Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Arturo il Nutria
Inviato

:TRsorrisone:

per rispondere a miki, una simulazione di deluxe tweed c'è, se riesci a registrare un piccolo sample fatto con una simil tele così da poter avere riff simili a quelli del ragazzo che prova l'ampli su youtube, sicuramente mi aiuterebbe molto a lavorarci su.

nutria! te invece fammi sapere se qualche week end sei libero così ci ubriachiamo in studio!

D'accordo. Però porto il mio Lionheart valvolare...non si sa mai... :TRsorrisone:

Inviato

per rispondere a miki, una simulazione di deluxe tweed c'è, se riesci a registrare un piccolo sample fatto con una simil tele così da poter avere riff simili a quelli del ragazzo che prova l'ampli su youtube, sicuramente mi aiuterebbe molto a lavorarci su.

nutria! te invece fammi sapere se qualche week end sei libero così ci ubriachiamo in studio!

occhio a non suonare e soprattutto a non registrare nulla pero'!

Inviato

Eh, ma io ho una strato ed un orange :lol:

Inviato

Scusa, credo di non avere capito... a me sembra un live degli ac/dc, non lo è?

No, è un sample di Phil, un americano che vive a Roma da anni, patito di AC/DC che ho conosciuto sul les paul forum.

Come ho detto precedentemente il digitale può tornare utile ed è in grado di sorprendere, ma Phil negli anni ha riempito youtube di video co la Sg e la plexi e sono tutti bellissimi.

Io la preproduzione del cd l'ho fatta con il pod, quindi torno a ripetermi, il digitale torna utile eccome, è la stessa cosa? Non credo proprio.

Il primo commento al sample di Vale è mio, e visti i toni inizialmente trionfalistici, i pedali butic da lui venduti e gli ampli ormai obsoleti, la prima cosa che mi è venuta in mente è che fosse tutto uno scherzo.

Non ho nemmeno problemi a dire a Massy che il suono non mi piace come è successo giorni fa con un suo sample, e dire a Bru in questo stesso 3d che non sono minimamente d'accordo con lui e periodicamente ci scontriamo sul topic in chat, quindi l'idea della cricca snob non mi tocca assolutamente.

Resto della mia idea, con la speranza di venir smentito presto e anche che si smetta di approfittare di certe situazioni per fare del vittimismo inopportuno.

Inviato

ripeto solo per la trecentesima volta che non ho mai detto di aver postato il suono definitivo... siccome vedo che qualcuno si sente "giustificato" di aver smontato me, ma sopratutto l'intero sistema digitale (che in realtà da le possibilità di fare quello che ho scritto) con certi termini e reazioni.

Vale, (valerio? valentino?) io credo che TUTTO, ma proprio TUTTO questo non sia "colpa" di quello che hai postato, ma di quel

"parliamoci chiaro, posso avere lo stesso identico sound di tutti i vostri pedali riproponendo la stessa forma d'onda che parte dalla fine della vostra catena effetti, con un click"

in particolare, "parliamoci chiaro, posso..."

come ribadito, l'approccio è da Epic Fail...per il resto per me sei il benvenuto sempre e comunque.

Inviato

Se uno vuol sentire come suona amplitube, basta ascolti il pezzo di Tommy.

mmm, a me quel suono non piace, non so se sia perchè sta male nel mix o se non mi piacerebbe anche ascoltato da solo.

E invece, dell sample di massy mi piace molto il riff, non mi fa impazzire il suono nel fraseggio, ecco.

Ma potrebbe semplicemente essere che non mi interessa il suono plexi.

Mentre i sample di Vale direi che per i miei gusti proprio non ci siamo, addirittura io preferisco il primo al secondo, che si dice sia fatto in fretta e furia.

Inviato

mmm, a me quel suono non piace, non so se sia perchè sta male nel mix o se non mi piacerebbe anche ascoltato da solo.

