Ric Inviato Agosto 1, 2012 Segnala Inviato Agosto 1, 2012 esempio pratico...parlo del segnale che entra nel riverbero senza passare prima dal delay ma avere un segnale dry che entra in entrambi...questi due segnali si miscelano nella scatola che di cui parlo e vanno all'ampli... immagina un mixer...non avrai le ribattute del delay riverberate ma due segnali dry distinti che passano nei due effetti separatamente e camminano parallelamente per poi uscire dall'ampli...come duplicare tante volte al pc la traccia della tua chitarra e su ogni traccia metter un plug in diverso con gli effetti ambiente che non interferiscono tra di loro pur uscendo dalla stessa unica fonte... non so se mi spiego... :-) mmm potresti spiegarmi un po meglio? il discorso mi interessa, se hai anche degli esempi sarebbe una figata! Immagino anche che con un sistema stereo sia ancora meglio? giusto?? Cita
TeleGrafico Inviato Agosto 1, 2012 Segnala Inviato Agosto 1, 2012 un flanger ci starebbe molto bene. E con il TimeLIne avresti praterie di ambient. Cita
hivez Inviato Agosto 1, 2012 Segnala Inviato Agosto 1, 2012 Quando si parla di ambient si intendono molte cose e nessuna.. l'importante è avere una idea, mi fa piacere che qualcuno provi a fare suonare la chitarra come un'altra "roba", dal canto mio non ho più pedali da tempo e mi sono appena preso un midiverb4 e me ne prenderò un'altro da usare in cascata, l'idea è di usarlo anche solo con un jack inserito come "unità di granulazione" per così dire, per fare cose dark noise o giù di lì, poi con i synth fare il resto. Cita
delay Inviato Agosto 2, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 2, 2012 ora sono orientato verso un altro delay digitale, un altro reverb e un tremolo Cita
delay Inviato Agosto 6, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 6, 2012 work in progress a breve aggiornamenti Cita
delay Inviato Agosto 7, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2012 sentite ma voi che tipo ciabatta mi consigliereste per questa pedaliera? calcolate che vorrei alimentare ogni pedale con il suo alimentatore originale Cita
delay Inviato Agosto 7, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2012 cazzo questa tra lo space e il pitchfactor ci sta da dio Cita
delay Inviato Agosto 7, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2012 mi aspetto un bel consiglio da lino calcolate che non dovrei avere problemi di spazio Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Vade retro ciabatte!!!!!!!!!!!! In ogni modo una ciabatta che abbia il filtro audio e con fusibile! Ricordati se puoi, togli la massa a tutti gli alimentatori TRANNE UNO. Cita
delay Inviato Agosto 8, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 8, 2012 eh aspé un momento, spiegati meglio, perché sei contro le ciabatte? pensavo fosse la cosa migliore per un pedale avere il proprio alimentatore che gli da la corrente Cita
Guest massy Inviato Agosto 8, 2012 Segnala Inviato Agosto 8, 2012 perchè se fai andare a massa n unità collegate tutte poi a loro volta da altre masse (quelle dei jack) inneschi molto probabilmente qualche bel loop di massa...ora visto che fare una cosa del genere direttamente sugli alimentatori vuol dire rovinarli o quantomeno invalidare garanzie, originalità e cose varie, la cosa piu facile è procurarsi un jack d'alimentazione femmina nel quale far andare il jack dell'alimentatore e poi dal jack femmina far partire il solo positivo, il tutto inserito in una scatoletta di derivazione...non sembra ma sono un maniaco anche io, non ai livelli dell'illustre Lino ovviamente ....questo ovviamente vale per tutti i pedali, tranne il primo... Cita
delay Inviato Agosto 8, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 8, 2012 credo che ho bisogno di un disegnino 1 Cita
delay Inviato Agosto 8, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 8, 2012 vabé insomma io non ne capisco na mazza di elettronica, mi dite cosa comprare?! qualche dritta qualche sito qualche link Cita
delay Inviato Agosto 27, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 27, 2012 ok riuppo! secondo voi se mi prendo un power factor ho risolto pe sta pedaliera? Cita
delay Inviato Agosto 27, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 27, 2012 Con me ci siamo già sentiti Si Cita
Recommended Posts