Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Quando suonavo in tour con il gruppo da piazza anni fa davo la board rakkata al service, che la teneva nel camion. Quando la riaprivo, con il tutto che i pedali erano pressati dalla spugna del rack da chiusi, il velcro del wah si scollava sempre ed ogni volta dovevo staccare e riattaccare, mi appiccicavo tutte le dita e il wah non rimaneva più attaccato. Ora questo problema non esiste più con il power grip. Resiste mi pare fino a 70° e la presa è molto più solida!

Inviato

Perché sui connettori delle alimentazioni ci stanno quelle 2 fascette?

Te lo spiego io.

Quelli sono connettori a pipa per alimentazione, io pure li uso. Hanno il difetto che non restano ben chiusi, specie se il cavo è di sezione non proprio minima. Con le fascette lo tengono chiuso.

• Like 1
Inviato

Io nella mia grande ho mochettato solo lo scasso del wah, volume ed espressione per isolare le carcasse dei pedali dal supporto in alluminio in quanto si era verificato un loop di massa che adesso è stato annullato in questo modo. I pedali reggono alla grande... solo qualche problema con il wah a causa delle viti di sotto... devo cercare delle viti al testa piatta e non avrò più problemi!!!

Inviato

semplicemente questa!

lo so che non è nei canoni della superstilosità, ma funge :sorrisone:

352n2nd.jpg

Secondo me è figa.

Le scatolette delle pile nn sono delle brutte idee lino ma a sto punto le metto nei pedali direttamente,

Inviato

Facciamo un po di chiarezza sul velcro...

Se non rimane incollato al fondo del pedale, è solo una questione di colla.

Si può dare un paio di punti di silicone, o colla a caldo, giusto per sicurezza. Un prodotto più tenace ha solo una colla migliore.

Per quanto riguarda il velcro proprio, è solo il maschio, la parte dura, che fa la differenza sulla resistenza.

La parte pelosa e morbida è sempre uguale.

Consiglio questi da fissare su un supporto di legno:

http://www.subito.it/nautica/bollino-dischetto-ykk-in-cosmolon-per-velcro-monza-42619207.htm

Sono circa 5 cm di diametro, ed il velcro è davvero tenace.

Da fissare con una vite al centro; ne ho usati migliaia, ed il sistema più comodo ed efficace.

Inviato

Gluca... il problema per me era l'alta temperatura dei camion dei service...!!! Con il monster la colla non si scioglie più perché resiste alle alte temperature. L'altro chitarrista invece aveva risolto utilizzando il velcro da sarta, non adesivo e piazzarlo con una colla resistente alle alte temperature!

Inviato

Gluca... il problema per me era l'alta temperatura dei camion dei service...!!! Con il monster la colla non si scioglie più perché resiste alle alte temperature. L'altro chitarrista invece aveva risolto utilizzando il velcro da sarta, non adesivo e piazzarlo con una colla resistente alle alte temperature!

Infatti il problema è la colla.

Senza dovere per forza prendere un prodotto più costoso, basta una colla adatta.

Invece se si vuole un velcro più tenace, i dischetti sono molto forti, e risolve il problema colla da quel lato, visto che si fissano con una vite.

Inviato

Invece se si vuole un velcro più tenace, i dischetti sono molto forti, e risolve il problema colla da quel lato, visto che si fissano con una vite.

Fighissimi sti dischetti! mi risolverebbero la vita!

2 Domande, ma visto che son fissati con una vite al centro, non è che togliendo e mettendo i pedali la vite rovini i bordi del foro e il dischetto sia da buttare?

Seconda, dove si comprano?

Grazie