Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 sono dicuramente interessanti pero' mica siamo tutte checche ckme Gioggetto che vede e sente lenzuolini ovunque :-)))) Io invece la vedo per tutti quelli che non vogliono scendere a compromessi e vogliono il massimo dal proprio sound. Cita
Giorgè Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 sono dicuramente interessanti pero' mica siamo tutte checche ckme Gioggetto che vede e sente lenzuolini ovunque :-)))) per sentire la diffrenza si potrebbe mettere tutta la board in un looperino per sentire le differenze all'istante. Cmq x Gioggetto e' la maledizione dei Maya per aver venduto il klon.... Ahò! Te meriti un altro passaggio notturno a Roma mentre si festeggia lo scudetto! Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 sarebbe comunque più grossa e pesante di quello che è, dunque no looper for me che poi ho 8 pedali in tutti, di cui uno sempre acceso :sorrisone: uno è l'accordatore uno e il wah direi che i restanti 5 pedali sono gestibili, e tra buffer e TB non ho perdite particolari Credo di sì. Le differenze se sono poche le recuperi dall'ampli. Se invece noti calo di dinamica e botta allora si deve intervenire con un buffer a monte. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Ma sono 540 eurini...più una valanga di cavi, cavetti ecc. Siccome nessuno di noi fa il turnista e di norma suoniamo solo un genere per volta, non conviene farsi una pedaliera da 4-5 pedali? Se poi uno suona in due band diverse in cui gli servono pedali diverse può sempre farsi due diverse pedaliere, evitando così di portarsi appresso 30kg di pedalboard... Sì, certo. Cita
Guest Raffus Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Credo di sì. Le differenze se sono poche le recuperi dall'ampli. Se invece noti calo di dinamica e botta allora si deve intervenire con un buffer a monte. Cita
Giorgè Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Comunque il paperone elettrico qui sopra ha detto due grandi verità. Una è che il Klon ha un buffer della madonna, secondo è che un looper singolo è utile per verificare la presenza di lenzuolini, lo uso spesso. La terza la aggiungo io, il segnale che si va a perdere non si recupera alzando il treble sull'ampli, è proprio la chitarra che va a perdere di carattere. Non è che la Tele mi inizia a suonare come una Les Paul, è che suonerà meno come "quella" tele. L'ha detto un genio. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Sì giò... però per piccole differenze (come un piccolo calo di treble) o fai spendere alle persone soldoni per preservare il suono della chitarra o ti accontenti e aumenti i treble dell'ampli con tutto il rumorino che viene fuori Lo sai che lo dico sempre che il metodo di recupero non consiste nei treble booster o smanettando l'eq dell'ampli, altrimenti si amplifica anche il rumore oltre che a snaturare. Nell'articolo è scritto chiaramente. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Ho visto il prezzo! Mi faccio un bufferino va Giò, lo so che tu non vuoi compromessi, ma se ti accontenti un box di derivazione con dual buffer o mono e con le connessioni che vuoi tu te lo possono fare anche in Italia con pochi soldi e di qualità. Cita
Giorgè Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Giò, lo so che tu non vuoi compromessi, ma se ti accontenti un box di derivazione con dual buffer o mono e con le connessioni che vuoi tu te lo possono fare anche in Italia con pochi soldi e di qualità. http://this1smyne.com/shop/mb-mini-buffer/ Se mi trovi qualcuno che mi faccia una cosa di questa misura, a questo prezzo e di comprovata qualità (ti avverto che il Masotti m'ha fatto cacà) lo prendo al volo. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 http://this1smyne.co...mb-mini-buffer/ Se mi trovi qualcuno che mi faccia una cosa di questa misura, a questo prezzo e di comprovata qualità (ti avverto che il Masotti m'ha fatto cacà) lo prendo al volo. In più ti costa poco, è qualitativamente ottimo e se dovessi sentire frequenze fastidiose, Paolo te lo potrebbe customizzare. Garanzia a vita. L'unico problema è che Paolo ha interrotto la produzione e non so se ne ha altri in vendita. Cita
Giorgè Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 E' piccolo ma non abbastanza, un box come quello che ti ho linkato sarebbe l'ideale. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 A me non sembra così piccolo... comunque il greenwave lo puoi mettere benissimo sotto la board, non sopra. Tanto rimane sempre acceso! Cita
Guest massy Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 http://this1smyne.com/shop/mb-mini-buffer/ Se mi trovi qualcuno che mi faccia una cosa di questa misura, a questo prezzo e di comprovata qualità (ti avverto che il Masotti m'ha fatto cacà) lo prendo al volo. non ci metto il pisello sul fuoco, ma al 90% questo non è altro che il discrete buffer, progetto preso dai manuali di elettrotecnica e datasheet vari, tra l'altro schemi e pcb sono liberamente scaricabili da qui... http://www.generalguitargadgets.com/projects/15-boostersrouters/75-transistor-buffer-project la pcb misura 3x4 cm... Cita
Giorgè Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 http://www.fxcase.it/?page_id=140 Cita
Guest massy Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 http://www.fxcase.it/?page_id=140 idem qui...all'atto pratico fare un buffer è una cazzata...sono veramente pochi componenti...e quello che ho linkato prima è uno dei tanti progetti liberamente scaricabili... Io ne ho fatti due, uno dato ad un mio amico, ed uno particolare di cui non posso parlare qui per motivi di "copyright" Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Il circuito (più o meno) è sempre lo stesso giò. O quello di Paolo o quello di Claudio (FX Case) vanno bene. Cita
dado77 Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Ahò! Te meriti un altro passaggio notturno a Roma mentre si festeggia lo scudetto! Lucio, dormi tranquillo... Cita
Guest massy Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Lucio, dormi tranquillo... Lucio, puoi dormì tranquillo in OGNI caso... Cita
Giorgè Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Lucio, dormi tranquillo... Lucio, puoi dormì tranquillo in OGNI caso... :lol: Cita
dado77 Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Lucio, puoi dormì tranquillo in OGNI caso... Infatti il mio riferimento era doppio... pensavo si fosse capito! Cita
Guest massy Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Meglio non fidasse mai de un laziale... Cita
Pearl Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 i miei complimenti per l'articolo dettagliato e di semplice consultazione.. è possibile sapere di quale alimentatore parli? l'hai realizzato oppure acquistato? In definitiva, un alimentatore regolabile economico (intorno ai 10 euro) che sia stabilizzato (ne ho trovato uno con un LM317 che è una favola) va benissimo per alimentare la nostra pedaliera ti ringrazio anticipatamente Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Infatti il mio riferimento era doppio... pensavo si fosse capito! Si era chiarissimo Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 i miei complimenti per l'articolo dettagliato e di semplice consultazione.. è possibile sapere di quale alimentatore parli? l'hai realizzato oppure acquistato? ti ringrazio anticipatamente è quello con l'integrato LM317 ce ne sono parecchi in vendita. Ma in ogni modo meglio uno con trasformatore toroidale per evitare rinzii da campo magnetico. Ormai questa soluzione non la adopera nessuno, l'ho riportata giusto per info. Sempre meglio un alimentatore con gli Amp e i voltaggi che ti servono, con trasformatore toroidale, le uscite isolate e filtrate. Ce ne sono molti in commercio dai Pedal Power ai Ciocks. Cita
Recommended Posts