Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Insomma mi avete fatto venire voglia di provare un cambio pu anche a me.

Il diretto interessato è il pu al manico della mia LR10 che trovo un filo sfocato e anche un po ingolfato, in pratica quando faccio rock mi ritrovo a non utilizzarlo mai e quando faccio jazz me lo faccio bastare ma so che si può fare di meglio. Quello al ponte sinceramente al momento non lo vorrei toccare. La chitarra è una semihollow in stile 335 con qualche sostanziale differenza dall'originale. Ecco le caratteristiche:

Body

-length: 1055mm (41.5")

-width: 405mm (16")

-depth: 65mm (2.5")

-material: flame maple top, back and sides

Neck: setin

-scale: 24.75"

-nut: 43mm wide, Bronze

-width at 22nd fret: 57mm

-radius: 300mm (~12")

-binding: Cream colored

-number of frets: 22

-material: maple, mahogany, maple

Fingerboard

-material: Brazilian Rosewood

-inlay: Abalone Dot

Hardware

-Gibson-style bridge

-Quick Change tailpiece

-Velve Tune machines

-Black Plastic Pickguard

Electronics

-pickups: 2 LR Special Humbucking

-pickup switch: 3-way toggle

-volume: 2

-tone: 2

Il blocco centrale è formato da acero, mogano e acero sovrapposti. Non l'ho mai pesata e purtroppo devo dire che da questo punto di vista è forse l'unico difetto della chitarra, pesa un accidente.

Alla luce di tutto ciò io sarei orientato verso una replica PAF degni di questo nome con una propensione per il made in italy e in particolare verso pick-up makers. Solo che sono indeciso sul modello, '57 o '59?

Mi piacerebbe avere un parere da chi ha avuto modo di provarli entrambi e anche da chi ha da consigliare qualcos'altro.

Inviato

io ho un Pickupmakers 57 sulla 175. Suono piuttosto aperto, ma con l'uso misurato del tono si ammorbidisce e si arrotonda molto. sarei curioso di provare anche io un 59.

Però sulla lr10 al manico sto aspettando di trovarmi in mezzo alle scatole un 57 classic da provare. Attualmente ho un duncan sh2n jazz e francamente adesso non ci impazzisco più. troppo neutro. vorrei qualcosa con un medio più spesso.

edit: greg, se vuoi comunque provare un duncan jazz da manico, ne ho un paio che mi avanzano e uno te lo mando senza problemi. Uno addirittura è di quelli di Maricela Juarez. Che praticamente è il corrispettivo di abigail ybarra di casa seymour duncan.

Inviato

Paolo mi sapresti dire la tua come è messa a peso? Ultimamente noto sempre di più la pesantezza sulla spalla e non capisco se sono io che mi sto rammollendo o se è lei che pesa un bel po...della serie che rispetto alla strato penso che pesi il doppio.

Inviato

se vuoi la peso. comunque si, è pesantuccia. dopo la porto sulla bilancia e ti dico.

Se non ti interessa fare il fighetto rocchettaro con la chitarra altezza caviglia, dai un occhio a quelle tracolle da bassista che usano entrambe le spalle. fanno miracoli per la schiena.

Inviato

Fighetto rocchettaro non me lo posso permettere comunque per via della panza ma per quella tracolla li non sono ancora pronto, eventualmente vedo di farmene fare una in pelle larga almeno una quindicina di centimetri.

Inviato

Fighetto rocchettaro non me lo posso permettere comunque per via della panza ma per quella tracolla li non sono ancora pronto, eventualmente vedo di farmene fare una in pelle larga almeno una quindicina di centimetri.

prova allora la tracolla della mono. Praticamente una tracolla con un materasso a molle incorporato........

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...