Miki Inviato Luglio 11, 2012 Segnala Inviato Luglio 11, 2012 Posto che ci vuole una semiacustica dentro un fender/silverstone con un muff, o qualcosa di simile. La domanda è: cosa ci vuole? Un Panoramico in mezzo alla stanza e uno sulla chitarra? Vorrei qualcosa di simile per le mie registrazioni ma l'ultima volta (ieri) mi han fatto tenere l'ampli a 2 di volume con un condensatore a 10 cm davanti ...e mi sono davvero girati i co***oni!
Guest Re Mida Inviato Luglio 11, 2012 Segnala Inviato Luglio 11, 2012 Ma non è una semiacustica per me. E' il suono di una acustica, probabilmente con un pu, e buttata su un vecchio ampli in saturazione. Poi molto reverb e un fuzz sul finale.
newsound Inviato Luglio 11, 2012 Segnala Inviato Luglio 11, 2012 2 di volume in studio? ma dova vai a registrare? tanto per sapere un posto da evitare
-Oby- Inviato Luglio 11, 2012 Segnala Inviato Luglio 11, 2012 Posto che ci vuole una semiacustica dentro un fender/silverstone con un muff, o qualcosa di simile. La domanda è: cosa ci vuole? Un Panoramico in mezzo alla stanza e uno sulla chitarra? Vorrei qualcosa di simile per le mie registrazioni ma l'ultima volta (ieri) mi han fatto tenere l'ampli a 2 di volume con un condensatore a 10 cm davanti ...e mi sono davvero girati i co***oni! Fagli Paddare il microfono o sostituire il mic..
Greg Inviato Luglio 11, 2012 Segnala Inviato Luglio 11, 2012 Ci vuole una full hollow possibilmente con pu sospeso, volendo una godin 5th evenue potrebbe andare bene. Ampli in saturazione naturale e quindi un discreto volume e poi per la ripresa un condensatore a diaframma largo o ancora meglio un microfono a nastro. Fondamentale è che il microfono sia ambientale e che tu con la chitarra sia nella stanza per riprendere il suono acustico delle corde oppure si devono utilizzare due microfoni uno per l'ampli e uno per la chitarra "acustica".
pamaz Inviato Luglio 13, 2012 Segnala Inviato Luglio 13, 2012 Concordo con Greg, Sopratutto sul fatto che molto probabilmente il microfono dell'ampli è pure di qualità stellare (roba stile il royer per smussare l'asprezza della gamma alta che qui addirittura è rotonda nonostante tutto). Amplificatore con cono da 6 o da 8 tirato a canna e valvole disfatte. Bel brano. edit: mi sta venendo il dubbio che sia stato fatto semplicemente con la ripresa sull'acustica e poi anche reamping di qualche tipo.
Greg Inviato Luglio 13, 2012 Segnala Inviato Luglio 13, 2012 Concordo con Greg, Sopratutto sul fatto che molto probabilmente il microfono dell'ampli è pure di qualità stellare (roba stile il royer per smussare l'asprezza della gamma alta che qui addirittura è rotonda nonostante tutto). Amplificatore con cono da 6 o da 8 tirato a canna e valvole disfatte. Bel brano. edit: mi sta venendo il dubbio che sia stato fatto semplicemente con la ripresa sull'acustica e poi anche reamping di qualche tipo. Stra concordo con il cono piccolo, probabilmente si tratta anche di un ampli da pochi watt. Si sicuramente hanno ripreso prima la chitarra in acustico con un bel microfono a nastro ma nel frattempo hanno registrato anche il suono diretto del pu in d.i. box per reamparlo in un secondo momento a volumi adeguati. Ormai in studio le possibilità sono infinite.
Recommended Posts