Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...e so altri duecento euro... :facepalm:

Aspè doc, ti compri il powerfactor se vuoi alimentarci tutto il sistema. Tu attualmente cosa usi per i tuoi pedali?

La musicomlab la puoi alimentare anche con un buon alimentatore dedicato a 12vdc da poche decine di euro.

Inviato

Aspè doc, ti compri il powerfactor se vuoi alimentarci tutto il sistema. Tu attualmente cosa usi per i tuoi pedali?

La musicomlab la puoi alimentare anche con un buon alimentatore dedicato a 12vdc da poche decine di euro.

Ho questo:

http://www.diago.co.uk/pedal-power/diago-powerstation.html

ho già l'accessorio per alimentazione 18V (per l'OCD)

http://www.diago.co.uk/adaptors/18v.html

mi ricordo che c'era anche il 12V ma ora non lo trovo sul sito...

eventualmente quale sarebbe il "buon alimentatore dedicato a 12vdc da poche decine di euro"?

Inviato

Consiglio: Anche se compri un buon alimentatore stabilizato 12VDC prima di collegarlo, controlla la polarità e specialmente misura con un tester il voltaggio, ovvero se veramente eroga 12V e non di più. Ora la musicom, anche se è alimentata con qualche volt in più funziona lo stesso, ma sempre meglio non rischiare e provare. Ad esempio l'alimentatore del timefactor (si parla di un delay costoso) , misura di più di quanto dichiarato... questa roba mi è capitata con diversi alimentatori economici. Quindi misura sempre quando hai a che fare con roba che costa! ;)

Inviato

Non c'è scritto niente, su questo.... dottore, non farti troppe pippe. Alimentalo con un 12Vdc decente, da thomann io ho linkato il più economico ma ce n'è di meglio, e stai iper tranquillo.

Inviato

Vero...ma ormai quella vendono! :smile:

Comunque la ricezione di segnali midi in ingresso è un upgrade non da poco...può tornare utile.

Insomma se la prendete nuova, pretendete la plus...tanto il prezzo è lo stesso.