Vai al contenuto

postatemi il vostro rock blues preferito

Recommended Posts

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

la produzione di questo giovanissimo talento è secondo me molto rilevante nel panorama Rock Blues

ancora adesso mi fa venire voglia di prendere la chitarra attaccarla a un ampli e suonare il blues.

tra i nuovi. segnalerei i Black Keys: Auerbach ha ereditato parecchio dal suono del Reverendo.

Inviato

cmq costello é davvero figo!!!

Qui trovi il bootleg di un concerto intero, con qualità audio pazzesca:

E a questi link puoi scaricare il disco:

Part 1: http://www.mediafire.com/?lp9l337btadk21r

Part 2: http://www.mediafire.com/?mq8gq58n6m12blo

L'ho in loop da una settimana, mi ha letteralmente sconvolto e son certo che ti farà lo stesso effetto.

Qui un po' di storia a cura del sottoscritto :lol: : http://www.guitarnews.it/blog/2012/01/26/sean-costello/

Inviato

grazie bru!!!! :beer:

é un periodo dove ho molto tempo per tirarmi dentro sta roba!!

mi sembra di conoscerlo da una vita sto ragazzo, peccato che se ne é gia andato...............

Inviato

grazie bru!!!! :beer:

é un periodo dove ho molto tempo per tirarmi dentro sta roba!!

mi sembra di conoscerlo da una vita sto ragazzo, peccato che se ne é gia andato...............

Io ne sono un fan (alla faccia del Lucio) e quindi posso dire di conoscerlo bene, eppure, sentire come suona live in questo bootleg mi ha lasciato di sasso per l'ennesima volta: tocco, dinamica, fraseggio ... cazzo, era unico! Può fare il solito blues di sempre e sorprenderti, facendo cose nuove, ma che non sono nuove. The Best.

Inviato

costello é oltre, minkia, come cantante, come chitarrista ma sopratutto come compositore...

Inviato

mi spacca davvero in 2 sto tipo, ha un feeeeeeeeling........boh...

yeah you got it man

Inviato

che me frega la tua r4!!

ho una bella les paul, la chitarra é l'ultima cosa a cui penso se ascolto lui...

Inviato

che me frega la tua r4!!

ho una bella les paul, la chitarra é l'ultima cosa a cui penso se ascolto lui...

Era una battuta ...

Inviato

Era una battuta ...

Era una battuta ...

anche la mia bru...

cmq grazie, lo so che se ne parlava anche prima di lui ma credo che non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo!!

davvero un peccato averlo perso, cazzo aveva 2 anni piu di me, per me se li mangia tutti quanti sti bluesettari giovani, bonamassa, sayce, mayer......ecc....

aveva davvero un talento enorme

Inviato

Sì, se li magna tutti, con una semplicità assurda, senza orpelli ed effetti speciali, chitarra diretta nell'ampli e mani e via.

Si sente la sostanza e l'anima, tanto che uno si chiede cosa sia a colpirlo così tanto.

Nel fraseggio per me c'è molto datgli anni 50 e dallo swing che non lo bloccano alla pentatonica sparata a palla di gain e basta.

E poi la dinamica. Enorme!