billy911 Inviato Settembre 3, 2012 Segnala Inviato Settembre 3, 2012 Prossimo ad avere l'ennesima MJT, mi è toccato cadere nell'oblio dei pickup.. Il mercato offre una vastissima scelta da famosi costruttori al più sconosciuto costruttore boutique che fa avvolgere l'awg alla nonna vicino al camino e paraffina i magneti in lardo di colonnata.. :D Negli anni ho acquistato tanta roba però spesso son rimasto "scotto" da pickup che dovevano suonare mostruosamente mentre si son rivelati semplicemente discreti o buoni.. Fattomi influenzare da magiche dicerie ho gettato i vecchi dimarzio e seymour per passare a Lollar e Fralin..beh sinceramente parlando son stati una delusione come gli I-spira.. Avevo i lollar vintage t e non mi eran piaciuti molto allora mi dissero di provar lo special t ma a mio avviso non ha molto volume e sotto le mani è un pò piatto, ed io che pensavo di avere una nash s sfigata invece nella mia inesperienza erano proprio i pickup a suonar così..non dico male ma magari inadatti alle mie mani.. Fralin provati quasi tutti grazie ad un maniaco del mio paese che cambia pickup ogni mese perchè dopo avere avuto una coppia di humbucker high output dal prezzo indecente decisi di non comprar mai più di comprar un magnete da loro.. I single Bareknuckle invece son stati i miei amori, trilogy suite (venduti da fesso) sinner e gli strepitosi irish tour (credo i migliori single vintage mai provati)..sulla tele i pilediver son disumani, però mamma che prezzi! Per carità non sto dicendo che i lollar e fralin sono cattivi pickup però mi aspettavo quel qualcosa in più che non ho avuto, gli unici che davvero mi hanno stupito son stati gli split blade montati su una fender baja per il resto niente di eclatante..probabilmente mi insulterete ma ho ottenuto migliori risultati dai custom shop fender, il set broadcaster per tele suona splendidamente ed i fat50 sulla strato li ho trovati perfetti per suonare un pò di tutto oltre ad avere un gran tono e buona silenziosità.. Tra i migliori pickup industriali a mio avviso ci son i Suhr: i 54 suonano come dovrebbe suonare ogni strato con gli attributi ed i v60 son semplicemente chilurgici hanno un gain pazzesco e non inteso come distorsione ma come volume d'uscita, puoi suonare anche con le 08 uscirai sempre dal mix..peccato che anche loro costicchiano abbastanza a meno che di non trovare qualche botta di culo su mm.. Comunque la mia non vuole essere una critica ma una semplice opinione personale. Sta di fatto che stamane ricordando i pareri positivi di Massy che ha tolto i famosi klein per dei Pontillo ho chiamato Marco ed gli ho ordinato un set tele ed uno strato, il ragazzo è gentile e competente, inoltre può disporre i poli staggered in base al radius della tastiera, ho spiegato le mie necessità, il tipo di awg che preferisco ed ora devo solo attender che arrivino a casa per la prova. PS: son sei mesi che haussel deve ancora mandarmi i dati per il pagamento di un set Klingen :D
tedin Inviato Settembre 3, 2012 Segnala Inviato Settembre 3, 2012 Questi post di esperienze sui pickups sono molto più utili di mille sample e video! Anche io ne ho provati un po' e alla fine sono tornato ai Fender CS69 con in quali ci suono un po' tutto e mi soddisfano alla grande!!
adprisoner Inviato Settembre 3, 2012 Segnala Inviato Settembre 3, 2012 Avresti potuto fare un salto a Salerno da Max! Pickupmakers :) Facci sapere ovviamente quando arrivano come ti trovi...ma dubito possano non piacerti
Guest Alucard Inviato Settembre 3, 2012 Segnala Inviato Settembre 3, 2012 A me i Pontillo sulla strato di Massy erano piaciuti e te l'ho detto ieri, secondo me sono PU interessanti. Detto cio' io purtroppo devo dire che un trilogy suite di BK ce l'ho ancora al manico ma, a parte l'uscita esagerata, non mi piace come "timbro"..gli preferisco i Dimarzio (che , é gusto personale, ritengo i pickup a me piu' congeniali). Detto cio' pensavo di rivolgermi a Pontillo pure io per l'altra strato MJT (essi' io e billy abbiamo fatto un doppio ordine da malati gasati "simbiotici") e me lo potevi dire, scurnacchiat! :)
billy911 Inviato Settembre 3, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2012 Valerio sei sempre in tempo
Recommended Posts