Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

ho da qualche mesetto acquistato una pedaliera Zoom G5 ed ho scritto una recensione sul mio blog e postato alcuni sound test sui presets della pedalboard.

Chi è curioso o interessato può leggere l'articolo in questo link:

http://pathofsound.b...pedalboard.html

Scrivete pure nel thread se volete!

Robby

ciao Robby, benvenuto.

Non entro nel merito della macchina, che sarà stupenda.

Ma io, forse per ragioni anagrafiche, forse per mia totale incapacità, non riesco proprio ad usare queste macchine.

Mi ricordo ancora quando ho provato una korg simile, anche se molti anni fa. Sono entrato nel negozio, mi hanno fatto vedere il funzionamento, mi hanno messo in mano la chitarra e mi hanno detto "prova!"

dopo un quarto d'ora sono tornati, ero ancora lì a cercare di fare qualcosa, inutilmente :facepalm:

sono scappato via, mi sentivo sopraffatto.

poi, anni dopo, non contento, ho comprato un XT live.

stessa storia.

feeling uguale a zero.

morale: sono felice possessore di pedali singoli :sorrisone:

però, recensione interessante ;)

Inviato

ciao Robby, benvenuto.

Non entro nel merito della macchina, che sarà stupenda.

Ma io, forse per ragioni anagrafiche, forse per mia totale incapacità, non riesco proprio ad usare queste macchine.

Mi ricordo ancora quando ho provato una korg simile, anche se molti anni fa. Sono entrato nel negozio, mi hanno fatto vedere il funzionamento, mi hanno messo in mano la chitarra e mi hanno detto "prova!"

dopo un quarto d'ora sono tornati, ero ancora lì a cercare di fare qualcosa, inutilmente :facepalm:

sono scappato via, mi sentivo sopraffatto.

poi, anni dopo, non contento, ho comprato un XT live.

stessa storia.

feeling uguale a zero.

morale: sono felice possessore di pedali singoli :sorrisone:

però, recensione interessante ;)

Ciao Raudskij,

intanto grazie molto per il commento :smile: .

Personalmente ho sempre lavorato con amp, preamp e multifx e pochi pedali, quindi ho una certa dimestichezza con gli FX,

ma la G5 è proprio una pedalboard e nel suo uso si deve ragionare come una pedaliera con più pedali contemporaneamente e poi se si vuole c'è pure l'USB per registrarsi con il p.c. o il looper per suonare su un loop che tu stesso registri etc. etc.

Da quel che ho letto e conosco mi sembra uno dei multieffetti più facili da settare e da utilizzare.

Rob