E invece, dell sample di massy mi piace molto il riff, non mi fa impazzire il suono nel fraseggio, ecco.

Mentre i sample di Vale direi che per i miei gusti proprio non ci siamo, addirittura io preferisco il primo al secondo, che si dice sia fatto in fretta e furia.

dipende molto da dove li ascolti guarda...sulle cuffiette dell'Ipod fa abbastanza cagare, si mangia un sacco di frequenze e scurisce e appiattisce tutto...sentito con delle buone casse o delle buone cuffie, il graffio della plexi un po ci sta...ma certamente non è la "roba" vera...

Inviato

Li ascolto sulle bose di cui si parla nell'altro topic, che non sono monitor da studio, però si difendono.

E' appunto il graffio da plexi la cosa che apprezzo di più nel riff che hai registrato :)

Inviato

Vale, (valerio? valentino?) io credo che TUTTO, ma proprio TUTTO questo non sia "colpa" di quello che hai postato, ma di quel

"parliamoci chiaro, posso avere lo stesso identico sound di tutti i vostri pedali riproponendo la stessa forma d'onda che parte dalla fine della vostra catena effetti, con un click"

in particolare, "parliamoci chiaro, posso..."

come ribadito, l'approccio è da Epic Fail...per il resto per me sei il benvenuto sempre e comunque.

io posso avere figli con le attrezzature che ho addosso in questo momento, indipendentemente da quanto sia precoce o ritardataria la mia eiaculazione

spero di aver reso l'idea che non avevo specificato all'inizio del topic

Guest scheggia impazzita
Inviato

Loggie posti uno dei toui suoni che hai usato sull'EP?

Inviato

io posso avere figli con le attrezzature che ho addosso in questo momento, indipendentemente da quanto sia precoce o ritardataria la mia eiaculazione

spero di aver reso l'idea che non avevo specificato all'inizio del topic

eh??? no scusa, colpa mia, non ci arrivo, intendi dire che prima o poi arriverai ad avere il risultato che vuoi?

Inviato

mah...

secondo me il punto non è dire la verità, è il non saper evitare tutto il contorno di sfottò evitabilissimi e di superiorità.

il suono postato da vale è brutto poche pippe,

ha avuto le palle di postarlo però e sta riuscendo a mantenere una calma invidiabile anche nei confronti di chi gli consiglia di imparare ad ascoltare... (da quale piedistallo poi, non si sa).

io vale non lo conosco ma lo invidio per come sta reagendo in questo topic.

all'inizio si è allargato parecchio è vero ma adesso la sta mettendo su un piano costruttivo e utile... vedo però che nessuno se ne interessa.

i risultati col digitale postati da marco, tommy e massy sono ottimi e gli faccio i complimenti.

peccato non ci si soffermi su questo e l'attenzione sia ancora rivolta al primo intervento di vale.

che strano eh?

Space, forse non si è capito, ma quel sample che ho postato NON l'ho suonato io, non ho quell'attrezzatura ma più che altro non ho quella mano.

Il sample è registrato con il Digidesign Eleven.

Massy io son aperto ad ascoltare i consigli che hai dare per migliorare quei sample.

Inviato

non ho con me qui i file ma appena passo in studio li prendo.

intanto faccio l'upload di un estratto dall'ep (in mp3), qui però il lavoro era in corso e solo il solo è editato come sound.

quindi (la ritmica suona gracchiante perchè non è minimamente toccata, era stata saturata a mano per aiutare la rifinitura di alcune parti di altri strumenti (meglio specificare)

http://uploading.com/files/be227m6m/my%2Bhistory.mp3/

Inviato

Tu è la seconda o la terza volta che vai avanti ad offendere.

Per la prima volta su RC mi sento in obbligo di invitarti a piantarla.

Ripeto, con questo atteggiamento, a mio avviso, il troll lo stai facendo tu.

Troll o meno non l'ho creato io un thread di 15 pagine in cui tutti vanno contro tutti... Sarà un caso?

