Vai al contenuto

Blacktopa - Gibson Les Paul Custom 57 Historic Reissue

Recommended Posts

Inviato

Osti ce l'hai fatta alla fine?? Brau!! :smile:

Bella guitarra. ;)

Io avevo una pre historic con i 57 ma pots da 300 e faceva cacare l'anima...non scura ma chiusa si e dalla mia ex 70 le prendeva di santa ragione.

Forse tuttomogano, 57 e pots da 500 sono un compromesso giusto...

Ah....ben ritrovati a tutti. Quando c'è il raduno??

Inviato

Bella guitarra. ;)

Io avevo una pre historic con i 57 ma pots da 300 e faceva cacare l'anima...non scura ma chiusa si e dalla mia ex 70 le prendeva di santa ragione.

Benritrovato a te!

Ci si trova il 7 Ottobre dalle 10:00 alle 18:00 circa

ti lascio il lin del topic :

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/9030-raduno-si-ci-raduniamo-il-07102012/

Inviato

Bella guitarra. ;)

Sì. ho seguito come sempre i tuoi consigli (Il Gigi è il mio consulente Gibson :sorrisone: )

Devo fartela provare.

A questo punto son convinto che i 57 si comportano in modo diverso con le semihollow e con il "tuttomogano".

• Like 1
Inviato

Sì. ho seguito come sempre i tuoi consigli (Il Gigi è il mio consulente Gibson :sorrisone: )

Devo fartela provare.

A questo punto son convinto che i 57 si comportano in modo diverso con le semihollow e con il "tuttomogano".

Le semihollow sono l'esatto contrario. Acero a parte il manico e pots da 300, Non sempre il risultato è buono a quanto pare.

Dammi a tra....ciapa una 345 con il varitone e godi come un riccio:D

Inviato

Le semihollow sono l'esatto contrario. Acero a parte il manico e pots da 300, Non sempre il risultato è buono a quanto pare.

Dammi a tra....ciapa una 345 con il varitone e godi come un riccio:D

Ah io non lo so. Leggendo in giro, i 57 son gettonatissimi sulle 335. Io ricordo l'ultima tua 335 che provai, di produzione recente, e la trovai scurissima con i 57.

Inizio a chiedermi se son veramente 57 quelli che monta la custom, ma dalla targhettina nera "patent applied for" credo non ci possano essere dubbi.

345?

Eh eh ciccio, qui non si ciapa più nulla. Per la R4 avrei dovuto monetizzare e mica permutare. No money no party.

Inviato

Dammi un consiglio spassionato:

Posto che arrivare ad una Gibson faccio fatica, una Epi Lucille è da prendere in considerazione o è meglio lasciar perdere?

, Yama

Per come la penso io è meglio spendere soldi una volta sola e per uno strumento che ti appaghi appieno...perciò aspetterei tempi migliori e punterei su un Gibson. Se però fare così non puoi allora ci sono tante alternative alle Epi che resta sempre un surrogato che alla fine ti fa desiderare lo stesso una Gibson :sorrisone:

QUi te ne possono indicare mille...i nomi che mi vengono in mente sono Ibanez, Cort, yamaha, tutte chitarre di rapporto qualità prezzo migliori di una Epi secondo me.

Inviato

, Yama

Per come la penso io è meglio spendere soldi una volta sola e per uno strumento che ti appaghi appieno...perciò aspetterei tempi migliori e punterei su un Gibson. Se però fare così non puoi allora ci sono tante alternative alle Epi che resta sempre un surrogato che alla fine ti fa desiderare lo stesso una Gibson :sorrisone:

QUi te ne possono indicare mille...i nomi che mi vengono in mente sono Ibanez, Cort, yamaha, tutte chitarre di rapporto qualità prezzo migliori di una Epi secondo me.

Grazie mille... Sospettavo una risposta del genere..

Nel caso allora mi permetterò di disturbarti per un consiglio un pò più dettagliato...

Inviato

Spendendo poco, per me la miglior copia di 335 è la Cort Source. Avuta, upgradata e poi ceduta a un amico. Ogni tanto ci rifaccio un giro e mi sorprende sempre (con dei tonerider).

Inviato

Cilloz però parlava di una 345...

Ebbé, u' capì, ma quella costa uno zero di più :lol:

Non a caso ti ha citato Ibanez, Cort, yamaha. Per la Yamaha ci vuole un millino tutto, usata; se parliamo di cifre base, per me la Cort è insuperabile e dà la merda alle Epi.

Inviato

Cilloz però parlava di una 345...

Beh io parlavo di 345 riferendomi al Bru (che ora pare che abbia fatto outing e si sia trasformato in Silvestro). Lui ne aveva provata una mia e un'altra quindi sapeva a cosa mi riferissi.

Posto che la Lucille non è la stessa cosa, forse nel tuo caso puoi iniziare da una chitarra tipo la Cort che ti ha citato lui (provata e apprezzata anche) e poi valutare con tutta calma.

Inviato

Io ho provato diverse 335 di produzione recente. Inutile dire di aver trovato sempre ad un alto livello le 2 Nashville 59 e 63. Le altre manphis è un terno al lotto. Alcune mi sono piaciute altre intoccabili. Non sono mai riuscito a capire questo mistero.

Inviato

Ti ringrazio, ma proporrei di chiudere qui l'OT sulla 335/345...

L'argomento del topic era un altro sei non erro....

No no, dobbiamo parlare della 335 di Lino, poi del MM2 di Lino, poi della R9 con i BB che non cambia, di Lino :sorrisone:

Essì che si parlava di budget da Cort o epi ...

Inviato

Gattaccio... a me hai inquinato topic da sempre e a parte una volta non ti ho mai detto niente! :facepalm:

Ah, ma io son favorevole agli inquinamenti di topic :sorrisone: Sempre.

Però parlaci di altro cazzu cazzu!

L'offtopic deve acchiappare e non puoi ficcarci sempre quelle 3 cose. Alterna almeno con il vangelo :lol: