Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao Ragazzi,

ultimamente ho rispolverato il mio buon vecchio delay MP Deep Blue Delay(prima versione) che uso di fronte all'ampli, ma ho notato che quando lo accendo perdo un qualcosa, non capisco se è proprio un leggero calo di volume oppure uno svuotamento su qualche frequenza; questo difetto lo percepisco soprattutto a bassi volumi!

Può essere dovuto al fatto che magari il pedalino è stato progettato per essere utilizzato nel loop oppure è un "difetto" del pedale in se?

Ho sempre usato il delay nel loop e non credo di aver mai riscontrato questo problema.

Il punto è che ora utilizzo solo testate senza LOOP !

Grazie a tutti

Inviato

Ciao Ragazzi,

ultimamente ho rispolverato il mio buon vecchio delay MP Deep Blue Delay(prima versione) che uso di fronte all'ampli, ma ho notato che quando lo accendo perdo un qualcosa, non capisco se è proprio un leggero calo di volume oppure uno svuotamento su qualche frequenza; questo difetto lo percepisco soprattutto a bassi volumi!

Può essere dovuto al fatto che magari il pedalino è stato progettato per essere utilizzato nel loop oppure è un "difetto" del pedale in se?

Ho sempre usato il delay nel loop e non credo di aver mai riscontrato questo problema.

Il punto è che ora utilizzo solo testate senza LOOP !

Grazie a tutti

Se il pedale è progettato per funzionare a +4 db, tipico dei loop (che però a volte sono regolabili) allora lo stai usando in modo non consono.

Conviene verificare tra le sue caratteristiche se è adatto o adattabile al tuo caso, cioè -10 db, altrimenti credo che tu ci debba mettere prima qualcosa che ti alzi il livello del segnale.

Inviato

Sul sito dice "

it can be used in front of an amplifier or in amplifier effects loops."

Di solito i dispositivi adatti ai due posizionamenti hanno il settaggio per fargli sapere a che livello devono lavorare. Almeno nei rack che ho usato io l'ho sempre visto, poi nei pedali non so...