Ci sono argomenti fatti apposta per alzare un polverone di cui TUTTI sanno, tipo il prezzo dei pedali boutique o gli scudetti dell'Inter o il Klon o l'eterna diatriba analogico vs digitale (vi avevo avvertito).. Tanto più da uno che sostiene nei messaggi privati inviatimi or ora (?!) di frequentare i vertici di Accordo e MusicOff da una decina d'anni. Poi dell'atteggiamento mostrato se ne è già discusso ampiamente.

Con questo thread per me può bastare e la chiudo qui, soprattutto per il quieto vivere... anche se è la seconda volta in poche ore... cosa che inzio a trovare preoccupante e abbastanza lontana dal Manifesto di questo forum, caro...(collaboratore? moderatore?...) Bru.

Inviato

eh??? no scusa, colpa mia, non ci arrivo, intendi dire che prima o poi arriverai ad avere il risultato che vuoi?

esatto, io ne avrei fatto un polverone se avessi scritto "ecco questo è il file definitivo che svelerà ogni arcano"

ma ho solo detto che risultava essere il sound che avevo in testa.

ma come ben saprai, su questi sistemi puoi fare, disfare e rimettere in discussione qualsiasi sfumatura di suono che non ti convince,

magari utilizzando il sequencer con altri plug in affiancati ad amplitube come dynamics, multiband oppure gli stessi waves.

è un lavoro che porta via molto tempo se si deve fare in maniera accurata

Inviato

No, è un sample di Phil, un americano che vive a Roma da anni, patito di AC/DC che ho conosciuto sul les paul forum.

Come ho detto precedentemente il digitale può tornare utile ed è in grado di sorprendere, ma Phil negli anni ha riempito youtube di video co la Sg e la plexi e sono tutti bellissimi.

Io la preproduzione del cd l'ho fatta con il pod, quindi torno a ripetermi, il digitale torna utile eccome, è la stessa cosa? Non credo proprio.

Il primo commento al sample di Vale è mio, e visti i toni inizialmente trionfalistici, i pedali butic da lui venduti e gli ampli ormai obsoleti, la prima cosa che mi è venuta in mente è che fosse tutto uno scherzo.

Non ho nemmeno problemi a dire a Massy che il suono non mi piace come è successo giorni fa con un suo sample, e dire a Bru in questo stesso 3d che non sono minimamente d'accordo con lui e periodicamente ci scontriamo sul topic in chat, quindi l'idea della cricca snob non mi tocca assolutamente.

Resto della mia idea, con la speranza di venir smentito presto e anche che si smetta di approfittare di certe situazioni per fare del vittimismo inopportuno.

Ecco, Giorgè ha preso in pieno il tutto.

Se non erro quel sample è fatto con una SG del 68 con paf originali, e avendo sentito anche sample fatti sempre da lui con il JTM45 della metropoulos, la differenza non si sente.

Quindi in questo caso il digitale è riuscito a fare quello che Vale diceva nel primo 3d...

Inviato

Troll o meno non l'ho creato io un thread di 15 pagine in cui tutti vanno contro tutti... Sarà un caso?

Ci sono argomenti fatti apposta per alzare un polverone di cui TUTTI sanno, tipo il prezzo dei pedali boutique o gli scudetti dell'Inter o il Klon o l'eterna diatriba analogico vs digitale (vi avevo avvertito).. Tanto più da uno che sostiene nei messaggi privati inviatimi or ora (?!) di frequentare i vertici di Accordo e MusicOff da una decina d'anni.

Con questo thread per me può bastare e la chiudo qui, soprattutto per il quieto vivere... anche se è la seconda volta in poche ore... cosa che inzio a trovare preoccupante e abbastanza lontana dal Manifesto di questo forum, caro...(collaboratore? moderatore?...) Bru.

non ti rispondo per rispetto a una di queste persone che p venuta a mancare un po' di tempo fa...

il fatto di non proebire certe discussioni lo trovo solo un bene...

