facepalm: Abbiamo superato il forum delle sposine La cosa allucinante è che ce ne sono due di questi 3d Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2012 Oggi ho fatto il routing intorno al palo della luce fuori dalla sala. Silvé ma non è che in realtà sei Space!? Hai lo stesso identico modo di sconcludere! Cita
Recommended Posts