Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, ho acquistato un patchamate ed ora devo prendere connettori e cavo, voi cosa mi consigliate?

Magari consigliatemi anche qualcosa che non mi faccia costare il materiale quanto una chitarra!!!

Grazie

Inviato

Che patchmate hai preso? Così capiamo le dimensioni per consigliarti i jack.

Ciao Lino, allora ho preso uno switching system Vinteck TB10, pagata pochissimo e davvero non prevista!!era in progetto ma sarebbe dovuta venire dopo un pò di altre spese, ma visto il prezzo non ho voluto farmela scappare!

Presenta loop per 10 pedali più altri ingressi, send return .......

Inviato

Guarda io nella mia uso tutto Georgel's. Mi trovo molto bene, specialmente se tu con il saldatore non sei bravo, questi cavi li puoi assemblare senza problemi e occupano pochissimo spazio. Cosa importante anche è il fatto che hanno i cappelletti di gomma che fanno evitare il contatto tra di loro e dunque eventuali loop di massa. Sul forum qui qualcuno ne vende un bel po'.

Altrimenti se vuoi un'alternativa io sto sperimentando ora i Mogami con jack Switchcraft.

Inviato

Guarda io nella mia uso tutto Georgel's. Mi trovo molto bene, specialmente se tu con il saldatore non sei bravo, questi cavi li puoi assemblare senza problemi e occupano pochissimo spazio. Cosa importante anche è il fatto che hanno i cappelletti di gomma che fanno evitare il contatto tra di loro e dunque eventuali loop di massa. Sul forum qui qualcuno ne vende un bel po'.

Altrimenti se vuoi un'alternativa io sto sperimentando ora i Mogami con jack Switchcraft.

Io ne ho da vendere una marea, puoi vedere il topic sul mercatino.

I cappuccetti io non li ho mai usati, basta che non fai toccare il connettore di un pedale con quello del pedale a fianco...

Inviato

Ciao Dado77, ho visto il tuo annuncio, ma sono un pò indeciso: tra pedali e swhitcer mi servirebbero 44 connettori e sincero a prendere i Giorgini mi vien fuori una chitarra!!!!

Valuto un pò

Inviato

Cmq ai prescindere dai Georgel's se hai preso una patchmate come la Vintek evidentemente non vuoi compromessi in qualità del segnale audio! Non trascurare il cablaggio, insieme all'alimentazione per me sono le cose fondamentali per una board di livello! ;)

Inviato

vedo un pò come si mettono le cose va.....

La Vinteck è stata solo una botta di fortuna, in quanto non era minimamente una spesa prevista ora, quindi mi sono affossato leggermente!! :facepalm:

Inviato

con una patchmate in pedaliera c'è da considerare 4 connettori (e 2 cavetti) per ogni pedale?

Beh... certo... l'ideale sarebbe mettere un pedale a loop per il massimo controllo. Altrimenti in un loop metti piu pedali! Ci sono diverse filosofie di pensiero, anzi diciamo preferenze personali. C'è chi utilizza i loop dividendoli per gain, modulazioni ed ambiente. Oppure per boost, overdrive, fuzz... Diciamo che ognuno ha esigenze diverse... per questo esistono i Rig Builder per non far esaurire il chitarrista. In genere chitarrista e rig builder si interfacciano molto per trovare sempre soluzioni personali!!!

Inviato

Beh... certo... l'ideale sarebbe mettere un pedale a loop per il massimo controllo. Altrimenti in un loop metti piu pedali! Ci sono diverse filosofie di pensiero, anzi diciamo preferenze personali. C'è chi utilizza i loop dividendoli per gain, modulazioni ed ambiente. Oppure per boost, overdrive, fuzz... Diciamo che ognuno ha esigenze diverse... per questo esistono i Rig Builder per non far esaurire il chitarrista. In genere chitarrista e rig builder si interfacciano molto per trovare sempre soluzioni personali!!!

Fermo restando che ognuno fà quel che vuole, io non vedo il senso di mettere più pedali in un loop.

Inviato

E' un cavo stereo che viene dal line switcher. Il line switcher ti permette di scegliere cosa vuoi pilotare con il ped EXP ovvero: Midi (quindi tutto ciò che è digitale), mojo vibe o ML2 (in questo caso controlla il tempo delay). Quindi con lo stesso ped di exp posso scegliere se usarlo con il time factor ad esempio o i 2 pedali analogici. Il bello è stato adattare le impedenze dei pot per essere pilotate da un unico pedale!