Alyssa Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Ciao a tutti..........pongo il mio dilemma........sono sempre stato innamorato della steinberger... Le mie finanze mi costringono a scegliere tra una spirit by steinberger nuova (le ultime di recente produzione koreana) oppure una hohner Gt3 usata.......................cosa ne dite!!!!!! :baval: Cita
Guest vgm Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Per come la vedo io Hohner. Ma su che budget di spesa vuoi mantenerti? Cita
Deimos Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Trovai una Spirit usata ma in condizioni pari al nuovo a molto meno di 350e niente da dire... suona proprio bene! Cita
Guest vgm Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 OK,avendola avuta,anche se parecchio tempo fa,confermo Hohner G3T,magari con l'opzione di fargli saltare i pickups originali in un secondo momento... Cita
Deimos Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 OK,avendola avuta,anche se parecchio tempo fa,confermo Hohner G3T,magari con l'opzione di fargli saltare i pickups originali in un secondo momento... io la uso solo come chitarra da viaggio (la Spirit) quindi di certo non ci spenderei altri soldi per i pick up, non so alyssa cosa ci deve fare... però ho due amici chitarristi turnisti di professione che facevano lezioni, seminari e anche concerti con la spirit "stock" il suono? ....e che te lo dico a fà saranno state le dita??? bò Cita
Guest vgm Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 In effetti l'ho posta come "opzione",quella di un eventuale cambio pickups.Concordo che dipende tutto da quello che devi farci,o forse - a volte - da "come ti ci trovi" con uno strumento....all'eta' veneranda di 50 suonati (....suonati male,per giunta....) posso dire di aver visto gente buttare a mare Fender e Gibson e tenere chitarrine che non avrei voluto neanche in regalo all'epoca.Oggi ci ripenso e capisco quanto ero giovane e coglione.... Cita
Deimos Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 anche il "come ti ci trovi" giustamente è molto importante! poi le stile steinberger sono davvero particolari io ogni volta mi ci devo riabituare perchè hanno un bilanciamento diverso dalle chitarre "normali" Cita
Guest Max Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Ciao a tutti..........pongo il mio dilemma........sono sempre stato innamorato della steinberger... Le mie finanze mi costringono a scegliere tra una spirit by steinberger nuova (le ultime di recente produzione koreana) oppure una hohner Gt3 usata.......................cosa ne dite!!!!!! :baval: Andrei su Hohner g3t senza dubbio... Il cambio di pick up è inevitabile visto che ti piace come chitarra e a quanto ho capito non la consideri solo un muletto da viaggio... Ne ho una su cui ho montato 3 Seymour duncan e suona davvero benissimo... Cita
Guest vgm Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 ...Belin,Tre Seymour Duncan,Max? ....io l'ho pensata e tu l'hai detta! Cita
Guest Max Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Ne ho cambiati un po di set di pick up a dire il vero Bibo Quello che mi piace di più e che considero più versatile è questo con i tre duncan... JB al ponte (o custom custom non ricordo più) SSL1 al centro (avanzato da vari assemblaggi) e Little 59 neck... tutto splittabile e selezionabile con i 3 switch... davvero versatilissima! I pick up originali sono spenti per usare un eufemismo... la chitarra merita un set migliore immediatamente...senza esagerare con spese da boutique... Cita
Recommended Posts