Lino Pelle Inviato Agosto 23, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Quando suonavo in tour con il gruppo da piazza anni fa davo la board rakkata al service, che la teneva nel camion. Quando la riaprivo, con il tutto che i pedali erano pressati dalla spugna del rack da chiusi, il velcro del wah si scollava sempre ed ogni volta dovevo staccare e riattaccare, mi appiccicavo tutte le dita e il wah non rimaneva più attaccato. Ora questo problema non esiste più con il power grip. Resiste mi pare fino a 70° e la presa è molto più solida! Cita
Cecce Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Perché sui connettori delle alimentazioni ci stanno quelle 2 fascette? Cita
Cecce Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 ma poi a che servirebbe mettere sotto ai pedali quella cosa di gomma? Cita
dado77 Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Perché sui connettori delle alimentazioni ci stanno quelle 2 fascette? Te lo spiego io. Quelli sono connettori a pipa per alimentazione, io pure li uso. Hanno il difetto che non restano ben chiusi, specie se il cavo è di sezione non proprio minima. Con le fascette lo tengono chiuso. 1 Cita
Cecce Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 ancora non gli è arrivata la guaina termo-restringente alla Vertex Grazie per la spiegazione dado 1 Cita
Cecce Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 poi per 80 euro l'ora, non dico tanto, ma almeno l'utilizzo dello spago cerato!!! Con le fascette ci si taglia Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 23, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 23, 2012 ancora non gli è arrivata la guaina termo-restringente alla Vertex Grazie per la spiegazione dado Ah ah ah... è vero... Fanno delle board "very cool" e poi si perdono per 2 guaine TR! Cita
StratobachRS81 Inviato Agosto 25, 2012 Segnala Inviato Agosto 25, 2012 la moquette sulla mia minipedalboard regge da tre anni più di ogni velcro! misteri... Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 25, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 25, 2012 PS... cmq io volevo parlare della board di Scott... Ma quindi prima Landau, poi Scott Handerson... tra un po' vedremo alimentatori solo allo zinco carbone su TGP!!! Cita
dado77 Inviato Agosto 25, 2012 Segnala Inviato Agosto 25, 2012 la moquette sulla mia minipedalboard regge da tre anni più di ogni velcro! misteri... Hai la pedalboard moquettata???? Te prego, foto! Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 25, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 25, 2012 Io nella mia grande ho mochettato solo lo scasso del wah, volume ed espressione per isolare le carcasse dei pedali dal supporto in alluminio in quanto si era verificato un loop di massa che adesso è stato annullato in questo modo. I pedali reggono alla grande... solo qualche problema con il wah a causa delle viti di sotto... devo cercare delle viti al testa piatta e non avrò più problemi!!! Cita
StratobachRS81 Inviato Agosto 26, 2012 Segnala Inviato Agosto 26, 2012 Hai la pedalboard moquettata???? Te prego, foto! semplicemente questa! lo so che non è nei canoni della superstilosità, ma funge Cita
-Oby- Inviato Agosto 26, 2012 Segnala Inviato Agosto 26, 2012 semplicemente questa! lo so che non è nei canoni della superstilosità, ma funge Secondo me è figa. Le scatolette delle pile nn sono delle brutte idee lino ma a sto punto le metto nei pedali direttamente, Cita
Gluca Inviato Agosto 26, 2012 Segnala Inviato Agosto 26, 2012 Facciamo un po di chiarezza sul velcro... Se non rimane incollato al fondo del pedale, è solo una questione di colla. Si può dare un paio di punti di silicone, o colla a caldo, giusto per sicurezza. Un prodotto più tenace ha solo una colla migliore. Per quanto riguarda il velcro proprio, è solo il maschio, la parte dura, che fa la differenza sulla resistenza. La parte pelosa e morbida è sempre uguale. Consiglio questi da fissare su un supporto di legno: http://www.subito.it/nautica/bollino-dischetto-ykk-in-cosmolon-per-velcro-monza-42619207.htm Sono circa 5 cm di diametro, ed il velcro è davvero tenace. Da fissare con una vite al centro; ne ho usati migliaia, ed il sistema più comodo ed efficace. Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 26, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 26, 2012 Gluca... il problema per me era l'alta temperatura dei camion dei service...!!! Con il monster la colla non si scioglie più perché resiste alle alte temperature. L'altro chitarrista invece aveva risolto utilizzando il velcro da sarta, non adesivo e piazzarlo con una colla resistente alle alte temperature! Cita
Gluca Inviato Agosto 26, 2012 Segnala Inviato Agosto 26, 2012 Gluca... il problema per me era l'alta temperatura dei camion dei service...!!! Con il monster la colla non si scioglie più perché resiste alle alte temperature. L'altro chitarrista invece aveva risolto utilizzando il velcro da sarta, non adesivo e piazzarlo con una colla resistente alle alte temperature! Infatti il problema è la colla. Senza dovere per forza prendere un prodotto più costoso, basta una colla adatta. Invece se si vuole un velcro più tenace, i dischetti sono molto forti, e risolve il problema colla da quel lato, visto che si fissano con una vite. Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 28, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Si però ad esempio l'altro mio amico staccando e riattaccando i pedali, anche se ha risolto il problema della colla, sta consumando i velcro! La parte morbida si sta sfilacciando! Cita
dado77 Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Io sulla nuova abolisco il velcro, vado di viti e quegli anellini che usa il buon Ruffato. Unica cosa, non so dove prenderli. Cita
Pearl Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Puoi prendere una sottile lamina (di qualche millimetro) di rame o ottone al brico e tagliarla a misura, io alcune le ho fatte di alluminio. Alcuni utilizzano addirittura pezzi di catena di bici: http://xmidi.com/blog/bicycle-chain-links-as-velcro-alternative-for-guitar-pedal-board/ ciao Cita
adprisoner Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Puoi prendere una sottile lamina (di qualche millimetro) di rame o ottone al brico e tagliarla a misura, io alcune le ho fatte di alluminio. Alcuni utilizzano addirittura pezzi di catena di bici: http://xmidi.com/blo...ar-pedal-board/ ciao http://www.thomann.de/it/harley_benton_mounties.htm Cita
francè Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Invece se si vuole un velcro più tenace, i dischetti sono molto forti, e risolve il problema colla da quel lato, visto che si fissano con una vite. Fighissimi sti dischetti! mi risolverebbero la vita! 2 Domande, ma visto che son fissati con una vite al centro, non è che togliendo e mettendo i pedali la vite rovini i bordi del foro e il dischetto sia da buttare? Seconda, dove si comprano? Grazie Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 29, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Ma con sti dischetti se cambi sempre la Board ti diventa un Groviera Cita
Recommended Posts