Vai al contenuto

spirit vs hohner..........................

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti..........pongo il mio dilemma........sono sempre stato innamorato della steinberger...

Le mie finanze mi costringono a scegliere tra una spirit by steinberger nuova (le ultime di recente produzione koreana) oppure una hohner Gt3 usata.......................cosa ne dite!!!!!! :baval: :baval: :baval:

Inviato

OK,avendola avuta,anche se parecchio tempo fa,confermo Hohner G3T,magari con l'opzione di fargli saltare i pickups originali in un secondo momento...

Inviato

OK,avendola avuta,anche se parecchio tempo fa,confermo Hohner G3T,magari con l'opzione di fargli saltare i pickups originali in un secondo momento...

io la uso solo come chitarra da viaggio (la Spirit) quindi di certo non ci spenderei altri soldi per i pick up, non so alyssa cosa ci deve fare...

però ho due amici chitarristi turnisti di professione che facevano lezioni, seminari e anche concerti con la spirit "stock"

il suono? ....e che te lo dico a fà :facepalm:

saranno state le dita??? bò

Inviato

In effetti l'ho posta come "opzione",quella di un eventuale cambio pickups.Concordo che dipende tutto da quello che devi farci,o forse - a volte - da "come ti ci trovi" con uno strumento....all'eta' veneranda di 50 suonati (....suonati male,per giunta....) posso dire di aver visto gente buttare a mare Fender e Gibson e tenere chitarrine che non avrei voluto neanche in regalo all'epoca.Oggi ci ripenso e capisco quanto ero giovane e coglione.... ;)

Inviato

anche il "come ti ci trovi" giustamente è molto importante!

poi le stile steinberger sono davvero particolari

io ogni volta mi ci devo riabituare perchè hanno un bilanciamento diverso dalle chitarre "normali"

Inviato

Ciao a tutti..........pongo il mio dilemma........sono sempre stato innamorato della steinberger...

Le mie finanze mi costringono a scegliere tra una spirit by steinberger nuova (le ultime di recente produzione koreana) oppure una hohner Gt3 usata.......................cosa ne dite!!!!!! :baval: :baval: :baval:

Andrei su Hohner g3t senza dubbio... Il cambio di pick up è inevitabile visto che ti piace come chitarra e a quanto ho capito non la consideri solo un muletto da viaggio...

Ne ho una su cui ho montato 3 Seymour duncan e suona davvero benissimo...

Inviato

Ne ho cambiati un po di set di pick up a dire il vero Bibo :sorrisone:

Quello che mi piace di più e che considero più versatile è questo con i tre duncan... JB al ponte (o custom custom non ricordo più) SSL1 al centro (avanzato da vari assemblaggi) e Little 59 neck... tutto splittabile e selezionabile con i 3 switch... davvero versatilissima!

I pick up originali sono spenti per usare un eufemismo... la chitarra merita un set migliore immediatamente...senza esagerare con spese da boutique... ;)