Inviato

non ho con me qui i file ma appena passo in studio li prendo.

intanto faccio l'upload di un estratto dall'ep (in mp3), qui però il lavoro era in corso e solo il solo è editato come sound.

quindi (la ritmica suona gracchiante perchè non è minimamente toccata, era stata saturata a mano per aiutare la rifinitura di alcune parti di altri strumenti (meglio specificare)

http://uploading.com/files/be227m6m/my%2Bhistory.mp3/

Vale scusa, ora sono in ufficio e i proxy mi bloccano il download, ma cosa intendi per "la ritmica suona gracchiante perchè non è minimamente toccata, era stata saturata a mano per aiutare la rifinitura di alcune parti di altri strumenti (meglio specificare)"

non mi è chiaro, faccio fatica a capire...specie quando dici "saturata a mano"

potresti spiegare meglio come hai proceduto?

Inviato

Non ho nemmeno problemi a dire a Massy che il suono non mi piace come è successo giorni fa con un suo sample

Sei uno stronzo! :TRsorrisone: :ditone:

Inviato

Se non erro quel sample è fatto con una SG del 68 con paf originali, e avendo sentito anche sample fatti sempre da lui con il JTM45 della metropoulos, la differenza non si sente.

Quindi in questo caso il digitale è riuscito a fare quello che Vale diceva nel primo 3d...

e la voce?

Inviato

Caro Andtrea, prima cosa puoi evitare di prendere per il culo.

Seconda cosa, il manifesto del forum prevede il rispetto per le idee di tutti e non vedo alcunché che possa inficiare questi presupposti in questo 3d, se non il tuo atteggiamento.

A me di quello che Vale fa fuori dal forum, dove lavora o cosa legga, non frega una sega, a meno che non sia un criminale, un mafioso, un pedofilo o altro di simile.

Constato solo che qui non ha offeso nessuno, mentre tu lo hai accusato più volte di fare il troll, cercando di provocare un flame con questo.

Se un argomento è potenzialmente "pericoloso", su RC mai si è deciso di evitarlo preventivamente. Se qualcuno ha voglia di incazzarsi o di offendere, verrà richiamato, dai collaboratori o moderatori che siano, chiamaci come ti pare.

Inviato

Vale scusa, ora sono in ufficio e i proxy mi bloccano il download, ma cosa intendi per "la ritmica suona gracchiante perchè non è minimamente toccata, era stata saturata a mano per aiutare la rifinitura di alcune parti di altri strumenti (meglio specificare)"

non mi è chiaro, faccio fatica a capire...specie quando dici "saturata a mano"

potresti spiegare meglio come hai proceduto?

praticamente la sezione ritmica era effettata soltanto da un plug in che si chiama distortion-da tube (è di default in nuendo tra i vst) e ritoccata nella forma d'onda della sezione effect del canale del sequencer.

mentre il solo sfrutta uno dei miei preset. ma si sente che sono registrate in 2 canali diversi

Inviato

In effetti il sample degli AC/DC inganna, tant'è che mi viene da dire che si tratta di un trabocchetto.

Lo sento di più nel sample di Tommy, che è ottimo anche quello e fa il suo dovere ma, non me ne voglia Tommy, si avverte una sorta di preconfezionamento dei suoni.

Il nuovo sample di Vale è valido se l'intenzione era di riprodurre un suono "sintetico" di chitarra, se l'intenzione era quella di riprodurre una Dual Rectifier, beh per me è ancora fuori strada.

Inviato

non ho l'intenzione di riprodurre una dual rectifier, per la mia musica cerco di creare qualcosa sempre di nuovo e poco sentito per fare della buona, appunto, musica.

diciamo che il file era dedicato "anche" a chi mi ha consigliato di andare da un maestro :P

ma cio non toglie che certi plug in hanno anche quello scopo.