Vai al contenuto

Blacktopa - Gibson Les Paul Custom 57 Historic Reissue

Recommended Posts

Inviato

Sui 1000 euro io penserei pure alle Heritage, quella che ho sentito dallo ZioBilly era a dir poco spettacolare...

Grazie ar cazz', costa più del triplo di una epi.

E' come consigliare un mercedes a chi chiede una panda :lol:

Inviato

Ridaje ...

Azzz, ho dimenticato quanto è che costa l'unica 335 suonante in Europa?

Inviato

ma che cazz è sto gs20/30??? poi smaddonno eh............ :lol: :lol:

Lo vendono solo sulle 335 "particolari".

Inviato

Dubbio di ieri notte.

Ma, alla fine, come posso esser certo che siano dei 57 i pickup?

Io lo davo per scontato, per l'etichettina nera "patent applied for", ma i burstbuckers pure ce l'hanno ed esteticamente sono identici. Leggendo in rete e sul LP forum, pare sia abbastanza impossibile distinguerli e anche il range della resistenza è simile.

Misurando i miei, alla buona, da cavo corto nel jack, escono con 7,7 e 8,1.

La chitarra è del 2001 e non so cosa montassero all'epoca.

Erano già usciti i BB? Mi pare siano comparsi nel 2002.

Inviato

nel 2001 montavano i 57. E il tailpiece in alluminio (primo anno mi pare).

Dal 2002 ci sono i BB.

Sì, son le stesse informazioni che ho io ;)

Inviato

Dubbio di ieri notte.

Ma, alla fine, come posso esser certo che siano dei 57 i pickup?

Io lo davo per scontato, per l'etichettina nera "patent applied for", ma i burstbuckers pure ce l'hanno ed esteticamente sono identici. Leggendo in rete e sul LP forum, pare sia abbastanza impossibile distinguerli e anche il range della resistenza è simile.

Misurando i miei, alla buona, da cavo corto nel jack, escono con 7,7 e 8,1.

La chitarra è del 2001 e non so cosa montassero all'epoca.

Erano già usciti i BB? Mi pare siano comparsi nel 2002.

nei Burstbucker oltre l'adesivo in nero con scritto "patent applied for" c'è un adesivo Bianco che riporta la scritta ad esempio, BB# 1 (Wound By PS) la data di produzione ed un numero di serie, se questo adesivo viene rimosso, pazienza, cè niente da fare.

Inviato

nei Burstbucker oltre l'adesivo in nero con scritto "patent applied for" c'è un adesivo Bianco che riporta la scritta ad esempio, BB# 1 (Wound By PS) la data di produzione ed un numero di serie, se questo adesivo viene rimosso, pazienza, cè niente da fare.

Si, anche nei miei Pro e' cosi'....

Inviato

Si, anche nei miei Pro e' cosi'....

Beh, ma quelli li riconosciuti subito, perché li piazzano sulle custom che non suonano.

Inviato

Infatti sulla mia ci sono i 498 :whistle:

Minkia :facepalm:

I peggio pickup della storia. Manco sulle Studio erano accettabili :whistle::sorrisone:

Inviato

daiiiiiiiiiii, non sono malaccio ne i BB pro e manco i 490/498 anzi sono entrambi molto versatili, non ci fai bene niente ma ci suoni tutto :sorrisone:

Mah, i 488 mi fanno proprio cagare...Li ho avuti sia su una SG che sulla Custom e mi fanno veramente schifo. I BBPro a me invece non dispiacciono per niente, soprattutto adesso col cambio di elettronica mi piacciono un bel po.

Inviato

Per curiosità ho provato a montargli gli zhangbuckers che ho sulla r8 e che adoro.

Provando a casa il risultato mi era piaciuto molto, ma ieri sera in band mi mancavano i 57!

Gli zhang uscivano apertissimi e con più frequenze, fantastici sui clean e clean sporchi, ma i 57 hanno una pancia e un modo di imporsi in band che su questa custom li preferisco. In crunch spinto, poi, per me sono micidiali.

Ulteriore conferma che ogni legno reagisce a modo suo ai magneti e che, forse, non sempre un prodotto probabilmente migliore come qualità intrinseca soddisfa specifiche esigenze in band. Decidere cosa lasciare montato è difficile, ma resta il fatto che i 57 continuano a stupirmi e per me sono i migliori pu fatti da Gibson; anche sulla R8 non mi dispiacciono, la rendono più bluesy e grossa, ma perdo la definizione degli zhang.

Inviato

Per curiosità ho provato a montargli gli zhangbuckers che ho sulla r8 e che adoro.

Provando a casa il risultato mi era piaciuto molto, ma ieri sera in band mi mancavano i 57!

Gli zhang uscivano apertissimi e con più frequenze, fantastici sui clean e clean sporchi, ma i 57 hanno una pancia e un modo di imporsi in band che su questa custom li preferisco. In crunch spinto, poi, per me sono micidiali.

Ulteriore conferma che ogni legno reagisce a modo suo ai magneti e che, forse, non sempre un prodotto probabilmente migliore come qualità intrinseca soddisfa specifiche esigenze in band. Decidere cosa lasciare montato è difficile, ma resta il fatto che i 57 continuano a stupirmi e per me sono i migliori pu fatti da Gibson; anche sulla R8 non mi dispiacciono, la rendono più bluesy e grossa, ma perdo la definizione degli zhang.

Secondo me sei pronto per montarci su due EMG.....

:facepalm: :facepalm: :facepalm: