dado77 Inviato Agosto 19, 2012 Segnala Inviato Agosto 19, 2012 E' uscito il terzo disco di Massimiliano D'Ambrosio, "Novembre", pubblicato da Latlantide, in cui ho suonato tutte le chitarre classiche ed acustiche, il bouzouki e il mandolino. (ispirata alla nota vicenda di Stefano Cucchi)Qui l'anteprima dell'intero disco: http://player.believe.fr/webPlayer2.swf?upc=3610150977038&color=blue&labelintro=0&myspace=0&autoplay=0〈=en Cita
Deimos Inviato Agosto 19, 2012 Segnala Inviato Agosto 19, 2012 ...ecco i fiori e i cimiteri... inizio incoraggiante bravo dado! Cita
dado77 Inviato Agosto 19, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 19, 2012 Beh, Massimiliano ha una sua poetica che non a tutti piace... è un cantautore di scuola classica, cresciuto al folkstudio, non penso possa piacere ad un fan dei maiden... Cita
Deimos Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 un fan dei Maiden di certo non si impressiona per qualche cimitero non è il mio genere ma i complimenti erano sinceri Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 il genere non mi fa impazzire, come neanche il modo di cantare, ma sulla cura del suono e dei testi e l'arrangiamento in generale non posso dire mezza parola. Cita
dado77 Inviato Agosto 20, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2012 Grazie ragazzi, Massimiliano è un bravissimo cantautore, ed un ragazzo eccezionale... soprattutto per il rispetto che nutre verso i musicisti che suonano con lui. Cita
santro Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 non ho dubbi dado, oltretutto mi sembra una produzione molto ben curata. Il fatto di avere gusti o attitudini musicali diverse, nulla toglie alla qualità del lavoro, e vi auguro un in bocca al lupo...se è una persona degna, lo faccio ancora più volentieri. Cita
Kernel7 Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 Dado, inutile commentare il tuo lavoro perfetto! Il cantautore poi mi piace, mi ricorda un pochettino Claudio Lolli, uno dei miei preferiti in assoluto. Complimenti ragazzi Cita
dado77 Inviato Agosto 20, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2012 non ho dubbi dado, oltretutto mi sembra una produzione molto ben curata. Il fatto di avere gusti o attitudini musicali diverse, nulla toglie alla qualità del lavoro, e vi auguro un in bocca al lupo...se è una persona degna, lo faccio ancora più volentieri. Dado, inutile commentare il tuo lavoro perfetto! Il cantautore poi mi piace, mi ricorda un pochettino Claudio Lolli, uno dei miei preferiti in assoluto. Complimenti ragazzi Troppo buoni ragazzi... Cita
dado77 Inviato Febbraio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 Giovedì 21 febbraio alle 21 Massimiliano D'Ambrosio presenta il suo disco "Novembre" all'Asino che vola, via Antonio Coppi 12, in formazione elettrica. Cita
robby&14 Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 Veramente bello ... le songs, la produzione e la sua voce: ha un'intimità che mi colpisce e mi piace! Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 Mh, Dado apprezzo molto il lavoro fatto da te sulle chitarre, ma lui, se devo esser sincero, lo trovo a dir poco stantio. Evidentissimi i richiami a Lolli (pure nelle parole che sceglie), come ha detto anche Kernel, ma manca a mio parere la sostanza del vecchio Lolli, che poteva anche massacrarti i coglioni a martellate, ma c'era tanta sostanza. La voce non la reggo e la musica la trovo scontata, il solito minestrone riscaldato. Proprio non mi piace. Cita
dado77 Inviato Febbraio 24, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2013 Grazie a voi dei commenti, anche a Bru! Io ci suono insieme ormai da tanto tempo, anche se di fatto sono un turnista perché non c'è una formazione fissa nè si fanno prove. Non conosco a fondo Lolli per poter capire il vostro paragone. A me la sua musica piace, oltretutto come detto mi ci trovo benissimo e soprattutto tratta i suoi musicisti per quello che sono: gente che lavora. È evidente che la sua musicalità non vive di colpi di genio, ma di un equilibrio e di strutture semplici. A me dà molta libertà sia dal vivo che in studio, sul disco non ho fatto le elettriche ma dal vivo faccio tutto io (lui si accompagna sempre con la classica). Comunque apprezzo molto la tua sincerità e il tuo parere, anche se negativo. Cita
Recommended Posts