Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

non voglio sminuire certe "techniche" ma non credo che siano necessarie per essere versatili

fior di turnisti come landau, burns, luke ecc. ce la fanno tranquillissimi senza floyd

Guest Alucard
Inviato

non voglio sminuire certe "techniche" ma non credo che siano necessarie per essere versatili

fior di turnisti come landau, burns, luke ecc. ce la fanno tranquillissimi senza floyd

Sono d'accordo Marc infatti.

Pero' dico anche che la caccia alle streghe che si fà al floyd é spessoeccessiva. Leggo di gente che dice che mangia tutte le frequenze, uccide il suono ecc ecc.

In realtà un buon floyd (cosi' come un buon tremolo) non fà questi danni.

E' come dire l'HB é meglio del single coil o viceversa. Sono soluzioni differenti entrambe valide io la vedo cosi' ;)

Inviato

beh ma infatti, sono cose diverse non ce meglio o peggio, versatile o meno versatile perche sta nell chitarrista e le sue capacitá!

Inviato

Il floyd ha molto metallo, ed ha lo stesso difetto dei 2 pivot.

Cioè la trasmissione delle vibrazione è data dal contatto in 2 piccoli punti.

Come versatilità, il floyd ha più escursione, che però è utile solo per robe alla Steve Vai.

Se si fa lo scasso per il 6 viti, la differenza è davvero minima, come utilizzo:

0313_1544-lg.jpg

La cosa che non mi piace dei floyd, sono le sellette non regolabili in altezza.

Guest light a fan cool
Inviato

Io con il Floyd non mi trovo... non tanto per dive bomb che non ne faccio manco morto, tanto per il feeling che ho con il palmo a contatto con il ponte... mi trovo male... però il 2 pivot Fender lo considero uno dei migliori ponti che ho mai provato ed avuto... perfetto.