Greg Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 Insomma mi avete fatto venire voglia di provare un cambio pu anche a me. Il diretto interessato è il pu al manico della mia LR10 che trovo un filo sfocato e anche un po ingolfato, in pratica quando faccio rock mi ritrovo a non utilizzarlo mai e quando faccio jazz me lo faccio bastare ma so che si può fare di meglio. Quello al ponte sinceramente al momento non lo vorrei toccare. La chitarra è una semihollow in stile 335 con qualche sostanziale differenza dall'originale. Ecco le caratteristiche: Body -length: 1055mm (41.5") -width: 405mm (16") -depth: 65mm (2.5") -material: flame maple top, back and sides Neck: setin -scale: 24.75" -nut: 43mm wide, Bronze -width at 22nd fret: 57mm -radius: 300mm (~12") -binding: Cream colored -number of frets: 22 -material: maple, mahogany, maple Fingerboard -material: Brazilian Rosewood -inlay: Abalone Dot Hardware -Gibson-style bridge -Quick Change tailpiece -Velve Tune machines -Black Plastic Pickguard Electronics -pickups: 2 LR Special Humbucking -pickup switch: 3-way toggle -volume: 2 -tone: 2 Il blocco centrale è formato da acero, mogano e acero sovrapposti. Non l'ho mai pesata e purtroppo devo dire che da questo punto di vista è forse l'unico difetto della chitarra, pesa un accidente. Alla luce di tutto ciò io sarei orientato verso una replica PAF degni di questo nome con una propensione per il made in italy e in particolare verso pick-up makers. Solo che sono indeciso sul modello, '57 o '59? Mi piacerebbe avere un parere da chi ha avuto modo di provarli entrambi e anche da chi ha da consigliare qualcos'altro. Cita
pamaz Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 io ho un Pickupmakers 57 sulla 175. Suono piuttosto aperto, ma con l'uso misurato del tono si ammorbidisce e si arrotonda molto. sarei curioso di provare anche io un 59. Però sulla lr10 al manico sto aspettando di trovarmi in mezzo alle scatole un 57 classic da provare. Attualmente ho un duncan sh2n jazz e francamente adesso non ci impazzisco più. troppo neutro. vorrei qualcosa con un medio più spesso. edit: greg, se vuoi comunque provare un duncan jazz da manico, ne ho un paio che mi avanzano e uno te lo mando senza problemi. Uno addirittura è di quelli di Maricela Juarez. Che praticamente è il corrispettivo di abigail ybarra di casa seymour duncan. Cita
Greg Inviato Agosto 20, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2012 Paolo mi sapresti dire la tua come è messa a peso? Ultimamente noto sempre di più la pesantezza sulla spalla e non capisco se sono io che mi sto rammollendo o se è lei che pesa un bel po...della serie che rispetto alla strato penso che pesi il doppio. Cita
pamaz Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 se vuoi la peso. comunque si, è pesantuccia. dopo la porto sulla bilancia e ti dico. Se non ti interessa fare il fighetto rocchettaro con la chitarra altezza caviglia, dai un occhio a quelle tracolle da bassista che usano entrambe le spalle. fanno miracoli per la schiena. Cita
pamaz Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 http://www.music123.com/accessories/slider-straps-dual-shoulder-strap Cita
Greg Inviato Agosto 20, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2012 Fighetto rocchettaro non me lo posso permettere comunque per via della panza ma per quella tracolla li non sono ancora pronto, eventualmente vedo di farmene fare una in pelle larga almeno una quindicina di centimetri. Cita
pamaz Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 Fighetto rocchettaro non me lo posso permettere comunque per via della panza ma per quella tracolla li non sono ancora pronto, eventualmente vedo di farmene fare una in pelle larga almeno una quindicina di centimetri. prova allora la tracolla della mono. Praticamente una tracolla con un materasso a molle incorporato........ Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 Io sulla mia 335 vorrei mettere anche un PMS 57 al manico. Non che suoni male il 57 Gibson ma sulle note gravi in OD si ingolfa un po'! Alcuni consigliano di cambiare i caps... ma secondo me c'entra poco! Cita
Ric67 Inviato Agosto 20, 2012 Segnala Inviato Agosto 20, 2012 Mah io pur non essendo un conoscitore di semi hollow, su una 335 mi azzarderei di più con un pms59 al ma manico. Più a fuoco e meno marciotto. Cita
Recommended Posts