raudskij Inviato Settembre 7, 2012 Segnala Inviato Settembre 7, 2012 Ormai sapete tutti che ho preso una tele MJT : ieri in saletta l'ho provata alternandola alla strato, ma devo dire che il volume era sicuramente minore, e minore era, diciamo, l'intelleggibilità delle note. Può darsi fosse colpa degli ampli, a casa mi sembrava avesse un suono ottimo, però, insomma, alla fine l'ho messa giù e ho ripreso la strato. Chiaro che ci vuole un minimo di tempo per abituarsi, anzi, l'abitudine a quel manico c'è già, è molto bello. Ma il dubbio che viene è che ci sia stato con il venditore qualche "fraintendimento" sui pickup (TE60); mai avuti voodoo, ma mi hanno sempre detto che sono belli presenti, con una gran qualità di suono, e mi aspettavo anche un bel volume, sicuramente non inferiore agli antiquity della strato. Saranno veramente voodoo? al primo cambio corde la apro e controllo, ci sono marchiature particolari? Oppure c'è qualche altro fattore che possa determinare un volume più basso? appena attaccata all'ampli, con alcune corde da mettere in tensione, faceva rumori strani e ogni tanto il suono andava via; il tutto è sparito appena accordata Cita
Guest marc Inviato Settembre 7, 2012 Segnala Inviato Settembre 7, 2012 io sono sempre qui... secondo me é un cesso!! Cita
raudskij Inviato Settembre 7, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 7, 2012 io sono sempre qui... secondo me é un cesso!! non ci provare, piuttosto alzo il volume dell'ampli a palla Cita
Luca71 Inviato Settembre 7, 2012 Segnala Inviato Settembre 7, 2012 strano che una tele suoni meno della strato...,ma che pickup hai sulla strato? Cita
raudskij Inviato Settembre 7, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 7, 2012 duncan antiquity, non ricordo il modello (ai tempi ero molto meno attento a queste cose)... Cita
Guest massy Inviato Settembre 7, 2012 Segnala Inviato Settembre 7, 2012 probabile che ci sia qualcosa che non va nell'elettronica, un falso contatto, una saldatura fredda o malmessa...prova ad attaccare la chitarra e a scuoterla parecchio, dagli colpi e botte con le mani sul battipenna e in prossimità dei controlli, e vedi se senti qualche cosa che non va... Cita
Luca71 Inviato Settembre 7, 2012 Segnala Inviato Settembre 7, 2012 duncan antiquity, non ricordo il modello (ai tempi ero molto meno attento a queste cose)... boh...ti ripeto a me sembra strano...ma e' se basso in altezza,rispetto alle corde il pickup? potrebbe anche dipendere da quello Cita
Luca71 Inviato Settembre 7, 2012 Segnala Inviato Settembre 7, 2012 o come giustamente scrive Massy,potrebbe avere qualche contatto farlocco Cita
raudskij Inviato Settembre 7, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 7, 2012 @luca71 no, l'action è simile per entrambe, e anche la distanza pickup / corde. @Massy ottimo , provo stasera a casa: in effetti appena attaccata la prima volta qualcosa non andava, potrebbe essere un contatto farlocco Cita
Guest massy Inviato Settembre 7, 2012 Segnala Inviato Settembre 7, 2012 molto spesso anche i jack di ingresso si allentano e generano falsi contatti...se senti che il jack del cavo entra "lento", molto semplicemente apri il jack sulla chitarra e stringi la linguetta verso l'interno in modo da ripristinare una presa piu stabile sul jack maschio del cavo. Cita
raudskij Inviato Settembre 7, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 7, 2012 non mi sembra sia lento, però una bella stretta alla linguetta gliela dò Cita
