newsound Inviato Agosto 5, 2012 Segnala Inviato Agosto 5, 2012 Mi serve un consiglione! ho sempre usato zero pedali e quindi non ci capisco granchè, adesso mi servono un fuzz ed un sint. per il fuzz come suono di riferimento è il prescription electrinics di lucio in questo video http://www.youtube.c...&v=9FFdhTI9yT0#! il suono fino a 00:17 (prima della modifica sul tono) mi piace tantissimo, non l'ho preso perche non mi interessavano le altre funzioni (le faccio con l'eventide).Ora, esiste un fuzz che suona uguale, che faccia solo il fuzz e che resti nei 150 euro? Per il sint mi serve un'alternativa analogica ai suoni pazzi che già mi da l'eventide, mi servirebbe un suono tipo questo http://www.moogmusic...delay#sound-tab nel 4° clip LP- SqueegieDelay-NORM 01-01 non metto un budget perchè non conosco proprio niente in questo campo.. cosa mi consigliate? Cita
th3madcap Inviato Agosto 5, 2012 Segnala Inviato Agosto 5, 2012 Per il synth io direi Mothership... oppure il classico Microsynth Il prescription mi pare che abbia il classico circuito FuzzFace, te ne esci liscio con un AnalogMan. 1 Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 5, 2012 Segnala Inviato Agosto 5, 2012 Un fuzz face silicio o germanio, a scelta, snobbatissimo ma che fa il suo lavoro è l' MJM London fuzz Con 150 difficilmente troverai un analogman, con un po' di culo forse un ox fuzz Cita
newsound Inviato Agosto 6, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 6, 2012 In pratica sono 2 giorni che mi guardo video sui fazz face vintage e sul london fuzz rispetto a quello di lucio li sento sempre più sbrodoloni in basso e con i medi meno spessi, il prescription resta sempre più grosso e più fermo.. dipende dal controllo di tono? ho visto che agli altri manca. Per i sint, esiste qualcosa di più vicino ai vecchi moog ,anzi esistono dei moog sint per chitarra? non offendetemi ma con le simulazioni sint del mio vecchio pod x3 avevo dei suoni più grossi e avvolgenti dei pedali che del mothership e del microsynth anche se la pasta era sicuramente meno analogica ( di un bel pezzo direi) Cita
th3madcap Inviato Agosto 6, 2012 Segnala Inviato Agosto 6, 2012 una decina di anni fa per suoni di synth con la chitarra usavo uno shadow sh075 e poi un E-Mu Vintage Keys ed un Oberheim Matrix 6R hai valutato l'ipotesi guitar synth? Cita
newsound Inviato Agosto 6, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 6, 2012 una decina di anni fa per suoni di synth con la chitarra usavo uno shadow sh075 e poi un E-Mu Vintage Keys ed un Oberheim Matrix 6R hai valutato l'ipotesi guitar synth? Si ho valutato, ma a me basta alla fine un solo suono, se trovo una specie di video in cui suonavo con il pod lo posto cosi vi faccio capire meglio Cita
Recommended Posts