voodoo Inviato Settembre 7, 2012 Segnala Inviato Settembre 7, 2012 Io ho un set TE 60 al ponte ed un TE NK al manico; a volte alterno la tele alla les paul senza modificare i settaggi dell'ampli e non ho assolutamente meno volume... non ricordo se hanno segni particolari, dovrei smontarli anche io, ricordo solo che il TE 60 ha la basetta di rame (credo sia normale però...), ed entrambi chiaramente i cavi vintage cloth, bianco e nero; questo puoi verificarlo semplicemente smontando la placca dei controlli. Cita
raudskij Inviato Settembre 7, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 7, 2012 ok, appena torno a casa verifico, grazie anche a te Cita
raudskij Inviato Settembre 10, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 10, 2012 allora, ho fatto un po' di verifiche: l'ho presa a sberloni e schiaffoni (però poi ho chiesto scusa): nessuna reazione o rumorini strani l'ho aperta, ecco le foto a prima vista sembra tutto a posto, ho rimontato rialzando leggermente i pickup, la situazione sembra migliorata, ma devo provare in saletta. ma è normale che la massa sia solo appoggiata sotto la basetta del pickup al ponte? e poi, non devono essere timbrati sia corpo che manico? Cita
billy911 Inviato Settembre 10, 2012 Segnala Inviato Settembre 10, 2012 Il manico non viene marchiato, cmq quella massa va incastrata sotto al ponte, trabody e piastra, mentre la basetta zinco del pickup ha la massa saldata. Cita
raudskij Inviato Settembre 11, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 11, 2012 io ho trovato il filo appoggiato sotto la base del pickup al ponte. a proposito di pickup, ma è verosimile che siano il voodoo TE60? non c'è nessun marchio o segno... Cita
pamaz Inviato Settembre 11, 2012 Segnala Inviato Settembre 11, 2012 io ho trovato il filo appoggiato sotto la base del pickup al ponte. a proposito di pickup, ma è verosimile che siano il voodoo TE60? non c'è nessun marchio o segno... si è verosimile. i voodoo non hanno scritte. a volte hanno qualcosa scritto in ink bianco, ma raramente. Cita
raudskij Inviato Settembre 11, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 11, 2012 si è verosimile. i voodoo non hanno scritte. a volte hanno qualcosa scritto in ink bianco, ma raramente. beh, meno male! Cita
Lefty Inviato Settembre 11, 2012 Segnala Inviato Settembre 11, 2012 Io ho un set TE 60 al ponte ed un TE NK al manico; a volte alterno la tele alla les paul senza modificare i settaggi dell'ampli e non ho assolutamente meno volume... non ricordo se hanno segni particolari, dovrei smontarli anche io, ricordo solo che il TE 60 ha la basetta di rame (credo sia normale però...), ed entrambi chiaramente i cavi vintage cloth, bianco e nero; questo puoi verificarlo semplicemente smontando la placca dei controlli. davvero tra Tele e LP non hai cali di volume? io sulla Tele monto i Lindy Fralin blues special ma per alternarla all'R8 ho dovuto darmi costruire uno switch per uniformare i volumi con il Bassman c'è almeno una tacca di differenza... capita solo a me? pensavo fosse normale tra single ed Hum, la stessa cosa la riscontravo prima tra Tele e Dot con i seth lover Cita
voodoo Inviato Settembre 11, 2012 Segnala Inviato Settembre 11, 2012 Lo scarto che ho è praticamente inesistente, trascurabile al punto che non tocco nulla dell'ampli... Ho solo un suono più pulito rispetto alla R7... saranno i pickup della les paul "mosci"... oppure il fatto che li tengo piuttosto bassi rispetto alle corde? Cita
Lefty Inviato Settembre 11, 2012 Segnala Inviato Settembre 11, 2012 Lo scarto che ho è praticamente inesistente, trascurabile al punto che non tocco nulla dell'ampli... Ho solo un suono più pulito rispetto alla R7... saranno i pickup della les paul "mosci"... oppure il fatto che li tengo piuttosto bassi rispetto alle corde? thx Cita
Recommended Posts